Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pinza ant bloccata Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 22:37:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao raga.mercoledì pomeriggio mi son recato a Pavia per alcune commissioni,ed odiando il traffico e le ore ferme in fila sono andato in moto,cogliendo l'occasione per andate in concessionaria BMW x ordinare il ricambio vandalizzato.
Per strada mi si è bloccata la pinza anteriore,rimanendo frenata.tutto ciò è successo di fronte a un lavaggio per autocarri.sono sceso e con acqua bollente ho raffreddato la pinza che si è sbloccata.
Mi è successo anche al ritorno e l'ho raffreddata con aria compressa ,fino a che non ha mollato un Po la presa sul disco.
Ho fatto presente la cosa anche in officina BMW e ho detto che il disco era abbastanza usurato,ma le pastiglie avevano 6 mesi.abbiamo imputato la cosa al disco,ma oggi passandolo in esame,è si usurato,ma privo di scanalature che potrebbero trattenere le pastiglie.
Ho smontato la pinza,i pistoncini scorrevano,ma erano rimasti piuttosto "aperti" e ho dovuto aprire lo spurgo per rispingerli in sede,quindi ho cambiato l'olio e rifatto lo spurgo.
Pulito il perno su cui scorrono e rimesso le pastiglie in sede.
Durante il fatuo la leva del freno era priva di gioco e sempre in tiro.

Domanda.
Olio esausto?
Disco sottile e fatica nel rientrare i pistoncini?
Disco scanalato che trattiene le pastiglie?
Pinza sporca da revisionare?

Controllerò anche la leva va....
pol47
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 23:47:54



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Io direi pinza sporca da revisionare
a mè è successa la stessa cosa con quella posteriore .
PG
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 08:16:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
troppo olio nel circuito?
anonym_4124176
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 08:27:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
potrebbe....effettivamente l'olio è incomprimibile,guarda dal vetrino se si vede il livello

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__133006
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 09:46:47



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Troppo olio impossibile.nessuno l'ha mai aggiunto o rabboccato.stessa quantità da 2 anni a questa parte.
MIRANDA4833
Inviato: sabato 24 dicembre 2011 17:29:52


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
puo darsi che i segmenti di tenuta dei pistoncini abbiano perso di elasticita ( probabilmente usura o sporco) in questo caso nn permettono al pistone di rientrare quei pochi decimi di millimetro che occorrono per sbloccare la ruota .
bymaxx
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 11:00:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
disco deformato, da sostituire. Mi era successa la medesima situayione col DR
isoad
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 13:47:40



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao come dice bymaxx anche per me potrebbe essere il disco deformato ma anche l'olio che da 2 anni é lì.....perché non cambiarlo una volta l'anno o al al tagliando periodico?
Altro che esausto direi piuttosto sfinito.

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
gelonet
Inviato: domenica 12 febbraio 2012 17:28:11



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da pol47
Io direi pinza sporca da revisionare
a mè è successa la stessa cosa con quella posteriore .



sì.. stessa cosa successa sul mio guzzino... praticamente anelli di tenuta dello stantuffo grippati. Ho ricomprato il kit brembo revisione completo ed è tornato tutto perfetto... Ricordo anche il rosario di bestemmie sgranato per tirare fuori il vecchio cilindretto ormai consolidato con il corpo pompa!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 10:42:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Domanda.
Olio esausto?
Pinza sporca da revisionare?

Controllerò anche la leva va....
[/size][/i]


so che le mie competenze tecniche non sono delle migliori, ma tu la moto la usi e freni, quindi per me è un connubio di entrambe le cose dato che hai detto che l'olio non lo cambi da 2 anni, io lo cambio ad ogni tagliando (1 all'anno circa), ma quasi certamente è lo sporco che si è formato in/out della pinza...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Robi38
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 17:30:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Olio dei freni è bene cambiarlo ogni due anni.
Olio dei freni tende ad esaurirsi, una volta perse le caratteristiche tende ad aggredire e quindi gonfiare i commini di tenuta sul pistoncino. Aumentando di volume non permettono più al pistoncino di ritornare.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.