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Kit catena Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 11:58:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao,
ricollegandomi al discorso sulla catena che mi è uscita domenica....
Mi è andata bene!
Nessun danno grave, solo catena rotta, ma faccio cambiare ovviamente l'intero kit.
Quanto potrà costarmi secondo voi il kit + montaggio?
O meglio, quale dovrebbe essere un prezzo onesto?
La moto è la M696


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 12:02:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Ciao,
ricollegandomi al discorso sulla catena che mi è uscita domenica....
Mi è andata bene!
Nessun danno grave, solo catena rotta, ma faccio cambiare ovviamente l'intero kit.
Quanto potrà costarmi secondo voi il kit + montaggio?
O meglio, quale dovrebbe essere un prezzo onesto?
La moto è la M696


a parte che puoi fare da solo un giro su internet e vedere i prezzi, l'ho fatto io per te:
su ebay ne ho trovati diversi a circa 90euro
su un sito di prodotti specifici per moto il kit completo della d.i.d. (forse la marca migliore) 158euro

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
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RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 12:13:30



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ti consiglio questo negozio su eBay: http://www.ebay.it/itm/KIT-TRASMISSIONE-DID-DUCATI-MOSTER-696-08-10-/150653047316?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23139f1214

Ho comprato da loro la mia trasmissione (solo la catena è D.I.D.).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 13:36:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
la moto è stata trasportata in officina tramite furgone del buon mecca e quindi provvederà lui a comprarla e cambiarla, volevo capire la spesa.
penso sarà sui 250 euro a questo punto.
lavoro finito intendo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011 13:55:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Cambiare il pignone è un attimo. Cambiare la corona è questione di circa 20 minuti. Il "problema" è chiudere la catena, se di problema si può parlare. Diciamo che potrebbe bastare un'ora di lavoro, quindi spero per te che il kit non costi più di 170 € e la manodopera più di 30 circa.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011 22:00:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
vabbè, io non gli ho messo fretta............... ma una settimana non è troppo per cambiare un kit catena?
è ovvio che il danno mica lo ha fatto il meccanico, ma sto fornitore andrebbe cambiato però....... ancora il kit non è arrivato...
domani è una settimana che la moto è ferma li..... che palle...Sick

a saperlo lo recuperavo io.........d'oh!


visto quello che mi è successo penso che mi martirizzerò diventando il dueruotista con la catena più in forma d'italia....cool (oltre a tenere per due mesi un cilicio chiodato a forma di catena attorno all'interno coscia destro..)


per far ciò ho acquistato il cavalletto per sollevare la moto, così da essere più comodo.

scusate l'ignoranza....una domanda (dai facciamo che è in argomento, tanto per pulire il kit catena è un passaggio quasi obbligato):

ho preso il cavalletto universale, quello per il forcellone.....
c'è una posizione più idonea da rispettare dove puntare le due plastiche oppure un punto vale l'altro?






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RedAce
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 08:24:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Siamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto...

Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 08:37:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Siamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto...

Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva.



ah ok, grazie..
è il tuo mostro? bello! amore


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Ego70
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 10:04:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da RedAce
Siamo sotto Natale, i ritardi purtroppo sono all'ordine del giorno in Italia. Idem dicasi quando si avvicina pericolosamente Agosto...

Immagino tu abbia il cavalletto con le L e non con le forchette, quindi ti dico che più indietro lo sistemi (ovvero più vicino al perno ruota) e meno fatica farai a tirarla su perchè avrai più braccio di leva.



ah ok, grazie..
è il tuo mostro? bello! amore


fatti un altro regalo, ccompra i nottolini e montali nell'apposito spazio vicino al al perno ruota, compra le "forchette" fatte apposta per i nottolini e la moto quasi si solleva da sola...
credo ci siano per la tua moto...
ora vedo se trovo 2 foto...
che chiulo in una sola foto i 2 componenti



quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


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fazer 600 '03 "arcadia"
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Train/Train
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 10:10:33



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ho letto in rete che per il 696 non ci sono, ma spero di essere smentito. ciao


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Ego70
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 10:17:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Train/Train
ho letto in rete che per il 696 non ci sono, ma spero di essere smentito. ciao


http://www.metaltechracing.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=383&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=163&lang=it


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RedAce
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 15:26:29



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
ah ok, grazie..
è il tuo mostro? bello! amore


Eh sì, è il mio Mostro. Adorabile quanto divertente, nonostante 60 cavallini! rock

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Train/Train
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 18:14:34



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
beh, ma se ci sai andare.... io ne ho 80 sul mio ma credo che mi sverniceresti lo stesso.... ma farò progressi alla svelta,,, :)

i nottolini dunque rimarrebbero sempre montati, giusto?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 20 dicembre 2011 21:20:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Esatto, ma si notano poco.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 11:14:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ho ritirato la moto ieri sera e sembra un'altra moto.... ho pure controllato la targa per vedere se era la mia....scherzo, però davvero, un'altra moto.... sapevo che una cattiva trasmissione poteva cambiare significativamente il veicolo ma così è davvero incredibile.
Non voglio riavviare la polemica con il centro ducati che mi ha fatto il tagliando, ma se ai miei occhi e alle mie sensazioni, di motociclista inesperto, queste differenze sono così abissali, mi chiedo come abbiano potuto non capirlo loro che il kit catena era ormai disastrato da un utilizzo sbagliato e dalla scarsa manutenzione....mah... e hanno pure effettuato il collaudo su strada!!! più di così.....
praticamente in questi 1500 km che ho fatto non ho mai provato la vera erogazione di un bicilindrico, solo ora potrei darne un parere... rispetto a prima adesso è fluidissima..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 12:19:03



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
È proprio così. Motore più fluido, molti meno strappi, i giri salgono prima e meglio. Goditi la tua moto ed occhio al ghiaccio! Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 13:55:50



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
da oggi l'attenzione sale e resta altissima...
sul dritto ho provato a tirarla un pochino a mezzogiorno e sembra avere guadagnato anche dei cavalli... incredibile...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 14:55:44



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)


ciucciotto


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
MIRANDA4833
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 16:44:37


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
se lasci i nottolini montati metti il bloccafiletti se no con le vibrazioni rischi di perderli in alternativa li monti solo quando ti servono come faccio io tanto li metti e li togli in un attimo.
Train/Train
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 19:34:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non so se prenderli, mi trovo bene con le staffette in plastica ad L


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