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Iscritto: 17/08/2010
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Salve! Se avete tempo lasciate la vostra opinione su queste tre moto..le stavo ammirando da un po'..animo turistico, ma anche sportivo e si differenziano molto l'una dall'altra..si tratta di valutarle per un futuro acquisto.
Grazie per l'aiuto
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Uploaded with ImageShack.us nuvole rapide
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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secondo me la multistrada e' uno scalino sopra,nel senso che ci puoi fare tutto,turismo con borse e bauletto,giri in due in comodita',andare in citta',se decidi di farti una bella tirata in guida sportiva te lo permette ed a alti livelli,nel senso che puo' competere con le super sportive,il suo motore e' una bomba testastretta ducati 150cv,garanzia di copia e prestazioni da paura,le altre non le conosco ma le rispetto,a dimenticavo io sono di parte perche' amo la ducati,comunque come prestazioni non c'e' storia la multi e' superiore.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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la multistrada la eviterei per il prezzo, la bmw la comprerei perchè é una garanzia e la rivendi quando vuoi l'altra uno scalino sotto
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Ecco, io non so perchè ma sceglierei tra la giapponese, e l'italiana... la verità è che la BMW non mi è mai andata giù....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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Molto dipende da quello che cerchi nella moto e dell'utilizzo che ne vuoi fare.Probabilmente sceglierei tra la BMW e la Ducati,che ho avuto modo di provare sulle mie strade,e se devo essere sincero opterei per la Multistrada.Effettivamente offre tutti i vantaggi esposti da Diaavel e personalmente la trovo anche molto più bella.Certamente anche il GS e' un'ottima scelta e al di la' delle mode ,la reputo una moto di gran sostanza con cui si riesce a fare bene quasi tutto.La cosa migliore da fare e' come al solito provarle; la mia preferenza e' andata nettamente alla Multistrada,ma per molti altri sara' sicuramente l'opposto.La CrossRunner non ho avuto la possibilità di provarla,ma qui sul forum ne hanno parlato benissimo utenti con molta piu' esperienza e conoscenze tecniche di me.Un saluto a tutti!
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
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Ciao, la honda cr l'ho presa a maggio e posso dirti di essere molto soddisfatto. Per girare da solo con borsa da serbatoio e borsa sul posteriore nessun problema, per due occorre investire di più. Ottima per tenuta, motore e soddisfazzione da bambino deficente quando si superano i 6500 giri La trovo buona un pò per tutto. A breve andrò a provarla anche in pista, da amatore... Per la ducati mi piace e sono sicuro che và molto bene. Per mè costa molto. La Bmw, personalmente pur non facendomi impazzire di estetica, tempo fà l'avrei acquistata. Però ho amici con bmw recenti (7/8) e più o meno tutti hanno avuto problemi abbastanza serii con centralina/messa a punto/segnalazioni fasulle quadro strumenti/cardano/ e ultimo una rt con 25000 km sempre tagliandata, è rimasto in inghilterra per rottura perno ruota con successiva distruzione di disco posteriore e gruppo cardano. Euri 2500. A mè con decine di moto giapponesi (e qualche italiana) non ho mai avuto inconvenienti. Fortunato? A titolo statistico motodome
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Iscritto: 07/10/2011
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multistrada a vita
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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la Honda é molto gradevole dal vivo,ma é pesante ed ha un motore sempre fastidioso(x il discorso delle valvole che in certe condizioni di "gioco" con l'acceleratore a certi regimi,creano effetti on-off) beve parecchio e non é agile e veloce come le altre 2 moto della scelta. La BMW é e resterà sempre la moto di riferimento x il turismo puro,perché é agile,parsimoniosa di consumi e manutenzioni,ma il motore sembra elettrico,x me,senza carattere sportivo. Io credo che il top sul mercato stradale sia la Multistrada,comoda-leggera-parsimoniosa nei consumi,agilissima e con un motore che se vuoi ci si può viaggiare a 30km/h in 4^(grazie alle mappature) e quando vuoi ti puoi veramente sfogare sverniciando anche superbike on the road. PS io ho provato la Multi1200 e,con la mia Streetfighter non riesco a tenere le medie che ho tenuto con la Multi!
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da mts 7800multistrada a vita nel senso di progetto fantasceintifico per affidabilità o per irrivendibilità dell'usato?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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beh la Crossrunner (che non è affatto né pesante - avendo anzi un peso rilevato inferiore al dichiarato, e masse basse e accentrate - né dotata di un motore fastidioso, tanto per chiarire: il motore è splendido sotto ogni profilo, e il problema sopra riportato riguarda i vfr 2002-2006) appartiene a una classe di prodotto completamente diversa dalle altre due. è assolutamente ingeneroso paragonarla a moto così tanto più care e più grandi come abitabilità. Questo non significa che, grazie a quote nettamente più sportive delle altre due, non possa, in mani CAPACI e con una guida al massimo dell'impegno, far sudare il sangue a entrambe le altre rivali. Però questo ha poco senso se riferito a veicoli destinati alla strada, e sicuramente sia la GS che la MTS si guidano con grosso profitto con meno impegno e per più strada. Direi che se uno ha da spendere i soldi per GS e MTS, è inutile che prenda la Crossrunner, che va a competere con crossover e naked sul filo dei 9-11000 euro. Gli unici due mezzi di quel livello sono la KTM990 SMT e la Yamaha Supertenéré, a mio avviso complessivamente la migliore proposta della categoria nel rapporto qualità prezzo. Fossi uno da 6.000/8.000 km all'anno che può permettersi a cuor leggero di cambiare la moto con una nuova tre mesi prima che scada la garanzia, proverei sicuramente la Multistrada 1200 S. Se invece fossi uno da 20/25.000 km all'anno intenzionato a tenere le moto a lungo, come sono, la Ducati non la vorrei nemmeno in fotografia e opterei per Yamaha o BMW, in ordine decrescente. Logicamente non puoi ottenere dalle due endurone di punta del mercato le prestazioni della Ducati, che "cuce" le curve una sull'altra come poche; d'altronde è da vedere dopo 5 anni e 100.000 km cosa resta in mano di una moto così. Mentre cosa resta di una jap top di gamma e anche tutto sommato di una GS, lo abbiamo già ben che visto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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o.........si vede che la crossrunner che ho provato,forse,l'avevano piombata e non fatto la taratura del acceleratore o della mappatura,a doch! poi basta guardare e leggere le varie prove e......ci si ritrova con le mie precedenti affermazioni
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
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Originariamente inviato da maciste74_1o.........si vede che la crossrunner che ho provato,forse,l'avevano piombata e non fatto la taratura del acceleratore o della mappatura,a doch! poi basta guardare e leggere le varie prove e......ci si ritrova con le mie precedenti affermazioni Ciao, non sò delle precedenti vfr 750/800, quello che posso testimoniare è che ho preso la cr 800 a maggio, ed è una moto godibilissima. Una tenuta elevata, un consumo accettabile (16 km di media) un motore senza effetto on-off. Se ti riferisci all'arrivo di coppia e potenza superati i 6500 giri con il passaggio 2/4 valvole, lo considero un effetto divertente e gasante, ma non on-off. Poi se uno cerca una moto per fare i "tempi" si deve rivolgere ad altre moto, ma non mi sembrava la richiesta inizale del forum. Dopo aver avuto tante moto oltre mille, questa mi sta dando soddisfazioni senza farmi mancare nulla dalle altre in termini di coppia e potenza. Raggiunge la velocità max in quarta, e in sesta di strumento segna i 208 poi interviene la centralina, questo per scelta del costrutture che può essere oninabile ma se serve di più, non si compra una cr. Il mio personale parere. Ciao motodome
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Iscritto: 17/08/2010
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Innanzitutto ringrazio tutti per la partecipazione attiva al mio post, mi avete "illuminato" su più punti di vista.
Volevo solo puntualizzare che la mia non è una comparativa tra le tre, che sia mai..era semplicemente una richiesta di esprimere un giudizio riassuntivo che elencasse pregi e difetti di ognuna. Devo riconoscere che Ducati e BMW sono il top per qualunque motociclista che macini chilometri, dati confermati da volume di vendite, ma ahimè anche dal prezzo esclusivo. La crossrunner mi è rimasta impressa da quando ho visto il servizio di presentazione su Tg2 motori, da possessore di una nuda bicilindro, mi chiedevo, cosa avrà mai questo V-TEC di tanto esaltante? non so..cmq a giorni la andrò a provare. La voglia di effettuare lunghe percorrenze divertendomi e senza spaccarmi la schiena mi ha portato a valutare queste tre moto (anche per gusto estetico) e solo queste perciò non proponetemi altro perchè sarebbe inutile, quando ho in mente una cosa è difficile che qualcuno me la faccia cambiare :) GS e MTS costano caro, per non parlare di accessori, manutenzione e pezzi di ricambio..il prezzo è per me un ostacolo anche permutando la mia attuale moto, ma è qui entrate di scena voi rispondendo a questa domanda: può la CrossRunner appagarmi in una guida divertente in primis, non affaticante che si comporti bene in città, montagna e autostrada? Non voglio sfidare nessuna supersportiva come piace ai possessori degli MTS :), ma magari stare dietro a qualche amico con dorsoduro, monster e z750. é chiaro che avete ormai capito cosa vorrei comprare...
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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be io volevo spaccare il capello,comunque ritengo che la CR sia una gran moto nel complesso,e x star dietro o davanti ai tuoi amici dipende sempre dal tuo "manico". buonacquisto!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da maciste74_1 poi basta guardare e leggere le varie prove e......ci si ritrova con le mie precedenti affermazioni mostracele. io ho letto su questa moto Motociclismo, InMoto, DueRuote, inSella e Motoblog (Baroni). be', nella parte parlata non ci si trova AFFATTO con le tue "precedenti affermazioni", anzi forse per la più famosa delle testate il tasso di complimenti è addirittura sproporzionato verso l'alto. per quello che riguarda i dati rilevati,i numeri, emerge in molte prove il fatto che il calcolo di Honda è particolarmente ingeneroso per la CrossRunner, evidenziando valori a pieno carico che non coincidono con le condizioni di peso imposte dalla maggioranza delle riviste. ricordo nitidamente l'ultima che ho avuto tra le mani, la comparativa di InSella di luglio, dove la Cross segna se non erro 15 kg in MENO del dato dichiarato, pressoché allineandosi alla concorrenza (tiger 800 e f800gs) non è grave, ma è la tua opinione, non tirare in ballo riscontri oggettivi di altri che non esistono. concordo in pieno con te sulla risposta finale al nostro amico: la moto aiuta, ma a star dietro o star davanti è sostanzialmente sempre chi la porta, quando cominciano le curve in successione. se va a cercarsi la moto che si guida al posto del conducente e gli fa far bella figura, può cercare tutta la vita e sarà sempre deluso...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 17/08/2010
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Beh come risposta a questa tua ultima "citazione biblica" :) ti dico che vado in moto ormai da 4 anni, non mi reputo nè un "fermone", nè "smanettone". Cerco sempre un giusto equilibrio nella guida: allungare il passo tra i tornanti a strade abbastanza sgombre e seguire la "noiosa" fila di macchine nelle tangenziali (magari superando di tanto in tanto). Non cerco la guida esasperata o il sorpasso ad ogni costo, e mi circondo per l'appunto di motociclisti che vivono la moto nel mio stesso modo, ed avendone 27, capisci bene come i miei compagni di viaggio superino la cinquantina (papà, zio e loro amici vari).
A differenza di quella attuale, cerco una moto ben protetta e maneggevole nel traffico per compiere saltuariamente il tagitto casa-lavoro. Inoltre deve essere anche predisposta per le lunghe percorrenze, non solo per gite fuoriporta, in quanto almeno una volta l'anno organizzo (solo o in gruppo) un itinerario da fare in Italia o Europa di 3 o 4 giorni. Per questo motivo penso che la Cross sia una moto adatta ad affrontare tutto questo, ed il metro di paragone che ho utilizzato sono state le altre due moto che ammiro moltissimo, cioè GS e Multi, pur sapendo che stanno su altri livelli
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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se non giri in due, con magari anche bagagli, la Crossrunner dice la sua più o meno a pari livello, anche se delle tre credo sia quella con cui è meno immediato andare FORTE (meno immediato non vuole affatto dire impossibile). se siete su in due, lo dico a naso in base a certe caratteristiche della prova, comincia a segnare il passo rispetto a entrambe, sia per motore che per altri aspetti. in rapporto al cubatura il motore è migliore di entrambi i rivali, però essendo la cubatura 2/3 delle altre (come anche il prezzo, all'incirca), in termini assoluti è inferiore a entrambi. per la protezione aerodinamica si può fare lo stesso paragone: buona ma non proprio identica. comunque io ho fatto 1600 km in tre giorni (di cui 100 soli di autostrada) con la dominator e ho la sensazione che spesso alcuni parametri vengano sopravvalutati. il criterio decisivo è quindi singolo/coppia.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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