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Iscritto: 06/10/2011
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ciao, ho un honda SH 125 di 8 anni. alla revisione di pochi giorni fa la moto non ha superato il test dei fumi. il meccanico dice che il motore è sbiellato perchè circa 18 mesi fa la moto era rimasta a secco di olio. suggerisce di cambiare il motore ( 500-700 euro). qualcuno mi può aiutare a far si che la moto riesca ad avere un'emissione di fumi nei limiti? qualche consiglio? ciao marco
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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C'è qualcosa di strano,alla revisione misurano il CO ,monossido di carbonio,che poco ha a ch fare con l'imbiellaggio. Ti consiglio di sentire altre voci,spesso per mettere a punto la dosatura basta una buona regolata al carburatore. Quello che ti ha detto mi puzza un pò. Un motore sbiellato dovrebbe fare più rumore di un telaio da maglieria e comunque dovrebbe avere prestazioni misere perchè oltre alla biella per mancanza di olio partono anche altre cose. Come mai eri senza olio? no buono!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/10/2011
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grazie per la dritta. effettivamente sto meccanico , che in generale gode di buona fama, già 18 mesi fa quando avevo lasciato la moto senza una goccia ( in seguito a caduta della moto per il vento si era lesionato il tappo per cui pian pianino si era prosciugata) mi disse che sarebbe durata 2 mesi e che poi non avrebbe più funzionato se non cambiando il motore, invece..... adesso è tornato alla carica ma piuttosto che fargl cambiare il motore da lui la faccio rottamare. oltre al carbatura devo far verificare altre parti? ciao marco
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pulizia del filtro aria,manicotti e guarnizioni di aspirazione. insomma controlla bene con 100 occhi. Ragiona sul fatto che per una buona combustione devono esserci le giuste quantità di aria e di benzina. Se aumenti l'aria peggiori la guidabilità e le prestazioni , se aumenti la benzina (o magari riduci l'aria) aumenta (ma fino a un certo punto oltre il quale peggiora poi di nuovo) la potenza ma anche l'ossido di carbonio dato dalla combustione incompleta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se il motore è davvero in quelle condizioni, il veicolo va buttato, non vale il costo della riparazione.
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Iscritto: 04/10/2011
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consiglio anch'io la pulizia totale e un'eventuale ricarburatina. Tutto questo poi per provare in un altra officina e magari in un altro centro revisioni e ti auguro buona fortuna. Se per sfiga il danno e la eventuale riparazione dovessero costare quei soldi io butterei tutto, non vale la pena pagare quel costo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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MANGIA OLIO ? SI? NO?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/10/2011
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Comunque per farti coraggio a me è successa una cosa simile con la mia vecchia Fiat Tipo: bocciata la revisione per le emissioni. Ho fatto una pulizia degli iniettori e di tutta la carburazione, una passatina dal meccanico di fiducia e l'ho fatta revisionare presso un altro centro revisioni: superato tutto alla grande. Magari una volta che hai dato una ripulita fai qualche chilometro di rodaggio prima di andare alla revisione, potrebbe aiutare
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