Iscritto: 21/01/2010
|
Ciao a tutti, felice possessore di un TT 350 del 1993, moto fantstica sotto tutti i profili, ma..... oggi ho rotto per la terza volta la pinza del freno anteriore, il supportino esterno per la pastiglia è saltato via Bisogna cambiare tutto il pezzo, usato si dovrebbe trovare (nuovo costa 500€!!!) Ma mi domando.... come è possibile? La terza volta? Qualcuno conosce la moto e sa di questo difetto? Ciao Marco
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
foto
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
spostato in officina perché penso ci siano più possibilità di avere risposte
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' strano perché sembra lo stesso tipo di pinza montato sui tt600 e una rottura simile non mi risulta. Sembrerebbe rottura dovuta ad un eccessivo sforzo come se le piastre metallica delle pastiglie fossero troppo spesse. Oppure il disco troppo spesso.
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Allora,ragioniamo per logica,se hai sostituito già una volta il pezzo e si è nuovamente verificato è perchè il problema è rimasto e permane sulla moto. Lo sforzo in teoria si deve scaricare sui bracci di reazione che sono situati in faccia ai pistoncini. Per cui NON è la forza dei pistoncini ma la forza di reazione dovuta dalla rotazione del disco. Quindi la domanda,le pastiglie sono giuste ? Spero di si. Ci sono giochi anomali da qualche parte che fanno scaricare la forza nei posti sbagliati? verifica Un sistema frenante a disco può prendere gioco tra disco e mozzo (se flottante)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|