|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Ho visto oggi la nuova Ferrari F1: secondo me se fa forte quanto è brutta quest'anno vince il mondiale! Forse dico un'eresia, ma la parte davanti con quello scalino che sembra un marciapiede mi sembra proprio sgraziata, però se serve ad andare forte ben venga anche lo scalino! a me non piace proprio, mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Quel musetto non va giù, ma avrà sicuramente un riscontro aerodinamico. E poi se fosse brutta come l'F2001, vinciamo il mondiale!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Brutta la F2012, brutta la GP12........ speriamo ci cavino fuori qualcosa in termini di risultati...... questi mezzi non c'e' bisogno che siano belli...... devono andare! mica devono stare parcheggiati davanti al tavolino del bar
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Vi prego, continuate a dire che vince il mondiale! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da gaekutVi prego, continuate a dire che vince il mondiale! Chi?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
nom non è OT ma l'ho spostato nel forum auto una volta potevo considerarmi esperto di aerodinamica, ma ormai è un po' di anni che non seguo da vicino l'evoluzione della f.1, per cui ho "perso il treno" prima sapevo tutto, capivo tutto, adesso non riesco più a star dietro a queste evoluzioni realizzate in galleria che io sappia (o sapessi) tutte le superfici piane sono da evitare in aerodinamica; qui, dietro allo scalino c'è una lunga superficie piana; boh, non sono in grado di commentare; se l'hanno fatta, è evidente che dev'esserci un motivo... e lo scalino a cosa può servire? all'interno arriveranno, suppongo, i leveraggi delle sospensioni, ma perchè non avere una superficie raccordata, ogivale, ma uno scalino? spero che qualche progettista lo spieghi perché sto in ansia mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Se ci fosse ancora il caro Michele, si farebbe un pò di risate... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da WormbikeSe ci fosse ancora il caro Michele, si farebbe un pò di risate...
Cavoli, non me la ricordavo! Ma l'alettone posteriore era così o aveva preso una botta? Perchè dalla foto sembra tutto storto, o è solo questione di prospettiva? mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Un addetto all'aerodinamica ci farebbe comodo adesso. Speriamo che la soluzione paghi, McLaren è stata molto più conservatrice e non mi aspetto grandi stravolgimenti nemmeno da Red Bull.
Bella Worm, non avevo mai visto quella monoposto. Con chi ci correva il caro Alboreto?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Certo a vederla la McLaren è molto bella e filante ... speriamo che vada anche piano perchè altrimenti ... qui la possiamo vedere in tutti i modi: http://www.mclaren.com/page/see-the-mp4-27-up-close-and-personal-1 mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da icaro menagramo.................io mi sto grattando! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da RedAce Bella Worm, non avevo mai visto quella monoposto. Con chi ci correva il caro Alboreto?
E' la Tirrell 012 del 1983. Classico motore Cosworth (in piena era turbo...), corse con il solo Alboreto, con cui fece conoscere al mondo della F1 il suo talento con ottime prestazioni, specie nei circuiti lenti. Originariamente inviato da icaro Ma l'alettone posteriore era così o aveva preso una botta? Perchè dalla foto sembra tutto storto, o è solo questione di prospettiva?
L'alettone era la "genialata" di questa macchina, conformato a freccia rovesciata. In effetti, il regolamento prescriveva una larghezza massima dell'alettone posteriore, e quindi questa soluzione (insieme ad altri motivi) permetteva di estendere la superficie utile rimanendo nelle misure previste. Ovviamente, questa soluzione fu proibita ancor prima di scendere in pista... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da gaekutVi prego, continuate a dire che vince il mondiale!
Chi? l'oggetto raffigurato nell'immagine! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Colpa dei regolamenti, vige un'altezza massima da rispettare sino all'asse delle ruote. Sono i capricci dei regolamenti che non servono ad una cicca.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
I regolamenti sono diventati cosi' contorti che non si capisce piu' un tubo.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ho visto le foto delle altre. A parte la Mc Laren, le altre hanno tutte il balconcino. Anche la Red Bull. In alcune è più rastremato, come la Mercedes e poche altre.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
però sembra che quello Red Bull non sia chiuso, ma aperto per non si sa quale funzione aereodinamica ... mah, staremo a vedere il responso della pista.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
primi tempi prove f1: I tempi di martedì nei test di Jerez
pos. pilota team tempo dist. giri 1 Raikkonen Lotus 1'19"670 75 2 Di Resta Force India 1'19"772 0,102 101 3 Rosberg Mercedes 1'20"219 0,549 56 4 Webber Red Bull 1'20"496 0,826 54 5 Ricciardo Toro Rosso 1'20"694 1"024 57 6 Schumacher Mercedes 1'20"794 1"124 42 7 Kobayashi Sauber 1'21"353 1"683 106 8 Button McLaren 1'21"530 1"860 62 9 Massa Ferrari 1'22"815 3"145 69 10 Kovalainen Caterham 1'23"178 3"508 28 11 Maldonado Williams 1'23"371 3"701 25 12 De La Rosa HRT 1'23"676 4"006 44 Sono come la solito da valutare nel contesto, in Ferrari dicono che hanno solo fatto una "sgrossamento" delle regolazioni perchè la vettura è un pò complicata da mettere a punto (ancora!!!???) e che il lavoro del primo giorno non vuol dire niente. Speriamo ... c'è di buono che anche McLaren e in parte Red Bull non hanno brillato, però non sono 3 secondi dietro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Guest |