Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tende a spegnersi sv 650 s 2005 Opzioni · Visualizza
rino75
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:44:52


Iscritto: 04/11/2008
Locazione: caselle torinese
Ciao ragazzi, volevo avere un consiglio, per il problema della mia SV650S del 2005.
e' da un pò che quando sono fermo al semaforo, o comunque, che non sono in movimento, se accellero, la moto tende a spegnersi, non appena vado per aprire l'acceleratore, sopratutto se il movimento nell'accelerare e rapido.
Poi, vi sto che ci sono, volevo parlare di un'altro problemino, che ,unito all'ltro, mi rende l'uscita in moto, uno strazio.
E' il fatto che la mia frizione tende ad incollarsi, avevo il livello dell'olio al minimo, e non avevo nessun problema, il cambio era fluido, morbido, e le marce entravano facilmente, visto che la stagione è quasi finita, non avevo voglia di fare il tagliando (lo farei la prossima stagione), quindi ho rabboccato con del castrol 4t 10w40, e con questo olio, appena giro un pò, e sopratutto se mi trovo in un tracciato urbano, col traffico, quindi in surriscaldamento, la folle fatica ad entrare, e quando metto in prima ancora con la frizione schiacciata, la moto si muove come se non avessi la frizione schiacciata.
DATEMI UN CONSIGLIO E SOPRATUTTO SE VI E' CAPITATO ANCHE A VOI..
GRAZIE
ermes_85
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:52:56



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Se non sbaglio la 2005 è ancora a carburatori, perciò per il primo problema controlla il minimo, per il secondo son convinto che è problema dell'olio, per risolvere dovrai cambiarlo... CMQ aspetta uno più esperto che mi smentisca o confermi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 11:14:55



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da rino75
Ciao ragazzi, volevo avere un consiglio, per il problema della mia SV650S del 2005.
e' da un pò che quando sono fermo al semaforo, o comunque, che non sono in movimento, se accellero, la moto tende a spegnersi, non appena vado per aprire l'acceleratore, sopratutto se il movimento nell'accelerare e rapido.
Poi, vi sto che ci sono, volevo parlare di un'altro problemino, che ,unito all'ltro, mi rende l'uscita in moto, uno strazio.
E' il fatto che la mia frizione tende ad incollarsi, avevo il livello dell'olio al minimo, e non avevo nessun problema, il cambio era fluido, morbido, e le marce entravano facilmente, visto che la stagione è quasi finita, non avevo voglia di fare il tagliando (lo farei la prossima stagione), quindi ho rabboccato con del castrol 4t 10w40, e con questo olio, appena giro un pò, e sopratutto se mi trovo in un tracciato urbano, col traffico, quindi in surriscaldamento, la folle fatica ad entrare, e quando metto in prima ancora con la frizione schiacciata, la moto si muove come se non avessi la frizione schiacciata.
DATEMI UN CONSIGLIO E SOPRATUTTO SE VI E' CAPITATO ANCHE A VOI..
GRAZIE


In altre parole si ingolfa....l'esperienza mi insegna, parti dalle cose più banali:
1) pulizia del filtro benzina
2) regolazione della carburazione (magari ti è sballato il rapporto stechiometrico aria benzina...)
In bocca al lupo...



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

rino75
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 11:25:19


Iscritto: 04/11/2008
Locazione: caselle torinese
La moto non è a carburatore, è ad iniezione, non è il minimo, perchè ho provato ad alzarlo leggermente, ma si sente troppo il minimo alto, quindi l'ho riportato alla posizione originaria.
Possono essersi sporcati gli inniettori?
mi consigliate un pieno di v-power?
Le candele è un pò che non le cambio, potrebbero essere loro?
Che olio è consigliato per la sv?
grazie ragazzi
Ego70
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 11:41:29



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
la v-pover la lascerei dov'è, devi cambiare l'olio e le candele
l'olio ovviamente specifico per i 2 cilindri, la marca fa poco testo, devi rispettare il sae (vedi manuale)
per le candele le smonti e se non sono sporche o troppo consumate le lasci dove sono...

ti consiglio quersto link
http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php?cat=1&id=27


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 14:57:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
cominciamo con le domande facili: quanti km ha la moto e quando son o state cambiate le candele?
e cambiamo subito l'olio motore: usa del motul 5100 10/40 e risolvi il problema meno grave.
rino75
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 10:49:54


Iscritto: 04/11/2008
Locazione: caselle torinese
Allora, le candele le ho cambiate nel 2008 ed avevo 19000km, ora ne ho 27000.
Il motul 5100 10/40 lo hai provato sulla sv?
questa cosa della frizione che trascina è fastidiosissima, non vorrei mettere un'altro olio, che me la fa trascinare.
Grazie per i consigli raazzi.
reka
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 10:59:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il cavo è regolato?

firmato il reka
PG
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 14:06:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
mie prescrizioni. tagliando dei 24.000 km con cambio olio (seguendo quanto ti ho indicato), cambio filtro aria, cambio con verifica gradazione corretta candele. non sarebbe male colelgare il diagnostico suzuki per eliminare eventuali memorie di errori e cattive letture del tps.

facci sapere a manutenzione eseguita.

ciao!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.