grazie per l'esperto, ma non lo sono. metto a disposizione la mia esperienza.
indubbiamente pelle, ma ottima pelle con ottime cuciture prima di tutto.
l'abbinamento pelle estate e tessuto in inverno non è sbagliato. e personalmente anche io faccio.
anche per il fatto che d'inverno, si, giro in moto,ma non nello stesso modo dell'estate. guido molto più prudente, le velocità sono inferiori e quindi un eventuale caduta dovrebbe essere anche meno dannosa, ma non si mai, non ho dati per dirlo con certezza.
altrimenti un accostamento di abbigliamento in tessuto, ma con inserti in pelle nelle zone d'impatto (è un altro giubbotto che ho e uso solo per l'inverno)
ormai ci sono prodotti in pelle con l'imbottitura estraibile, ma comunque sia sempre da usare in inverno, perchè quando levi l'imbottitura il giubbotto diventa più largo, e un giubbotto deve starti perfetto addosso. la pelle vento non ne risente, tranne se è traforata, ma l'acqua e le basse temperature si. io personalmente non la consiglio anche se da un lato la protezione dovrebbe essere maggiore. e mi raccomando, qualsiasi prodotto in pelle che abbia una certa mobilità grazie agli inserti elastici, altrimenti si sta ingessati sulla moto, con poche possibilità di movimenti fluidi.
in conclusione dopo un accozzaglia di qualcosa spero logico. io consiglio di farsi un abbigliamento specifico per l'inverno, e uno per l'estate. da testa a piedi, compreso di intimo.
se vuoi contattami in privato che ti linko un paio di siti, e nel caso ti consiglio qualche prodotto.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.