|
Iscritto: 23/07/2011 Locazione: Verona
|
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi il mio enorme dubbio: avendo già una moto per macinare km e km e considerandola come "prima moto" del garage di casa dopo averne guiate un pò di tutti i tipi... stavo pensando che mi piacerebbe ritornare a macinare un pò di sterrato...
Ora..il dubbio é: verso quale moto orientarsi secondo voi? -sicuramente un usato ma non troppo vecchio, -una moto che ti permetta di fare qualche km su asfalto come tappa di trasferimento ma che sia comunque guidabile e non eccessivamente pesante nel caso di percorsi un pò piu impegnativi (tenendo conto che viaggiamo sempre in 2) -un giusto compromesso considerandola eventuale seconda moto
Vedendo un pò in giro..le Kappone pare facciano le padrone del mercato, ottime probabilmente su misto asfaltato ma non so sullo sterrato (non strade bianche ma sterrato) ...l'idea che mi sono fatto ma non le ho mai provate é che comunque siano un pò ingombranti ed alte..
Cosa ne pensate? a voi la parola...
Una Goldwing su sterrato non é un reatoooo!!!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' un discorso già affrontato in più riprese, le moto? k690 xt660z Transalp, altri ti diranno la loro opinione.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
io aggiungo la suzuki drz, che considero una tuttofare che si comporta egregiamente ovunque; con gomme on-off fai molto; con gomme off fai tutto, ma veramente tutto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Otto spesso viaggiano in 2, ho provato per 15 minuti a sedermi sulla parte post. della sella della Drz, se non le hai le emorroidi ti vengono...... Nell'uso da single invece confermo tutto.
|
|
|
hai ragione, in due non è il massimo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
stavo pensando anche io alla K ... anzi.. K 990 SM o Adventure??
|
|
|
Ciumbia che scelte. La SM come dicono le lettere è una stradale pura. L'Adventure lo dice la parola stessa, in 2 con bagagli e fai la via del sale come in autostrada, manico permettendo.
|
|
|
Vedremo cosa si trova di usato... personalmente la linea non mi piace moltissimo... ma potrei anche chiudere un occhio e sforzarmi di non guardarla mai dal davanti.. Grz per i pareri.
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
La sparo, KLE500? Dalla faccia sembra quello che cerchi...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Ehh!..non ne sapevo nemmeno dell'esistenza...mahh... interessante il prezzaccio che trovi in giro.. ma.. poi non saprei..
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Bah, aspettimo qualcuno che ne sa di più, per il momento a mio avviso resta una buona alternativa...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da ermes_85[img]
Bah, aspettimo qualcuno che ne sa di più, per il momento a mio avviso resta una buona alternativa... infatti; se si vogliono dare consigli (non è obbligatorio) è bene avere un po' di competenza e non consigliare un modello perché lo si è visto in fotografia: chi entra qui vuole consigli veri mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 29/08/2006 Locazione: MI
|
io dico husquarna te 610 (più docile del kappa 690) oppure qualche occasione usata tipo xr650r o tt 600 re (che secondo me resta l'icona delle enduro a due posti)
Non ci s'infanga mai troppo...
|
|
|
MM..grazie Tico... la Uski 610TE l'ho avuta, tra l'altro gli avevo fatto accorciare anche i rapporti... nulla da eccepire sullo sterrato, ma... con 100 km di asfalto "vibravo" per tutta la notte...
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Honda Africa Twin 650/750
Honda Transalp 600 prodotta fino 1998
KTM 990 Adventure
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da Ale-1978- Scalda parecchio, rischio ustione alle mani della zavorra, con marmitte originali. Se sei alto turbolenze sopra KmH 120 ... resta il fatto che è una moto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da Ale-1978-
Scalda parecchio, rischio ustione alle mani della zavorra, con marmitte originali. Se sei alto turbolenze sopra KmH 120 ... resta il fatto che è una moto ...se mi trovo bene..........potrei fare "attaccare" la zavorra..alle maniglie dell'ammmmoore...
|
|
Guest |