Ciao a tutti.
Oggi sono andato per rinnovare l’assicurazione della mia moto da enduro, una honda cre 125, e con sommo stupore mi sono ritrovato a dover pagare 60 euro in più dell’anno prima: questo perché, nella prima stipula dell’assicurazione effettuata un anno fa senza possedere il libretto di circolazione (arrivato 9 mesi dopo l’immatricolazione), si dava per scontato che la moto fosse immatricolata per il solo conducente e invece ora compare anche il passeggero.
La moto l’ho comperata usata e l’ho fatta immatricolare io portando tutti i documenti in motorizzazione, ma senza portar la la moto perché non mi è stato chiesto. L’assicuratore mi ha detto che probabilmente hanno messo 2 posti perché, non avendola vista, non sapevano che era una moto da enduro.
Ora, qual è la via per reimmatricolarla per una sola persona? E conviene farlo?
Preciso che la moto in questione, la uso sempre da solo in mezzo ai boschi, anche perché non ha neanche le staffe per appoggiare i piedi del passeggero… è praticamente un cross puro con fanale e assicurazione.
Se dovessi invece tenere il libretto così, mi vedo costretto a sganciare 60 euro in più all’anno, per un errore (io credo) della motorizzazione.
Come risolvere? Vi è già capitato?
Grazie
P.S. sembra una barzelletta ma mio fratello ha appena comperato un KTM 525 da enduro, molto più potente, in regola e meno estrema della mia… ma indovinate un po? Immatricolata per una sola persona!
__________________
Mai visto
idee regalo lui così? (
original gift in inglese),
pezzi di ricambio Asus, chalet
val di rabbi