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Info compressore aria Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 09:32:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vorrei comprare un compressore da tenere in garage per gonfiare le gomme della macchina, della moto, della bici e per soffiar via lo sporco dall'abitacolo e dal motore (sia dell'auto che della moto).

Consigli? Cosa dovrei considerare all'acquisto? Vedo che ce ne sono per tutte le tasche, da quello a 25 € a quello a 100 € (se non di più).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 10:31:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
mi interessa. devo comprarne uno nuovo anche io perche' il vecchio e' andato.
come per il precedente lo comprerei al Brico; elettrico, 1,5 hp ma non ricordo la dimensione della bombola. spesa sui 100 euro.
lo sporco dall'abitacolo dell'auto, pero', e' meglio aspirarlo he he he

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 10:39:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
OT: mi hanno spiegato un trucco. Da una parte soffi, dall'altra aspiri, visto che il 99% delle volte l'aspirapolvere non ha una potenza aspirante tale da rimuovere tutto lo sporco.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 10:53:30



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
OT: mi hanno spiegato un trucco. Da una parte soffi, dall'altra aspiri, visto che il 99% delle volte l'aspirapolvere non ha una potenza aspirante tale da rimuovere tutto lo sporco.


allora cambia aspirapolvere, la mia ha 2000w e se non sto attento vengono via anche le piastrelle capellone brindisi
per il compressore ci sono 2 cose da tener conto, l'assorbimento e il rumore
quelli tra virgolette economici sono rumorosissimi
quelli di fascia media con bombola gialla, rossa e via dicendo sono a motore, sono meno rumorosi e li puoi usare senza attaccarli alla corrente in quanto accumulano l'aria nella bombola...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 11:01:06



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se il problema fosse solo la rumorosità ed il fatto che debba essere collegato alla corrente per funzionare, allora mi basta quello da 25 €. Ma non c'è altro da considerare?

Parlando di aspirapolveri, so che non conta la potenza, ma la potenza aspirante. Ho visto prodotti da 200 € e 2.400 W che avevano sì e no 250 W di potenza aspirante. Pare che sia un buon prodotto quello che ha tale potenza attorno ai 400 W.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 11:08:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Se il problema fosse solo la rumorosità ed il fatto che debba essere collegato alla corrente per funzionare, allora mi basta quello da 25 €. Ma non c'è altro da considerare?

Parlando di aspirapolveri, so che non conta la potenza, ma la potenza aspirante. Ho visto prodotti da 200 € e 2.400 W che avevano sì e no 250 W di potenza aspirante. Pare che sia un buon prodotto quello che ha tale potenza attorno ai 400 W.


Red non sono un esperto ma per fare le quattro cose che facciamo noi -aspirare e gonfiare qualche gomma- un modello come quello che ti ho sommariamente descritto risponde alle esigenze.
sarei piu' preoccupato della precisione di un accessorio come il manometro per il controllo della pressione gomme che, spesso, e' starato anche se collegato a compressori professionali.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
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RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 11:42:04



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La questione manometro è un aspetto importante in effetti, suppongo che nel compressore da 25 € sia di qualità meno che infima. Per quanto riguarda la pressione delle gomme, mi serve un po' di precisione, meno per bici ed auto.

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Ego70
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 12:10:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
La questione manometro è un aspetto importante in effetti, suppongo che nel compressore da 25 € sia di qualità meno che infima. Per quanto riguarda la pressione delle gomme, mi serve un po' di precisione, meno per bici ed auto.


allora per intenderci, metto foto di un compressore uso casalingo valido, lasiate perdere marca e modello di quello in foto, ho preso la prima che ho trovato.
questo è un compressore, gli altri spostano solo l'aria, 1cavallo o 1.5 cavallo e mezzo sono più che sufficienti.
questi modelli una volta carichi, funzionano anche senza corrente...un buon guadagno in termini di enel, si ricaricano da soli e "staccano" quando sono pieni
il manometro è cosa a parte, ne compri di buoni a poco prezzo, sia digitali che a bagno d'olio, puoi prendere il modello "tascabile" e il modello grande da attaccare al tuo compressore.


quello che so lo metto a disposizione di tutti
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"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 12:16:13



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie Ego, ma non ho capito ancora una cosa: che significa che si ricaricano da soli?

PS: prezzo indicativo di quelli tipo in foto?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
motodome
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 12:21:06



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
ci sono passato qualche anno fà, inizalmente ho preso un compressore da 1,5 cv e bombola da 25 lt. Finchè si trattava di gonfiare qualche gomma nessun problema.
Poi con la richiesta di farlo lavorare di più, mi sono reso conto che era piccolo, insufficiente e scaldava molto, solo per utilizzarlo per asciugare la moto dopo averla lavata. In pratica se utilizzato di continuo, l'accumulo di aria nella bombola da 25 lt, abbassandosi la pressione, si mette "in moto", ma l'aria che ne fuoriesce diventa quasi un soffio di alito, manca di grinta. Ho si attende che si ricarica un pochino, oppure lavorate con un compressore che serve a poco..
Adesso ho un compressore di 2 cv e bombola da 50 lt. Le cose vanno decisamente meglio, ma anche in questo caso se soffio la moto per asciugarla ogni tanto devo fermarmi ad aspettare che la bombola si ricarichi, perchè con pressione bassa il suo lavoro è ridotto.
Da considerare che nel caso di compressori troppo economici, in caso di malfunzionamenti può diventare difficile trovare i pezzi da sostituire e i commessi ti guarderanno con aria compassevole del tipo: hai risparmiato sull'acquisto e ora che vuoi anche ripararlo?
Il detto "chi più spende meglio spende" in questi casi ripaga alla distanza.
Personalmente, oggi, preferisco spendere di più, trovare una buona qualità nel prodotto, e tenermi l'oggetto in uso per diversi anni.
Verifica anche il tubo aria compressore, i migliori sono quelli a sgancio rapido.
saluti
motodome
RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 12:32:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'affare si complica. In un compressore da circa 100 €, il tubo è di quelli elicoidali arancioni? Lo sgancio è rapido? Considera comunque che, come detto nel primo post, più che aggiustare la pressione delle gomme della macchina una volta al mese e quella della moto una volta a settimana, non faccio. Le gomme della bici ogni tanto, così come la soffiata per pulire.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 12:55:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
L'affare si complica. In un compressore da circa 100 €, il tubo è di quelli elicoidali arancioni? Lo sgancio è rapido? Considera comunque che, come detto nel primo post, più che aggiustare la pressione delle gomme della macchina una volta al mese e quella della moto una volta a settimana, non faccio. Le gomme della bici ogni tanto, così come la soffiata per pulire.


il compressore che ha postato ego e' uno di quelli a cui mi riferivo io. ormai li fanno tutti a sgancio rapido; infatti o prendero' un adattatore o dovro' sostituire gli accessori che utilizzavo con il vecchio. in genere i tubi sono quelli elicoidali arancioni.
ripeto, se l'utilizzo e' limitato ad un po' di pulizia e gonfiaggio gomme, un modello da 1,5 hp e serbatoio da 25 lt, secondo la mia esperienza, basta.
e' chiaro che se lo usi molto in continuo parte parecchio per ricaricare e non sempre la portata di getto e' massima.
sentiti quindi anche gli altri pareri, ne comprero' un'altro uguale a quello che avevo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
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Ego70
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 13:03:07



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
L'affare si complica. In un compressore da circa 100 €, il tubo è di quelli elicoidali arancioni? Lo sgancio è rapido? Considera comunque che, come detto nel primo post, più che aggiustare la pressione delle gomme della macchina una volta al mese e quella della moto una volta a settimana, non faccio. Le gomme della bici ogni tanto, così come la soffiata per pulire.


ti hanno gia risposto, vai sereno

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 14:15:07



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Va bene, grazie a tutti intanto! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Robi38
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 17:12:22



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Io uso questo compressore per gonfiare i pneumatici .... è molto silenzioso e terapeutico per la massa muscolarecapellone





Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 17:46:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e sopratutto NON consuma

Per quanto riguarda l'aspirapolvere,ho comprato un GHIBLI AS 7 ,fantastico,per la casa,la macchina e quant'altro. E costa meno dei "giocattoli tecnologici" ossia certi aspirapolveri con il filtro epa e altre inutilità.
Mia nonna con il "folletto" a causa di un calzino aspirato per sbaglio quasi andava a fuoco,con questo aspiro anche le pantegane!

Per il compressore,scegli almeno un 100 litri a due cilindri perchè se no non riesci manco a svitare le gomme della macchina con lo svitagomme.
Poi c'è il sogno proibito...il rotativo..mattei serie unica,silenzioso,potente ed economicamente irragiungibile....purtroppo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 18:51:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ma non ci attacco lo svitagomme Doc! ha ha ha

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 18:55:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io si,svitagomme,il roto orbitale e la pistola per verniciare e per sabbiare. Ci vado pesante. Un paio di volte anche un piccolo martello pneumatico e la moletta ad aria. Scegli di agire sempre con potenza!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: giovedì 27 ottobre 2011 20:44:44



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non ti fai mancare nulla...!

Vediamo cosa trovo in giro, grazie ancora per i consigli! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: domenica 6 novembre 2011 20:11:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Red, ieri ho comprato il compressore nuovo. Ho preso un Black & Decker, 2hp, 25 lt .
Ho speso 130 euro6(il 50lt costa, se non ricordo male 190 euro ma occupa troppo spazio in garage) + 4 euro circa per due adattatori per l'attacco a baionetta per sfruttare gli accessori che gia' avevo ma con l'attacco a vite.
Se non hai accessori devi comprare a parte il tubo (costo una decina di euro) e le pistole che ti servono (credo almeno la pistola col manometro e quella per soffiare (il prezzo di quella col manometro mi pare si aggiri sui 15 euro; ho guardato quella della B&D, quindi credo se ne trovino a meno).
La sola manutenzione necessaria e' il controllo (ogni 4 ore di lavoro) o cambio d'olio e lo svuotamento della condensa dalla bombola ogni tanto, a seconda dell'uso.
L'ho gia' usato per gonfiaggi ed e' abbastanza silenzioso, alemno rispetto al precedente che avevo.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
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