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Iscritto: 26/07/2011
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Ciao ragazzi, sono Marco, ho 23 anni e questo è il mio primo post, ma seguo il forum di moto.it da un po' di tempo. Abito a Bologna/Rimini ed ho preso l'A3 poco tempo fa, ma prima di fare la scelta della moto volevo farmi un bel po' di cultura a riguardo per non pentirmi in futuro.
Premetto che ho iniziato a lavorare da poco e non ho da parte un budget grandissimo ancora da dedicare all'acquisto (circa 5000). Se trovassi una buona occasione adesso la prenderei usata, altrimenti aspetterei la prossima primavera e a quel punto avrei anche i soldi necessari a prendermela nuova (so che tutti consigliate di prendere un usato come prima moto perchè se ti cade da fermo e ti si graffia dopo piangi, ma visto che tanto le moto che cerco io non le trovo sotto i 4500-5000, penso che forse vale la pena spenderli quei 2000-3000 in più, anche perchè son sicuro che la terrei per molto tempo, e non la venderei dopo 2 anni)
Ora, di sicuro voglio una naked e di sicuro dal 2007 in sù, preferisco i quattro cilindri e cercavo una cilindrata superiore al 600, perchè continuasse a darmi soddisfazioni anche tra 4-5 anni.
La mia scelta sta ricadendo verso Z750 (o Z750R) e Street Triple (o Street Triple R), anche se sono veramente indeciso tra le due. Ho escluso la hornet, il gsr600, l'fz6 perchè non mi piacciono tanto esteticamente e perchè sono dei 600. Della gsr750 non ne ho sentito parlare tanto bene, e comunque sarei costretto a prenderla nuova. Per quanto riguarda la fz8 invece non se ne trovano molto usate e se dovessi comprarla nuova, con quei soldi preferirei alla grande una delle due che ho citato. La monster non mi piace molto, ha pochi cavalli ed è un bicilindrico.
Cosa ne dite?
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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x quale motivo preferiresti una 4 cilindri? specialmente contando ke una delle due moto prese in considerazione (la triumph) e una 3 cilindri!
comunque io fossi in te metterei da parte un'altro po di soldi e poi l'anno prossimo prenderei una Street R usata...contando ke ai soldi della moto vanno aggiunti quelli di assicurazione bollo...e abbigliamento minimo.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 28/04/2003
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Z750 Vs Street come dire apparenza Vs. sostanza
Chiaramente quanto sopra diventa ancora più eclatante nel caso di street R
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da centocellerider comunque io fossi in te metterei da parte un'altro po di soldi e poi l'anno prossimo prenderei una Street R usata...
Q8 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 26/07/2011
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Originariamente inviato da centocelleriderx quale motivo preferiresti una 4 cilindri? specialmente contando ke una delle due moto prese in considerazione (la triumph) e una 3 cilindri!
comunque io fossi in te metterei da parte un'altro po di soldi e poi l'anno prossimo prenderei una Street R usata...contando ke ai soldi della moto vanno aggiunti quelli di assicurazione bollo...e abbigliamento minimo. Lo so che la triumph è una tre cilindri, ma il motore triumph ha i contro[beep]! Dico che mi piacciono i quattro cilindri perchè con cilindrate superiori al 600 secondo me non c'è bisogno dei 2 cilindri per avere risposta ai bassi regimi. Per quanto riguarda assicurazione e bollo li ho tenuti conto, infatti ho altri circa 1000 per equipaggiamento + assicurazione + bollo. I 5000 erano solo per la moto in sé.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Tralasciando il discorso esperienza e bla bla bla vari, ti consiglio la Street Triple. L'ha avuta un amico che l'ha presa per sfizio e ci ha girato pochissimo: una moto fantastica che non ti uccide se non giri la manetta in modo sconsiderato (vabè, nessuna ti uccide se ci metti la testa...).
Street R o N? Essendo la tua prima moto forse ti conviene la N, tanto non percepiresti le differenze con la R; ma se dici di volerla tenere per molto tempo e se trovi una R usata la prendi al volo e ti ritrovi sotto al sedere un gioiello fantastico.
Carlo, possiamo paragonare la Z750 R alla Street N? In privato mi scriveresti due righe sulla tua prova del Monster S2R 800?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/07/2011
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Il fatto è questo: conosco un rivenditore kawasaki che mi fa prezzi veramente buoni, e una z750 nuova me la porterei a casa con 7000 euro compresa messa su strada, che è circa quello che costa una street triple R usata senza difetti e senza eccessivi km. Per quanto possa essere superiore la street triple R, non so la preferirei rispetto ad una z750 nuova, per la sicurezza che non ha difetti, per la garanzia, perchè sarei il primo proprietario e bla bla bla... Qui negli annunci di moto.it ho trovato una street triple liscia che mi sembra buona a 5000, mi dite cosa ne pensate? http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=3306810
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Maledetti, questo è un topic che mi sposta dalla Hornet alla Street Triple come prima moto
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Va bene, non ho mai provato la Street R e la Z750, ma fra una Z750 nuova ed una Street R, a parità di prezzo (quindi la Triumph è praticamente nuova) ancora ci pensi?
Fooooorse sarei in dubbio fra una Z750 R ed una Street N allo stesso prezzo. Forse.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da RedAce Carlo, possiamo paragonare la Z750 R alla Street N?
Red, la Z750R non l'ho mai provata, ma la versione base è - a mio modestissimo parere - la moto assolutamente più sopravvalutata del mercato, però ovviamente è un parere personale e nulla più Per quanto riguarda la Street, beh, avete capito che ci ho lasciato il cuore, ma nonostante questo la N secondo me non dovrebbero neppure commercializzarla. 1000€ di differenza per la sella in gel, mono di derivazione Daytona, pompa e pinze radiali valgono molto più della differenza di prezzo Originariamente inviato da RedAce In privato mi scriveresti due righe sulla tua prova del Monster S2R 800?
Quando provo una moto mi scrivo le impressioni, poi è chiaro che ci si dimentica tanto di quelle che erano le sensazioni del momento. Devo cercare il file e poi ti dico. (Però Red non vi fidate troppo delle mie sensazioni, sono un paracarro, quindi sono impressioni di uno lento ma davvero lento) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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hei marco ascolta una cosa,io sapevo a mala pena che esistesse la triumph,poi arrivo sul forum e conosco sto utenteanonimo01,che guida sta moto e penso mah che cavolo di moto ha,poi ti entra in testa ti informi guardi schede e prove e cominci a meditare e dici accidenti non esistono solo italiane e giapponesi,poi conosci questa persona dal vivo e capisci che e' uno serio e di moto ne capisce e le sa guidare pure,io non le ho provate ma ti dico che di utenteanonimo01 puoi fidarti,una cosa ti dico il cava non te lo rubano,la street invece va a ruba,chiedi a utenteanonimo01. hei si scherza carlo,lo sai che mi spiace
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 21/04/2011
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anche se non ti garbano le bicilindriche la butto là: Aprila Shiver
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da diaavelhei marco ascolta una cosa,io sapevo a mala pena che esistesse la triumph,poi arrivo sul forum e conosco sto utenteanonimo01,che guida sta moto e penso mah che cavolo di moto ha,poi ti entra in testa ti informi guardi schede e prove e cominci a meditare e dici accidenti non esistono solo italiane e giapponesi,poi conosci questa persona dal vivo e capisci che e' uno serio e di moto ne capisce e le sa guidare pure,io non le ho provate ma ti dico che di utenteanonimo01 puoi fidarti,una cosa ti dico il cava non te lo rubano,la street invece va a ruba,chiedi a utenteanonimo01. hei si scherza carlo,lo sai che mi spiace la kawa non la rubano?.......... magari.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da diaavelhei si scherza carlo,lo sai che mi spiace lo so Corrado, ma il bello di conoscersi è proprio questo, il potersi bellamente prendere per il cu.lo consci che si è amici e non ce la si prende ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 26/07/2011
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Originariamente inviato da RedAceVa bene, non ho mai provato la Street R e la Z750, ma fra una Z750 nuova ed una Street R, a parità di prezzo (quindi la Triumph è praticamente nuova) ancora ci pensi?
Fooooorse sarei in dubbio fra una Z750 R ed una Street N allo stesso prezzo. Forse. Quindi preferiresti una Street Triple N (che sarebbe quella normale, non R, se non ho capito male) ad una Z750R? Scusa ma mi spiegheresti di preciso perché? Dite che la z750 è apparenza, ma non capisco perché, visto che è una moto con un buon motore, e da quest'anno, anche con un sistema di frenatura e di sospensioni eccellenti, da quello che mi è sembrato di capire leggendo in giro. Inoltre ha quei circa 5cv di potenza in più, che magari sono abbastanza trascurabili su strada, ma comunque sono un punto a favore, no? E poi è bellissima. Comunque mi fido di voi, e mi fido di carlo, per questo vi chiedo pareri e sto ad ascoltarvi, ma le street triple R usate costano veramente tanto, non riesco a trovarle sotto i 6000-7000, e spendere quei soldi per una moto usata sinceramente mi tira un po', per questo sono così indeciso.
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Marco1758Originariamente inviato da RedAceVa bene, non ho mai provato la Street R e la Z750, ma fra una Z750 nuova ed una Street R, a parità di prezzo (quindi la Triumph è praticamente nuova) ancora ci pensi?
Fooooorse sarei in dubbio fra una Z750 R ed una Street N allo stesso prezzo. Forse.
Quindi preferiresti una Street Triple N (che sarebbe quella normale, non R, se non ho capito male) ad una Z750R?
Scusa ma mi spiegheresti di preciso perché? Dite che la z750 è apparenza, ma non capisco perché, visto che è una moto con un buon motore, e da quest'anno, anche con un sistema di frenatura e di sospensioni eccellenti, da quello che mi è sembrato di capire leggendo in giro. Inoltre ha quei circa 5cv di potenza in più, che magari sono abbastanza trascurabili su strada, ma comunque sono un punto a favore, no? E poi è bellissima.
Comunque mi fido di voi, e mi fido di carlo, per questo vi chiedo pareri e sto ad ascoltarvi, ma le street triple R usate costano veramente tanto, non riesco a trovarle sotto i 6000-7000, e spendere quei soldi per una moto usata sinceramente mi tira un po', per questo sono così indeciso. la Z750R non ho idea di come sia, come del resto la Street N ha delle pecche anche lei. Detto questo, io - a parità di prezzo - tra una Street R usata ed una Z750 nuova non avrei dubbi e prenderei l'inglesina Non discuto il lato estetico, troppo personale, ma non sempre la bontà di una moto si misura in quanti cavalli ha il suo motore, meglio 100cv ben gestiti, che 200 che non si riescono ad utilizzare ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ti dico come ragionerei io se fossi al tuo posto. Fra Z750 e Street N, prenderei la Triumph perchè più leggera e col 3 cilindri buono in basso, a metà ed in alto.
Fra Z750 nuova e Street R usata di pari valore, non avrei dubbi e via in sella all'inglese.
Fra Z750 R e Street N, entrambe nuove, sarei indeciso ma alla fine preferirei la leggerezza ed il motore inglese alle doti della giapponese.
Per me, visto che sei principiante, dovresti prediligere la leggerezza, più facile da controllare.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 26/07/2011
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Capisco, anche se ancora non mi è tanto chiaro cosa ha in meno la z750 rispetto alla triple a parte la minor maneggevolezza a causa del peso. Per quanto riguarda questa triple N usata, cosa ne dite? http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple--2007-11/index.html?msg=3306810Adesso poi forse non è un gran momento per comprare, visto che sta quasi finendo la stagione, giusto? Magari conviene aspettare quest'inverno o addirittura primavera prossima e trovare una buona occasione per una R?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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1) Quella su cui stai più comodo; 2) quella che costa meno; 3) quella che esteticamente ti piace di più. In questo segmento, a meno di non paragonare tempi a cronometro su pista, non esiste un motivo valido al mondo per non prendere usate una hornet 600 i.e. post2007 o un GSR, moto validissima che ti regalano anche con kmetraggi RIDICOLI. i microscopici dettagli che avvantaggiano questa o quell'altra non valgono che una frazione infinitesimale dei 4-5500 euro di differenza. inoltre sei un principiante e per bene che ti vada prima di due anni e mezzo li potrai intuire solo lontanamente. invece di dare la moto in terra da fermo ti capiterà un tot di volte, e allora sì che se hai speso 2200-3500 ti senti meno fesso che se ne hai spesi 7600-8500. quindi l'unico possibile motivo sono capricci, per cui scegli quella che a vedertici sopra ti senti più fico e almeno avrai speso per qualcosa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Marco la z750 nasce come progetto di moto accattivante a "basso costo" con un motore derivato da una moto di piu di 10 nni fa e un bel telaione in acciaio progettato non di certo per fare il tempo in pista,la Z750R aggiunge il reparto sospensivo e frenante del z1000...la street invece prende motore e talaio della Daytona 675 (moto ke nelle comparative delle sportive di metà cilindrata le ha suonate anche alle jappo) e nella versione R anche il reparto sospensivo e frenante. insomma nettamente migliore la Street R
tutto questo te lo dico da felice possessore di Z750 prima serie
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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