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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Due giorni fa ho provato una gloriosa e fantastica WLA <script src='http://img510.imageshack.us/shareable/?i=hdwlaarmy19426hy.jpg' type='text/javascript'></script><noscript> </noscript> Una moto COME questa ,ma non questa ,era molto più rugginosa ed in corso di restauro. Si avvia a pedale e non senza qualche difficoltà Il CAMBIO si aziona con questa leva sul serbatoio e la frizione sul pedale sinistro ,tuttavia NON torna,ha un bilancere e dove la metti sta. La domanda è: avete posseduto / guidato mezzi con comadi NON standard? Aggiungo anche che sono NON standard: le marce invertite (provate su una gilera 125 super sportiva) Il cambio a destra A parte le prestazioni (siamo più o meno come un 125 "castrato" attuale) e la pesantezza di sterzo,ma secondo voi COME deve essere lo standard?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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he he io la prima moto e unica prima del GS 500 è stata una minicros di un mio amico, e udite udite, aveva il cambio al contrario...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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mi ha impazzire il fucile (dalla lunghezza, pero', potrebbe essere un mitra) alloggiato all'anteriore! fantastico!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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era un mitra (ma in quella provata non c'era) un thomson probabilmente,con caricatore diritto e non a tamburo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Da giovanissimo (17-18 anni) avevo guidato una Gilera col cambio al contrario ma niente di strano, mentre da ancora più giovane (5-6 anni) ero salito sulla moto ... si fa per dire .. di mio nonno col cambio a leva sul serbatoio, ma non ricordo il modello. Comunque guardate cosa ho trovato in un bar sul lago di Lecco andando verso Chiavenna: L'arte di arrangiarsi degli italiani in guerra! mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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l'hai proprio detto icaro, l'arte di arrangiarsi...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/10/2001 Locazione: FI
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Originariamente inviato da icaro12Da giovanissimo (17-18 anni) avevo guidato una Gilera col cambio al contrario ma niente di strano, mentre da ancora più giovane (5-6 anni) ero salito sulla moto ... si fa per dire .. di mio nonno col cambio a leva sul serbatoio, ma non ricordo il modello. Comunque guardate cosa ho trovato in un bar sul lago di Lecco andando verso Chiavenna:
L'arte di arrangiarsi degli italiani in guerra! Quale guerra? quella dei bottoni?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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è un prototipo per le TAP francesi,ha un cannone senza r[beep] e parti smontabili
Ci sono validissime moto militari: -La gilera marte -le guzzi "orizzontali" -kawa 250 2t prima e 4t dopo dei marines -cagiva T4 350 -kawa 600 klr E/M (ne ho un clone in garage) -cagiva elefant 250 per le stelle rosse (come il 125 ma air-cooled 250) -in costruzione per l'us air force un mono DIESEL!!!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da doc elektroDue giorni fa ho provato una gloriosa e fantastica WLA
<script src='http://img510.imageshack.us/shareable/?i=hdwlaarmy19426hy.jpg' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Una moto COME questa ,ma non questa ,era molto più rugginosa ed in corso di restauro.
Si avvia a pedale e non senza qualche difficoltà Il CAMBIO si aziona con questa leva sul serbatoio e la frizione sul pedale sinistro ,tuttavia NON torna,ha un bilancere e dove la metti sta.
La domanda è: avete posseduto / guidato mezzi con comadi NON standard? Aggiungo anche che sono NON standard: le marce invertite (provate su una gilera 125 super sportiva) Il cambio a destra
A parte le prestazioni (siamo più o meno come un 125 "castrato" attuale) e la pesantezza di sterzo,ma secondo voi COME deve essere lo standard? hei doc scusa vado fuori argomento,ma a me interesserebbe molto compresa di fucile da usare con certi motociclisti,con la testa di cavolo. quella che ha messo icaro con il cannone forse andrebbe meglio,ma se sbagli mira son cavoli
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Negli anni 80 praticavo il cross ed enduro con le Beta 250, cambio a sin come tutte con prima in basso. Un giorno mi son comprato d'occasione uno scrambler 250. Cambio a dx e prima in alto.............In un paio di gare pronti via al cancelletto e il beta mi si è spento.............chissà perché. In compenso pensando di cambiare normalmente ho tirato certe staccate che neanche paul Smart....col Duca.
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Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
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La Jecna, consociata francese della Piaggio per un certo periodo, ne ha costruiti circa 200 esemplari per l'esercito Francese che li ha usati sia in Indocina e in Algeria. Motore di 200 cc e cannone senza r[beep] che era già in dotazione delle forze Nato. Almeno questo mi risulta salvo errori od omissioni. Io ho avuto per un certo periodo a disposizione una Gaia del 1928 che aveva comandi simili. Per chi volesse vederla la moto è presente sul mio sito. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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mi ricordo di un 50ino di qualche annetto fà.... cambio a pedale, a destra, e rovesciato.... i primi metri sono stati tragici... Benelli E3
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 26/07/2010
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Originariamente inviato da doc elektroDue giorni fa ho provato una gloriosa e fantastica WLA
<script src='http://img510.imageshack.us/shareable/?i=hdwlaarmy19426hy.jpg' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>
Una moto COME questa ,ma non questa ,era molto più rugginosa ed in corso di restauro.
Si avvia a pedale e non senza qualche difficoltà Il CAMBIO si aziona con questa leva sul serbatoio e la frizione sul pedale sinistro ,tuttavia NON torna,ha un bilancere e dove la metti sta.
La domanda è: avete posseduto / guidato mezzi con comadi NON standard? Aggiungo anche che sono NON standard: le marce invertite (provate su una gilera 125 super sportiva) Il cambio a destra
A parte le prestazioni (siamo più o meno come un 125 "castrato" attuale) e la pesantezza di sterzo,ma secondo voi COME deve essere lo standard? Mio fratello con un suo amico ne ha appena restaurata una identica a questa e da guidare è proprio scomoda,c'è addirittura da dare l'anticipo a mano! E se calcoli che nel frattempo ti sparavano addosso........ Hanno addirittura trovato un Olandese(se non ricordo male)che vende i ricambi originali nuovi acquistati dall'esercito americano,sono arrivati imballati nella carta cerata originale di quegli anni che puzzava di vecchissimissimo! Tornando ai comandi mi è capitato di provare un motorino 50 cc,forse Gilera,con il cambio a dx e la prima in sù ma ti abitui dopo pochi km,mentre la WLA che dici tu è scomodissima. Io ho invertito anche i freni della MTB dopo che, essendo abituato con la moto,ho fatto un cappottone nel bosco per aver azionato per sbaglio il freno ant.che era a sx.......
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da cioppeOriginariamente inviato da icaro12Da giovanissimo (17-18 anni) avevo guidato una Gilera col cambio al contrario ma niente di strano, mentre da ancora più giovane (5-6 anni) ero salito sulla moto ... si fa per dire .. di mio nonno col cambio a leva sul serbatoio, ma non ricordo il modello. Comunque guardate cosa ho trovato in un bar sul lago di Lecco andando verso Chiavenna: L'arte di arrangiarsi degli italiani in guerra!
Quale guerra? quella dei bottoni? Scusate l'o.t. io non deriderei tutti i caduti, a volte ci vuole RISPETTO
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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In realtà l'anticipo lo regolavi in fase di avviamento,poi una volta partito c'era una posizione nel quale faceva più o meno un buon rendimento. Se poi dovevi fare una salita feroce ne toglievi un pelo (o lo davi a seconda di come girava. decisamente poco comodo... Per quanto riguarda le mie mtb hanno tutte l'anteriore a destra. E con un disco da 8 pollici hayes è meglio non scherzare troppo, Impianti fantastici....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/07/2010
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No no la mia di Mtb è modello base basone,e in più è anche vecchia
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Guest |