Questa mi è capitata ieri sera. Nelle vicinanze di ASTI,ero in giro col pulmino con alcuni amici.
Vedo un bancomat aperto della mia banca,è passata la mezzanotte quindi lo stipendio è arrivato,fermo entro e vedo qualcosa che non va...
Il video del bancomat che di solito è molto incassato all'interno qui era a filo,inoltre era marchiato....audiomedia...lo stesso schermo che ho sul pulmino.....e mi puzza,sui bancomat c'è scritto DJEBOLD! . Come mi puzza il fatto che questo bancomat è un pò sporgente...
Guaardo un pò bene e ho visto alcune cose un pò ....artigianali...mangio la foglia e infilo la carta,ma non quella del bancomat bensì quella dei punti della conad!
Vedo che entra un pezzo e poi sento il rumore di un motorino che sforza.
Te credo il bancomat vero più in giù non la fa entrare! Sul video appare una scritta con caratteri da computer anni 70 che scrive:
"scontrino nn disponibile,cmq si può prelevare" PROPRIO così come è scritta con grafica pixelosa e a lettere colorate
"inserire il pin" e scrivo il numero di telefono della mia ex
"Digitare importo"
bè allora tiro via la tessera esco ,salgo sul pulmino e telefono ad un mio amico...che suo padre è direttore di banca.
Noi andiamo via e finiamo "il giro"
Al ritorno una pattuglia di carabillos davanti al bancomat che armeggiava.
Stamattina messaggio sul cellulare " sono il padre di XXXX " grazie....abbiamo scoperto una truffa !
La mia idea è questa : che senso ha costruire un simil bancomat spesso pochi centimetri per carpire tramite tasti passanti il pin e poi usare un linguaggio così penoso? Usare la propria testa per cose più costruttive...che so un motore stirling? E' vero che un 10 KW è lungo 11 metri però studiamo qualcosa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo