|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
vi espongo il problema: la moto si spegne se dopo un breve allungo (anche 5000 giri) tiro la frizione. cioe quando i giri scendono con la moto folle nn si arrestano al minimo ma arrivano a 0.
io ho pensato alle candele...cosa mi dite in proposito???
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da centocelleridervi espongo il problema: la moto si spegne se dopo un breve allungo (anche 5000 giri) tiro la frizione. cioe quando i giri scendono con la moto folle nn si arrestano al minimo ma arrivano a 0.
io ho pensato alle candele...cosa mi dite in proposito??? Aspè, succede "quando i giri scendono" (quindi anche quando ti fermi al semaforo, per esempio) o solo dopo l'allungo? Io avevo un problema simile alla macchina, si trattava di un punto di passaggio di benzina particolarmente sporco (leggasi: c'erano le mozzarelle dentro...) mezzo attoppato.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da centocelleridervi espongo il problema: la moto si spegne se dopo un breve allungo (anche 5000 giri) tiro la frizione. cioe quando i giri scendono con la moto folle nn si arrestano al minimo ma arrivano a 0.
io ho pensato alle candele...cosa mi dite in proposito??? qualsiasi marcia? a me è successo un paio di volte, subito dopo aver cambiato il terminale.......non mi si è più ripresentato! hai per caso posizionato qualcosa di nuovo, che so, uno straccio o dei guanti sotto la sella! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
il problema non si verifica ad esempio quando scalo e lascio rallentare la moto col freno motore...solo quando da un tot di giri motore lascio scendere i giri con la moto in folle. ho pensato anche che possa essere qualcosa legato ad una non ottimale carburazione visto che la moto spesso in rilascio "scoppietta" sia quando avevo il terminale originale, sia dopo che l'ho sostituito.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da centocellerideril problema non si verifica ad esempio quando scalo e lascio rallentare la moto col freno motore...solo quando da un tot di giri motore lascio scendere i giri con la moto in folle. ho pensato anche che possa essere qualcosa legato ad una non ottimale carburazione visto che la moto spesso in rilascio "scoppietta" sia quando avevo il terminale originale, sia dopo che l'ho sostituito. banalmente hai provato ad alzare il minimo?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
la frizione è registrata bene? il filtro aria come sta messo? In alto il motore gira bene o "affoga"? normalmente il segno che le candele siano da cambiare sono le combustioni irregolari (difficoltà di avviamento, mancate accensioni, uno o più cilindri non sempre funzionanti..), non in rilascio. Un problema simile su un GSR lo risolvemmo alzando un po' il minimo.
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
l'avviamento e perfetto e anche in alto tira regolare...il filtro aria l'ho cambiato 3000 km fa quindi e ok! ad onor del vero il minimo mi sembra un po basso, anche xke (solo a freddo) il motore "oscilla" non mantiene un minimo molto regolare...provo ad alzare un po il minimo e vediamo che scappa fuori
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Guest |