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Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
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Salve a tutti. Sono reduce da una magnifica (sic!) caduta avvenuta domenica mattina, complice il ghiaccio (maledetto invisibile...), la cosa buffa è che la moto mi è scappata di anteriore su una DIRITTA, in piena accelerazione (!!!!!). Risultato: - io diverse decine di metri di strisciata e rotolata sull'asfalto finchè non sono finito in una macchia piena di spine (fra l'altro messa esattamente nel mezzo fra un guard-rail di quelli micidiali e un muretto) e ho fatto un volo di 4 metri cadendo nel macchione (a faccia in su!!!); - la moto quasi 200 metri di strisciata con rotazione sulla carena DX; - nessun altro veicolo o soggetto coinvolto. Danni: - io una costola "microlesionata" (neanche incrinata...), un ginocchio con un po' di pelle portata via e qualche contusione; - la moto con la carena DX "bruciata" dalle abrasioni, pedalina del freno piegata, specchietto DX con vetro rotto, freccia anteriore DX rotta, marmitta un po' abrasa, tutto sommato niente di chè; - casco con visierina estiva abrasa e qualche altro graffio qua e la, ma in buone condizioni generali (se così si può dire...); - giubbotto (ovviamente da moto con tutte le protezioni) parecchio lesionato dalle abrasioni, le protezioni hanno funzionato a dovere; - jeans da buttare. Domanda: basterà un "cero pasquale" o devo acquistare un intero cerificio? LAMPS amarognoli ma non troppo (finchè siamo qui a raccontarlo e a riderci sopra...). PS mio figlio (passato poco prima di me...) ha seguito tutto dal retrovisore della sua moto e si è letteralmente cagato sotto... Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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accidenti quasar che brutta avventura! meno male che ti è andata ancora bene senza subire gravi danni! alla moto e al vestiario si rimedia ma alla pelle no, e bravo che avevi almeno il giubbotto con le protezioni che ti hanno evitato il peggio. Mi immagino la paura di tuo figlio ... per fortuna non è capitato anche a lui di scivolare come te! un grande in bocca al lupo e accendine almeno un paio, di ceri! mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 28/04/2003
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Come giustamente dici ... finchè siamo qui a riderci sopra è sempre positivo dai. La nostra pelle è dura, l'importante è alzarsi sempre una volta in più di quante non capiti di stendersi ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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ai ai ai! per fortuna è successo niente.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Capita purtroppo ... vedi di risalire più in fretta possibile
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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sono contento di come è andata la cosa, se avessi avuto i pantaloni tecnici niente pelle abrasa del gionocchio, dai beviamoci na birra!!!!!!!! quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 26/05/2006 Locazione: Valchiavenna e Engadina
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Azzzzzz quasar.... per fortuna niente di rotto.... e x la moto, tutto si aggiusta o, alla più disperata, si cambia....
Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative
Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE. Ciao, SuperSic!
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Azzo Quasar....e per fortuna che te stavi a preoccupà del tu figliuolo con la 9 R. Anzi...sarà meglio che non glielo dici che sei caduto,sennò poi quando ti vede uscire in moto sta in pensiero
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Iscritto: 17/10/2011 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da quasar1968Salve a tutti.
Sono reduce da una magnifica (sic!) caduta avvenuta domenica mattina, complice il ghiaccio (maledetto invisibile...), la cosa buffa è che la moto mi è scappata di anteriore su una DIRITTA, in piena accelerazione (!!!!!).
una caduta in moto mette sempre molta amarezza, soprattutto quando si sente lo schianto del ferro sull'asfalto. Io però volevo andare più a fondo nella dinamica, se ne hai voglia. A che velocità andavi e in che condizioni si trovava l'asfalto e la gomma? hai dato una sgasata repentina o sei stato progressivo? o era proprio ghiaccio che non hai visto? no perchè l'anteriore, sul dritto e in accelerazione non parte facilmente Lamps solidali
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Come sempre la salute e' la cosa piu' importante e la moto si sistema! Rimettiti al meglio ed al piu' presto dai, per fortuna lievissimi, danni fisici.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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accidenti,mi spiace,ma tutto sommato ti e' andata bene,mmmmm cosa volete che vi dica in inverno le cose si complicano,i pericoli si moltiplicano,l'asfalto freddo o la presenza di ghiaccio ti frega,io l'inverno lascio la moto in letargo,dove abito e' impossibile,una volta con il tdm ho provato,una curva e patapam. comunque auguri,rimettiti presto e vai piu' piano,da quello che hai descritto non eri proprio fermo.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Mi dispiace molto per la caduta Quasar, ma leggendo che ti è partita sul dritto causa ghiaccio, certo non rimpiango di aver scelto di sospendere l'assicurazione. Onestamente non mi diverto a guidare con un occhio puntato all'asfalto (magari perchè arriva una curva in ombra dove l'umidità è ghiacciata) e il sedere stretto ad ogni movimento.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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per la caduta descritta sembra sia andata pure bene! ti sono solidale anche io, se hai voglia di descriverci meglio l'accaduto potrebbe essere utile a tutti! sei di prato? ci sono già le gelate?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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ma vafffaaaa al ghiaccio per fortuna nulla di rotto , mi dispiace per i danni se non si ha colpa e' ingiusto cadere!!
domenica sul passo penice lateralmente strada c era ghiaccietto o brina solidificata..
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Dai tutto OK :-) ma mi dici dove sei andato per trovare del ghiaccio su strada?
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da RedAceMi dispiace molto per la caduta Quasar, ma leggendo che ti è partita sul dritto causa ghiaccio, certo non rimpiango di aver scelto di sospendere l'assicurazione. Onestamente non mi diverto a guidare con un occhio puntato all'asfalto (magari perchè arriva una curva in ombra dove l'umidità è ghiacciata) e il sedere stretto ad ogni movimento. come darti torto? c'è una cosa da dire però: usare le due ruote d'inverno per ''uscire a farsi un giro'' è una cosa (pericolosissima), invece uscire per andare al lavoro è tutt'altro. nel senso che conosci le strade che fai, son sempre quelle e i tratti pericolosi pure. io ho fatto per 6 anni il tragitto casa lavoro su due ruote, certo, ora con un 700 bicilindrico devo dosare la potenza, prima col 125 monomarcia avevo meno ''impegni alla guida'', ma quelle ruotine....in curva.... mamma mia, 1000 volte meglio il monster a questo punto! io ho una strada chiusa (la mia) pericolosa perchè non trafficata e non essendo battuta può gelare meglio, ma poi c'è subito un vialone trafficato e lì il traffico ''scalda'' l'asfalto quanto basta per sentirsi sicuri. un paio, anzi il doppio di rotonde di cui non mi fido e che faccio a rallentatore e poi superstrada, che se non sei sfigato da doverla fare alle 4.00 del mattino, dove sei tu ''l'apripista'' la puoi trovare abbastanza ''calda'' verso le 7.45 calda non significa che puoi comportarti come in estate, ma io l'altra mattina l'ho fatta a -1° ad una buona velocità e credo in tutta sicurezza. poi beh, cosa succedeva se avessi dovuto fare una frenata d'emergenza? sono contento di non poter rispondere, ma con un'ottima distanza di sicurezza si prevengono molte frenate improvvise. la mia unica paura in inverno? l'incognita del pandino che non rispetta lo stop e ti esce davanti al fanale... d'estate puoi inchiodare, o decidere si slalomare..... d'inverno si cade, dilettante o professionista si va in terra.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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dai che ti è andata bene......lamps! nuvole rapide
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Bravo,ridici sopra che una malattia cronica e' peggio.Se l'estate prossima uno sconosciuto ti chiede dove sei caduto digli che e' successo all'arrabbiata 2 al mugello
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Iscritto: 24/03/2011 Locazione: Roma
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Letta così fa paura, meno male che non ti sei fatto niente, alla fine è la cosa più importante. Originariamente inviato da Train/Train c'è una cosa da dire però: usare le due ruote d'inverno per ''uscire a farsi un giro'' è una cosa (pericolosissima), invece uscire per andare al lavoro è tutt'altro. nel senso che conosci le strade che fai, son sempre quelle e i tratti pericolosi pure.
Anche io come te scendo da uno scooterone per salire su un 600 tranquillo; occhio però che anche se le strade sono sempre quelle e i tratti rischiosi si conoscono, non bisogna mai far calare l'attenzione o la prudenza. Lamps
Yamaha FZ6 Fazer
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Domenica tornavo da Braglio di Pregola (paesino vicino a Bobbio) dopo un fine settimana in spa. Scendendo, tra i tornanti non esposti al sole mi sono visto davanti delle imbarazzanti macchie di ghiaccio. Ero in macchina e andavo ad "andatura bradipo" ma un tantino d'imbarazzo nell'affrontare il ghiaccio ce l'ho avuto. Ti capisco quasar. Per fortuna siamo qui a parlarne, tutti insieme.
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