|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Ciao ragazzi, stamattina niente lavoro.... riscaldamenti in azienda gelati e lavorare a -10 è dura...... allora mi son messo a cercare e ho trovato i mivv gp in carbonio a 525 euro. li ho presi, li pago con contrassegno. sono questi: http://www.youtube.com/watch?v=QOlTeNHyyC4pensate che in ducati mi hanno chiesto 895 euro (montati e con db killer modificati). ovviamente non è una critica, chi ha le spese del negozio, i dipendenti ecc non può essere così concorrenziale come un negozio online. vabbè, meglio se non divago, la domanda è questa: posso montarli io seguendo le istruzioni anche se non l'ho mai fatto? è una roba facile? o meglio se li porto dal mecca?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
dB killer modificati? E che vuol dire? Quelli che hai comprato hanno o no i dB killer? Sperando che questi Mivv abbiano il foro sul boccaio per fissarli (i miei Spark non l'avevano e ho penato un po'). Il montaggio dei terminali non dovrebbe essere troppo difficile, inoltre credo che la centralina si adegui automaticamente lasciando la moto al minimo per qualche minuto una volta installati. PS: soprassediamo sui 370 € di differenza va... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Train/TrainCiao ragazzi, stamattina niente lavoro.... riscaldamenti in azienda gelati e lavorare a -10 è dura...... allora mi son messo a cercare e ho trovato i mivv gp in carbonio a 525 euro. li ho presi, li pago con contrassegno. sono questi:
http://www.youtube.com/watch?v=QOlTeNHyyC4
pensate che in ducati mi hanno chiesto 895 euro (montati e con db killer modificati). ovviamente non è una critica, chi ha le spese del negozio, i dipendenti ecc non può essere così concorrenziale come un negozio online.
vabbè, meglio se non divago, la domanda è questa:
posso montarli io seguendo le istruzioni anche se non l'ho mai fatto? è una roba facile? o meglio se li porto dal mecca? ma, hai preso solo i terminali? se si, penso proprio sia una cazz@ta! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Dovrebbe essere molto facile, se nei paraggi ci sono plastiche queste devono avere una luce di almeno mm. 8,00
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
i db killer sono estraibili. gli scarichi sono omologati. la ducati dove sono andato a chiedere io trafora i db killer col trapano per far + casino passando il controllo ''visivo'' perchè chi controlla vede che il db è inserito e lo scarico omologato, ma se ti mettono un misuratore di decibel sei in multa lo stesso credo, perchè bucandoli ovviamente si sorpassa il rumore consentito. una schifezza di questo tipo: io non so se lo farò. gaekut, perchè mi dici che è una cazz@ta? e perchè soprattutto me lo dici solo adesso che li ho già comprati??!? lo sapevi che li volevo comprare, tu stesso mi hai consigliato di prendere alcuni scarichi postando dei link. adesso che li ho presi mi dici che ho fatto la cazz@ta??? posso anche averla fatta, perchè non ho esperienza e posso sbagliare, ma dirlo prima, no?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Train credo che si riferisse al fatto che è molto semplice montarli! Lascia perdere la storia dei dB killer forati, che stupidaggine che fanno in quell'officina Ducati. Gira sempre con l'omologazione e con i dB killer e lascia perdere quei "maestri"... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
tornando seri.......
premesso che li ho presi per un discorso estetico e di sound, le prestazioni saranno maggiori? piccolissime differenze, apprezzabili o nessuna? lo chiedo per curiosità, perchè per ora mi basta e avanza quello che ho.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Traintornando seri.......
premesso che li ho presi per un discorso estetico e di sound, le prestazioni saranno maggiori? piccolissime differenze, apprezzabili o nessuna? lo chiedo per curiosità, perchè per ora mi basta e avanza quello che ho. sicuramente avendo meno roba dentro, essendo più leggeri una leggere miglioria dovresti averla... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
quindi niente di che....
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Trainquindi niente di che....
sono dei terminali, non fanno miracoli, io sul tdm tolsi il gruppo marmitte che pesava circa 30km per mettere una singola da 3.5kg, la differenza si sentiva perchè complessivamente la moto pesava parecchio di meno... sul fazer la differenza di peso non è così notevole(forse 2-3kg di diff.) ma si sente perchè la leovince ha meno strozzature all'interno e quando entra in coppia spinge leggermente di più quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Train/Train gaekut, perchè mi dici che è una cazz@ta? e perchè soprattutto me lo dici solo adesso che li ho già comprati??!? lo sapevi che li volevo comprare, tu stesso mi hai consigliato di prendere alcuni scarichi postando dei link. adesso che li ho presi mi dici che ho fatto la cazz@ta??? posso anche averla fatta, perchè non ho esperienza e posso sbagliare, ma dirlo prima, no? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
sentite questa: l'altro giorno stavo trattando con un tizio per i termignoni + centralina + filtro, quando ancora non sapevo che non fossero omologati. quando ho saputo del rischio multa ecc gli ho risposto che non li prendevo più e ha iniziato a mandarmi mail dicendo che cambiare solo gli scarichi sarebbe stata una fesseria, che senza centralina la moto avrebbe girato da schifo ecc... questo il suo ultimo messaggio: ''Come Vuoi tu; sappi solo che se cambi solo i terminali senza adattare la centralina la moto gira da schifo. Ciao. Davide.'' io, facendo finta di sapere quello che dicevo, gli ho detto che i mivv, siccome sono omologati e catalizzati, non hanno bisogno di cambi alla centralina........ GIUSTO?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Train/Traingaekut, perchè mi dici che è una cazz@ta? e perchè soprattutto me lo dici solo adesso che li ho già comprati??!? lo sapevi che li volevo comprare, tu stesso mi hai consigliato di prendere alcuni scarichi postando dei link. adesso che li ho presi mi dici che ho fatto la cazz@ta??? posso anche averla fatta, perchè non ho esperienza e posso sbagliare, ma dirlo prima, no?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/Trainsentite questa: l'altro giorno stavo trattando con un tizio per i termignoni + centralina + filtro, quando ancora non sapevo che non fossero omologati. quando ho saputo del rischio multa ecc gli ho risposto che non li prendevo più e ha iniziato a mandarmi mail dicendo che cambiare solo gli scarichi sarebbe stata una fesseria, che senza centralina la moto avrebbe girato da schifo ecc...
questo il suo ultimo messaggio:
''Come Vuoi tu; sappi solo che se cambi solo i terminali senza adattare la centralina la moto gira da schifo. Ciao. Davide.''
io, facendo finta di sapere quello che dicevo, gli ho detto che i mivv, siccome sono omologati e catalizzati, non hanno bisogno di cambi alla centralina........ GIUSTO? non ne ho la più pallida idea ma se la tua moto ha il catalizzatore e cambi anche solo i terminali credo tu sia in multa cmq...tra l'altro alccune moto hanno il catalizzatore all'interno dei terminali, altre prima tra i collettori e il tubo che porta ai terminali... però lascio la parola agli esperti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da Train/Trainquindi niente di che....
ciao train/train,io sulla mia multi,prima ho cambiato solo la parte finale ed era cambiato solo il rumore per il resto poco,apparte aver allegerito la moto,l'originale pesava un sacco,poi ho cambiato tutto il colettore,e eliminato il catalizzatore e li la storia cambia,mi sembrava di avere un'altra moto,in tutto pero mi sembra che avevo speso 1500euro era una remus. intanto prova poi magari cambi tutto lo scarico completo. io sono sempre convinto che un po' di rumore ci rende piu' visibili diciamo,almeno ci sentono,mia personale idea,se dai una sgasata almeno qualcuno ti nota e si sposta. sul diavel ho il catalizzatore dentro la parte finale,non so sono indeciso se cambiarli,visto che casino ne fa gia' cosi e come prestazioni non mi lamento,l'unica cosa e' che pesano un sacco.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Train/Trainsentite questa: l'altro giorno stavo trattando con un tizio per i termignoni + centralina + filtro, quando ancora non sapevo che non fossero omologati. quando ho saputo del rischio multa ecc gli ho risposto che non li prendevo più e ha iniziato a mandarmi mail dicendo che cambiare solo gli scarichi sarebbe stata una fesseria, che senza centralina la moto avrebbe girato da schifo ecc... questo il suo ultimo messaggio: ''Come Vuoi tu; sappi solo che se cambi solo i terminali senza adattare la centralina la moto gira da schifo. Ciao. Davide.'' io, facendo finta di sapere quello che dicevo, gli ho detto che i mivv, siccome sono omologati e catalizzati, non hanno bisogno di cambi alla centralina........ GIUSTO?
se la tua moto ha il catalizzatore e cambi anche solo i terminali credo tu sia in multa cmq... no, no, aspetta..... a meno che la mivv non dica stupidaggini sul suo sito, gli scarichi che ho preso sono ''street legal'', e sono specifici per il monster 696. dal sito: Seguendo il trend lanciato in ambito MotoGP, nasce il terminale “GP”, uno scarico dalle dimensioni ridotte e dall’indiscutibile immagine corsaiola.
Silenziatore tondo corto, beccucci allargati per arricchire la carica racing, db-killer estraibile per la massima versatilità del mezzo; il tutto per garantire un innalzamento delle prestazioni e un aumento della fluidità del motore.
Il “GP” tondo corto è un prodotto omologato CE derivante da una lunga e approfondita ricerca realizzata all’interno del nostro reparto R&D.
L’ottima resa del terminale è stata raggiunta partendo dalle soluzioni tecniche adottate sugli scarichi destinati alle competizioni.
Garantisce ottime prestazioni in coppia e potenza. Ideale per andare in pista Sound intenso studiato appositamente per un uso estremo del prodotto. Omologato secondo le normative europee. Una sicurezza senza compromessi. Notevole risparmio di peso rispetto all'originale a tutto vantaggio della guidabilità della moto''
''la linea GP CORTA OMOLOGATA si puo avere sia in carbonio che in titanio TUTTI I MODELLI RIGOROSAMENTE OMOLOGATI PER USO CITTADINO.''leggendola così mi sembra una buona scelta, credo poco alle ''notevoli prestazioni''.... qui fa capire che anche solo cambiando i terminali si hanno prestazioni notevoli in più... su questo magari si può discutere.... ma se mi becco una multa faccio causa alla mivv!! @diaavel: hai ragione sul suono, io li cambio sia per quello sia per un fatto estetico.... da quando tutti mi stanno facendo notare quanto ingombranti sono gli originali, piano piano mi è maturata la voglia di cambiarli...e poi dai, il suono ha il suo fascino!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
se sono omologati non hai problemi,qua da noi se non hai l'omologazione finisci in revisione. controllano solo quella,almeno che non facciano un bordello stratosferico,allora vanno a fondo.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
vara qua,gli scarichi del desmo16rr del mio amico,che ho provato,sembrava di essere su un tuono. lui ha la targa estera e mi ha detto che se lo fermano non possono fargli niente boh,a me e' andata bene.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da diaavelvara qua,gli scarichi del desmo16rr del mio amico,che ho provato,sembrava di essere su un tuono. lui ha la targa estera e mi ha detto che se lo fermano non possono fargli niente boh,a me e' andata bene.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Guest |