l'erede di Pavarotti e' morto ieri, dopo 8 gg di coma, a seguito di un incidente occorsogli mentre era alla guida di una Vespa e trasportava la fidanzata.
a parte il dispiacere per una vita che se ne va in questo modo, leggo che l'incidente sarebbe accaduto perche' Licitra sarebbe stato colpito da ischemia cerebrale mentre guidava.
ma la cosa che piu' mi ha colpito e' che guidava senza casco; non so se la causa sia stata l'ischemia che, casco o non casco, poco scampo avrebbe lasciato.
La cosa che mi ha colpito e' il vedere che, purtroppo, anche persone di cultura, esperienza e maturita' non ritengano doveroso ed indispensabile utilizzare il casco (anche se la causa e' stata l'ischemia, una botta alla testa successiva non avra' fatto di sicuro bene!) e non ritengano opportuno farlo indossare alla persona che trasportano.
intanto, ogni giorno, vedo ragazzini in scooter senza casco o con una scodella allacciata al collo e gente in moto in pantaloncini e canotta ( e mica vanno a passeggio........ no....l'R1 bisogna tirarla per bene quando si e' in canotta).
Manca proprio quel briciolo di "cultura" della sicurezza e della vita.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"