|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Io e il buon utenteanonimo01 abbiamo intenzione di farci un'uscita fuori porta per sabato p.v. In attesa delle strade da fare - decisione che spetta al mio referente nordico - inizio a delineare alcune condizioni del giro in modo tale che, chiunque voglia aggiuingersi (sempre ben accetto) possa iniziare a farsi un'idea.
- partenza Milano/interland - come da titolo, l'iniziativa ha un puro fine rilassante, quindi l'andatura sarà molto blanda - la parentesi temporale del giro impegnerà la mattina del sabato, con partenza intorno alle 08:00 e rientro per pranzo - il raggio d'azione, visto il breve tempo a disposizione, sarà di circa 250 km tra andata e ritorno - le buone previsioni metereologiche costituiranno una "conditio sine qua non" alla fattibilità del giro stesso
Queste sono i primi punti, Carlo aggiungerà le sue puntualizzazioni e l'itinerario prescelto, a breve.
Chiunque volesse aggregarsi è, lo ripeto, più che ben accetto.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
onde imprevisti dell'ultimo moìinuto dovrei poter esser dei vostri...
|
|
|
Bene Luca, mi farebbe molto piacere.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Rieccomi, per la strada da fare ci pensiamo, ma dalle nostre parti per un giro breve siamo abbastanza rognati, potremmo pensare al giro che con Luca abbiamo fatto 2 anni fa, nulla di impegnativo, ora ci penso un attimo e poi butto giù una proposta, ma intanto ovviamente se qualcuno avesse suggerimenti sarebbero ben accetti
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Ragazzi non mi viene in mente altro, se non il giro fatto con DesmoLuca
Como-Bellagio-Erba
Potremmo tenere come ritrovo le ore 8:00 all'uscita della tangenziale a Cormano, direzione Milano, al McDonalds che c'è al distributore. Dopo una ventina di minuti scarsi recuperiamo il buon DesmoLuca e Lentate e da li in poi direi Canturina fino a Como e poi su per Bellagio, aperitivo in compagnia e ritorno da Erba fino di nuovo a Lentate, saluti, baci e abbracci e alla successiva uscita.
Se qualcuno ha un'idea migliore sono ben felice di cambiare itinerario, però le idee di base sono quelle espresse da Argo, quindi andatura tranquillotta e rientro per pranzo
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
ciao ragazzi, ho letto del vostro giretto e, visti i posti dove dovreste andare, se posso vorrei darvi un'idea: invece di andare da Como a Bellagio perchè non provate a fare da Calco, Erba, Canzo, Asso, Sormano (dove c'è la famosa salita del "muro" ed un osservatorio) la cui deviazione sulla sinistra è dopo una galleria, poi scendete verso Veleso, Nesso (da vedere l' Orrido), poi Lezzeno, Bellagio e ritorno da Oliveto Lario, Onno, Brivio, Calco ecc. (io lo faccio domani pom. con un mio amico, altrimenti mi sarei aggregato a voi). Da Vimercate sono c.a. 150 km. totali per cui credo che anche per voi non siano troppi di più. Lamps, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
Originariamente inviato da icaro12ciao ragazzi, ho letto del vostro giretto e, visti i posti dove dovreste andare, se posso vorrei darvi un'idea: invece di andare da Como a Bellagio perchè non provate a fare da Calco, Erba, Canzo, Asso, Sormano (dove c'è la famosa salita del "muro" ed un osservatorio) la cui deviazione sulla sinistra è dopo una galleria, poi scendete verso Veleso, Nesso (da vedere l' Orrido), poi Lezzeno, Bellagio e ritorno da Oliveto Lario, Onno, Brivio, Calco ecc. (io lo faccio domani pom. con un mio amico, altrimenti mi sarei aggregato a voi). Da Vimercate sono c.a. 150 km. totali per cui credo che anche per voi non siano troppi di più. Lamps, icaro. Icaro, non è che avresti voglia di farci da accompagnatore? Dai, ci si conosce e si fa un giretto in compagnia. Potrei recuperare Argo e DesmoLuca e chi altri si vuole aggregare ed essere dalle parte di Vimercate prima delle 9:00 Va beh, facci sapere ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Icaro Nesso lo attraversiamo xkè rimane sulla strada x Bellagio, l'orrido pure, solo che non ci siamo fermati.
Carlo avevo pensato a Lentate come ritrovo x quelli che arrivano da Como e limitrofi (chi oltre me???)
poi
1) Lentate, Canturina, Bellagio, Ghisallo, longone al Segrino, Orsenigo, cantù, lentate: 112 km.
Oppure
2) Lentate, Como, Argegno, San Fedele Intelvi, Porlezza, Menaggio, Bellagio (imbarchiamo le moto sul trghetto), Ghisallo, Longone al Segrino, Orsenigo, Cantù, Lentate. 130 km
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Icaro Nesso lo attraversiamo xkè rimane sulla strada x Bellagio, l'orrido pure, solo che non ci siamo fermati.
Carlo avevo pensato a Lentate come ritrovo x quelli che arrivano da Como e limitrofi (chi oltre me???)
poi
1) Lentate, Canturina, Bellagio, Ghisallo, longone al Segrino, Orsenigo, cantù, lentate: 112 km.
Oppure
2) Lentate, Como, Argegno, San Fedele Intelvi, Porlezza, Menaggio, Bellagio (imbarchiamo le moto sul trghetto), Ghisallo, Longone al Segrino, Orsenigo, Cantù, Lentate. 130 km
Ottimo, vedo che hai le idee molto più chiare di me, quindi hai appena vinto il ruolo di capogita ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
No, no, no...non si è mai visto un paracarro come capogita...indi caro amico mio, studia il percorso dato ke aprirai tu le danze :)
|
|
|
Nell'eventualità che decidessimo di optare x la seconda ipotesi di giro...ho chiesto all'omino in biglietteria x la tratta Menaggio - Bellagio con moto al seguito. 6,90€. Mi ha lasciato peplesso xkè m'ha chiesto la cilindrata della moto: cavolo cambia?
|
|
|
Io faccio la scopa, tanto sono il più lento di tutti. E voto per desmo "capo branco"
|
|
|
Originariamente inviato da Argo16Io faccio la scopa, tanto sono il più lento di tutti. E voto per desmo "capo branco"
Marco, sai cos'è l'unica cosa che mi lascia perplesso? Ce la faremo a stare dietro ad una Ducati? Ultimamente sono sempre tutti davanti! Luca perdonami non ce l'ho fatta a stare zitto ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 dopo gli ultimi episodi ci sta tutta sta freddura...mannaggia a loro...ma appunto per questo conviene che faccia io la scopa, sapendo le strade se qualcuno si perde lo porto a riunirsi col gruppetto... poi se faccio da apri strada vi annoiate...
|
|
|
I due percorsi che ho pensato, a voi la scelta: 1- http://g.co/maps/kuhv2- http://g.co/maps/esqv
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27 Io voto per il secondo percorso proposto: il lungolago interno del primo tragitto lo eviterei, temo nel traffico. Cosa ne dite?
|
|
|
Originariamente inviato da Argo16
Io voto per il secondo percorso proposto: il lungolago interno del primo tragitto lo eviterei, temo nel traffico. Cosa ne dite?
Come traffico siamo più o meno sullo stesso piano. La differenza sostanziale tra i due è che nel primo si costeggia il lago tra Como e Bellagio per poi risalire verso il Ghisallo. Quindi strada abbastanza stretta, tecnica oserei dire, mentre l'altra del secondo percorso è più varia. Il pezzo tra Como e Argegno è una strada molto bella, con curve che ti "cullano" con vista lago...per poi salire sino a Porlezza con tornantini e strade più lente. Io opto per il secondo tragitto...fatto solo una volta in moto e che rifarei volentieri... Oltre me, Argo e Carlo chi si unisce????
|
|
|
in caso che si decidesse nella seconda proposta ecco alcune info utili: orari traghetto Menaggio - Bellagio: http://www.navlaghi.it/ita/c_orari_1.aspprezzo traversata: http://www.navlaghi.it/ita/c_tariffe_1.asp
|
|
|
Queste le previsioni sul comasco per sabato: http://www.ilmeteo.it/meteo/Como?g=3
|
|
|
Dato che a noi interessa la mattina...ottimo direi
|
|
Guest |