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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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centinaia di cavalli per poi imbottirli di elettronica a cosa serve? quello che voglio dire e' non vi sembra che si stia esagerando? allora io sono contento della ,mia moto ,sono contento che abbia tutti quei cavalli,ma ho visto una cosa,in questi giorni ho spento il dtc ducati traction control,penso si scriva cosi,ed ho visto che e' molto dura da gestire parlo nel mio caso,ho provato e riprovato ma dopo un paio di spaventi ho lasciato perdere e sabato lo ho riacceso,sulla strada che sale a casa mia con cui ho molta confidenza un paio di volte mi e' partito il posteriore di brutto e siccome su quei cinque km di strada sono gia' caduto due volte per troppa sicurezza ho lasciato perdere. mi sono reso conto che il dtc anche sul livello 1 ti aiuta eccome. poi ho fatto una prova a mettere la mappatura che taglia la potenza a 100cv e ho spento il dtc,ecco li riuscivo a gestirli bene, ed e' per questo che mi e' venuta questa domanda. tengo a precisare che con i162cv si va piu' forte ma io ho bisogno dei controlli elettronici altrimenti ho paura. voi siete pro o contro i controlli?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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totalmente contro qualunque aiuto,su freni,sospensioni e motore. Mi va bene una frenata potentissima ma voglio che la leva sia dura e non si alzi il posteriore con due dita,per alzare dietro devi tirare con le 4 dita e tutta la forza che hai. Per l'acceleratore voglio una corsa lunga e una molla di ritorno degna di questo nome. Se hai meno cavalli devi anche dargli meno da mangaire. più che altro punterei sul rapporto peso potenza. Immaginati un diavellino con motore 600 da 55 CV e telaio in titanio,plastiche in carbonio,carter in magnesio e 100 kg a secco. Insomma un mezzo da "guidare" Mi piacerebbe vedere cosa potrebbe fare un motore americano sulla ciclistica del diavel
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/03/2011
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Originariamente inviato da diaavelcentinaia di cavalli per poi imbottirli di elettronica a cosa serve? quello che voglio dire e' non vi sembra che si stia esagerando? allora io sono contento della ,mia moto ,sono contento che abbia tutti quei cavalli,ma ho visto una cosa,in questi giorni ho spento il dtc ducati traction control,penso si scriva cosi,ed ho visto che e' molto dura da gestire parlo nel mio caso,ho provato e riprovato ma dopo un paio di spaventi ho lasciato perdere e sabato lo ho riacceso,sulla strada che sale a casa mia con cui ho molta confidenza un paio di volte mi e' partito il posteriore di brutto e siccome su quei cinque km di strada sono gia' caduto due volte per troppa sicurezza ho lasciato perdere. mi sono reso conto che il dtc anche sul livello 1 ti aiuta eccome. poi ho fatto una prova a mettere la mappatura che taglia la potenza a 100cv e ho spento il dtc,ecco li riuscivo a gestirli bene, ed e' per questo che mi e' venuta questa domanda. tengo a precisare che con i162cv si va piu' forte ma io ho bisogno dei controlli elettronici altrimenti ho paura. voi siete pro o contro i controlli? Credo che lascerei la potenza dovè, il tuo problema e la coppia e il tuo polso da 4cilindrista. Quando fai una curva ti butti giù tè o butti giù la moto durante le accelerazioni? Forse anche la spalla di quella gomma essendo bassa non assorbe bene le saperità alzando la gomma riducendo il grip.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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io sono semprestato contrario agli aiuti elettronici, però ora che sul k1300r ne ho di tutti i tipi devo dire che secondo me in città sono utili, sopratutto se piove e un minchione non ti da la precedenza, nella guida al limite invece sono fermamente convinto che o hai il manico o ti arrangi. la realtà dei fatti è un altra, la nostra società in questi anni sta cercando di renderci tutti uguali (soldi permettendo), hai 70 e non ti tira più? viagra!, hai avuto un incidente e non hai più le gambe?protesi in carbonio! non ne vuoi sapere di imparare una lingua straniera? traduttore simultaneo! in macchina ed in moto sei una schiappa ma comunque vuoi la moto con 200cv? c'è l'elettronica!! ora io ho fatto degli esempi così a caso è sono sicuro che qualcuno fraintenderà, ma la verità è che l'uomo in questo periodo storico non vuole avere limiti e di conseguenza crea degli aiuti per riempire le lacune di ogniuno
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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l'unica cosa a cui realmente servono queste fesserie è, come a pensarci bene non pare strano, chi le vende. servono ad accorciare la vita utile del veicolo. si rompono, si rompono sempre molto prima della meccanica. e ripararle ha un costo spessso così elevato da apparire antieconomico sostenerlo su moto un po' vecchiotte, ma magari perfette per ogni altro aspetto. moto che, però, con l'elettronica rotta, magari non possono più funzionare: il caso dei servosterzi con ABS di Bmw, 2003-2007, è illuminante. quindi, o si paga un racket da migliaia di euro praticamente per niente, oppure si buttano.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da zeljkol'unica cosa a cui realmente servono queste fesserie è, come a pensarci bene non pare strano, chi le vende.
quindi, o si paga un racket da migliaia di euro praticamente per niente, oppure si buttano. Oppure si eliminano lasciando gusci metallici vuoti... I primi abs su bmw si potevano eliminare agevolmente,e da fuori era tutto invariato. Qualunque cosa è facilmente eliminabile. In caso di botto con perizia se l'aspetto "estetico" dell'oggetto è uguale nessuno se ne accorge...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/03/2011
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Come per le macchine l'elettronica serve anche a nascondere errori di progetto!!!(Vedi classeA ribaltato) Come l'high side di Lorenzo a 20 allora, li vuole dire che il sistema non e capace di gestire il dosaggio e lascia "frenare" la potenza all'elettronica.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da roby1098io sono semprestato contrario agli aiuti elettronici, però ora che sul k1300r ne ho di tutti i tipi devo dire che secondo me in città sono utili, sopratutto se piove e un minchione non ti da la precedenza, nella guida al limite invece sono fermamente convinto che o hai il manico o ti arrangi. la realtà dei fatti è un altra, la nostra società in questi anni sta cercando di renderci tutti uguali (soldi permettendo), hai 70 e non ti tira più? viagra!, hai avuto un incidente e non hai più le gambe?protesi in carbonio! non ne vuoi sapere di imparare una lingua straniera? traduttore simultaneo! in macchina ed in moto sei una schiappa ma comunque vuoi la moto con 200cv? c'è l'elettronica!! ora io ho fatto degli esempi così a caso è sono sicuro che qualcuno fraintenderà, ma la verità è che l'uomo in questo periodo storico non vuole avere limiti e di conseguenza crea degli aiuti per riempire le lacune di ogniuno Originariamente inviato da zeljkol'unica cosa a cui realmente servono queste fesserie è, come a pensarci bene non pare strano, chi le vende.
servono ad accorciare la vita utile del veicolo. si rompono, si rompono sempre molto prima della meccanica. e ripararle ha un costo spessso così elevato da apparire antieconomico sostenerlo su moto un po' vecchiotte, ma magari perfette per ogni altro aspetto. moto che, però, con l'elettronica rotta, magari non possono più funzionare: il caso dei servosterzi con ABS di Bmw, 2003-2007, è illuminante. quindi, o si paga un racket da migliaia di euro praticamente per niente, oppure si buttano. Completamente d'accordo con entrambi. Meno con Doc, nel senso che ESP ed ABS servono, tutto dipende da come si guida. Il guidatore distratto che non valuta correttamente le distanze o il tipo di curva che sta affrontando ha bisogno di quell'elettronica, così come il ragazzo che crede di essere in pista con una Caterham (leggasi, me medesimo che spesso si attacca ai freni prima di una curva o la prende a velocità che una Bravo a gasolio nemmeno contempla...). Sulla moto il discorso è diverso, ammetto che lascio da parte la razionalità e faccio parlare di più il cuore. Amo il Monster, ma non comprerei il 1100 EVO per l'uso massiccio di aiuti elettronici che fornisce. Meglio rischiare con un S4Rs che credere di essere Stoner sul 1100 EVO. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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io penso che tutto sia soggettivo e dipenda da persona a persona: personalmente non mi ritengo un "manico" per cui non tiro mai oltre quello che la mia capacità mi permette per evitare di arrivare a situazioni limite che non saprei gestire. Mi capita comunque che ogni tanto sbagli qualcosa, o arrivo troppo veloce o valuto male il raggio di curva ecc. ed in questi casi (specie sul bagnato) mi viene in aiuto l'ABS, che è l'unico aiuto elettronico della mia moto. Diverso il discorso se uno invece sa gestire bene i cavalli della sua moto: in questo caso gli aiuti possono non servire e quindi magari diventano inutili, però secondo me è meglio averli e poterli disattivare che non averli. Cambia ancora il discorso per quelli che "pensano" di saperli gestire ma non lo sanno fare ed in quel caso l'elettronica aiuta parecchio, specialmente gli altri! lamps, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da zeljkol'unica cosa a cui realmente servono queste fesserie è, come a pensarci bene non pare strano, chi le vende.
servono ad accorciare la vita utile del veicolo. si rompono, si rompono sempre molto prima della meccanica. e ripararle ha un costo spessso così elevato da apparire antieconomico sostenerlo su moto un po' vecchiotte, ma magari perfette per ogni altro aspetto. moto che, però, con l'elettronica rotta, magari non possono più funzionare: il caso dei servosterzi con ABS di Bmw, 2003-2007, è illuminante. quindi, o si paga un racket da migliaia di euro praticamente per niente, oppure si buttano. Ciao Zel, diciamo che leggendo adesso il tuo post, SEI PROFETICO (hai letto quello che mi è successo alla moto...? (forum sighiozzo a 12000 rpm...su "officina")), anche io sotengo che un accessorio elettronico in più su una moto è un potenziale guato in più...come dici tu alcuni purtoppo per come sono progettate le moto sono mandatori ma quanto rimpiago alcuni aspetti della "vecchia tecnologia" (mi riferisco a meno di 10 anni fa....) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Vasco cantava: ci vuole quello che io-non-ho ci vuole il pelo sullo sto-ma-co! 10 Kgm da 5000 giri in poi.....e se li vuoi,te li giostri tu!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Dall'alto della mia ignoranza dico solo che se avessi avuto almeno l'antisaltellamento col CBR non sarei caduto. Inoltre l'evoluzione tecnologica x i produttori corrisponde a un aumento delle potenze e dei gadget elettronici utili o non. E' questo che il mercato chiede alla fin fine. Ci sono come come l'antisaltellamento appunto, o l'ABS x es obbiettivamente MOLTO utili, quanto al TC non saprei avendo avuto solo 4cil in realtà non ne ho mai sentito l'esigenza. Sull'auto (156 mjet 140cv) l'esp pero lo vorrei e il controllo trazione anche, specie sul bagnato dove non riesco proprio ad accelerare anche con le termiche pattina.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxDall'alto della mia ignoranza dico solo che se avessi avuto almeno l'antisaltellamento col CBR non sarei caduto. scusa,ma su un 4 cilindri è veramente difficile fare inchiodare il posteriore. devi impegnarti parecchio...di solito una bottarella di gas la si da in scalata......
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxDall'alto della mia ignoranza dico solo che se avessi avuto almeno l'antisaltellamento col CBR non sarei caduto.
scusa,ma su un 4 cilindri è veramente difficile fare inchiodare il posteriore. devi impegnarti parecchio...di solito una bottarella di gas la si da in scalata...... Bobo dietro sbandierava e la catena faceva quell odioso rumore che fa prima di farti trovare a terra, l'asfalto liscio non mi consentiva di inchiodare col davanti, le gomme "vecchie" fecero il resto. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da diaavelcentinaia di cavalli per poi imbottirli di elettronica a cosa serve?
A rimpinguare le casse dello stato (bollo) e assicurazioni, ecco a cosa serve !!! 100 CV x strada, bastano e avanzano
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxDall'alto della mia ignoranza dico solo che se avessi avuto almeno l'antisaltellamento col CBR non sarei caduto.
scusa,ma su un 4 cilindri è veramente difficile fare inchiodare il posteriore. devi impegnarti parecchio...di solito una bottarella di gas la si da in scalata...... Non ci vuole tanto, anche se il fonomeno non è propio un inchiodata...ricordo con la vecchia hornet le prime mutende le ho sporcate con un esperienza simile a quella di rolling. E' bastato scalre una marcia di troppo in frenata a velocità sostenuta, a quel punto la ruota posteriore "frenava troppo" rispetto all'anteriore, quindi mi sono ritrovato con una moto che con un ruota (l'anteriore) rotolava regolarmente sull'asfalto ed una posteriore che girava più piano rispetto alla velocità della moto e quindi in continuo saltellamento (sembrava quasi in risonanza).... Risultato = controllo della moto pari a zero. Solo qulche mutanda dopo ;-) ho capito che dovevo "pelare la frizione" ormai è diventata una cosa istintiva che faccio anche sul GSX-R (anche se ha la frizione antisaltellamento...) cmq l'antisaltellamento non è una diavoleria elettronica...è meccanica...quindi per me va bene ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
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non sono contrario all'elettronica (lo ero) se penso ai "colleghi" magari alle prime armi. Quando giravo in pista con il gsx 1100 r mi divertivo e di elettronica era pari allo zero, tutto da gestire. Non mi piaceva neanche l'abs, poi ho riflettuto sul fatto che non sempre anche noi siamo a cento sulla strada e una frenata di emergenza se c'è aiuta magari a non cadere. Il saltellamento del posteriore può capitare anche in caso di avvallamenti e bisogna essere esperti e freddi per aiutarsi con la frizione o riprendere la frenata post. Con la crossrunner oltre all'abs (ottimo e non invasivo) non c'è altro, ma meno di 100 cavalli si gestiscono bene senza problemi. Non sono contrario alle superpotenze, limitarle mi sembra riduttivo, però ci vuole la consapevolezza di usarle in spazi appropriati e forse non tutti se ne ricordano. Sono pericolosi anche 70/100 cavalli se a condurre è un asino. Certo che avere una dose massiccia di coppia è veramente più divertente che tanti cavalli! motodome
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da motodomeCerto che avere una dose massiccia di coppia è veramente più divertente che tanti cavalli! Bicilindrico docet. Meglio 100 Nm a 5.000 giri che 130 cv a 10.000... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da motodomeCerto che avere una dose massiccia di coppia è veramente più divertente che tanti cavalli!
Bicilindrico docet. Meglio 100 Nm a 5.000 giri che 130 cv a 10.000... prima o poi lo comprerò un bicilidrico, magari mi fa cambiare fede....ma come ti tira fuori un 4 cilindri dalla parabolica di monza mai nessun bicilindrico..... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Concordo. Se c'è una sola cosa che mi manca dell'Hornet era il poter tirare una marcia fino a 12.000 giri. Inutile quanto eccitante, come tutte le cose irrazionali.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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