|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
sempre detto che in giappone sono troppo avanti
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ahhh pero' spettaculare veramente
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
più ci si allena in una disciplina, specialmente se si cominciaq da piccoli, migliori sono i risultati che si possono ottenere http://www.youtube.com/watch?v=5Oopbsf13Tohttp://www.youtube.com/watch?v=_ibLW8D3bZo&feature=related
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Il terzo è pazzesco, incredibile nel senso più pieno del suo significato.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27 e secondo te uno da piccolo decide di fare il poliziotto da grande e si allena con le mini moto?? ma cos'hai bevuto?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Concordo con red, il terzo è incredibile! Ci sono momenti in cui si vede lo sterzo girato in modo pazzesco ma le traiettorie sono sempre perfette! C'è chi è nato con questo talento, ma io purtroppo "non lo nacqui!" Chissà ... magari sarebbe anche un buon pilota ...
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
http://www.youtube.com/watch?v=XCGaQMgkzw8&feature=relatedno ragazzi, spiegatemi urgentemente questo qua come fa!!!! notare la posizione in sella.... immobile. non si sporge, non tocca il ginocchio per terra nonostante pieghi molto ma molto di più della maggior parte dei motociclisti che ho visto praticamente sput......ana qualsiasi tipo di tecnica di guida. a volte vedo certe foto con la moto inclinata pochissimo e il pilota che si sporge per cercare a tutti i costi il contatto ginocchio/asfalto.... la domanda è: questo piega così perchè è un genio oppure al giorno d'oggi moto e pneumatici hanno raggiunto livelli talmente esagerati che qualsiasi motociclista PREPARATO E PROFESSIONALE potrebbe imitarlo?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Train/Train
http://www.youtube.com/watch?v=XCGaQMgkzw8&feature=related
no ragazzi, spiegatemi urgentemente questo qua come fa!!!! notare la posizione in sella.... immobile. non si sporge, non tocca il ginocchio per terra nonostante pieghi molto ma molto di più della maggior parte dei motociclisti che ho visto praticamente sput......ana qualsiasi tipo di tecnica di guida. a volte vedo certe foto con la moto inclinata pochissimo e il pilota che si sporge per cercare a tutti i costi il contatto ginocchio/asfalto.... la domanda è: questo piega così perchè è un genio oppure al giorno d'oggi moto e pneumatici hanno raggiunto livelli talmente esagerati che qualsiasi motociclista PREPARATO E PROFESSIONALE potrebbe imitarlo? manubrio alto si ha più agilità, distribuzione dei pesi pilota moto in posizione e sei un tuttuno con il mezzo. il ginocchio a terra non è una necessità. basta guardare gare di 20anni fa. poi è tutto nella scuola e nello stile giapponese. non saranno dei fenomeni in pista, ma io di sicuro non voglio avere a che farci quando ti inseguono. non per dire, ma la patente speciale per la moto in giappone, l'esame non è molto differente da questo.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27
e secondo te uno da piccolo decide di fare il poliziotto da grande e si allena con le mini moto?? ma cos'hai bevuto?? Ha cominciato da piccolo ad allenarsi in uno sport/passione. Assolutamente sobrio
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Magari fossi capace di andare bene la metà di questi... :(
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27 e secondo te uno da piccolo decide di fare il poliziotto da grande e si allena con le mini moto?? ma cos'hai bevuto??
Ha cominciato da piccolo ad allenarsi in uno sport/passione.
Assolutamente sobrio bella zio, non ce l'ho con te ma, questa è gente che magari prima faceva il muratore e poi ha deciso di fare il poliziotto, qui non centra niente l'allenamento da piccoli, mica corrono in sbk... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Baker e Poncerello alla fine sono troppo belli.... Comunque se i giapponesi ci prestano una ventina di questi poliziotti in moto in dieci giorni a Napoli scompaiono gli scippi....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da bonalex/JabbaBaker e Poncerello alla fine sono troppo belli.... Comunque se i giapponesi ci prestano una ventina di questi poliziotti in moto in dieci giorni a Napoli scompaiono gli scippi.... in 10gg gli scippate le moto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da DesmoLuca27 e secondo te uno da piccolo decide di fare il poliziotto da grande e si allena con le mini moto?? ma cos'hai bevuto?? Ha cominciato da piccolo ad allenarsi in uno sport/passione. Assolutamente sobrio
bella zio, non ce l'ho con te ma, questa è gente che magari prima faceva il muratore e poi ha deciso di fare il poliziotto, qui non centra niente l'allenamento da piccoli, mica corrono in sbk... cerco di riformulare. che siano polizziotti o meno non conta. Non si arriva a 30 anni a fare certe evoluzioni dopo un corso, occorrono anni di allenamento per una padronanza tale
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
vero, ma lancio una provocazione: il terzo video non dimostra l'inutilità delle posizioni insegnate nei corsi? se quello entra a monza tra persone che diciamo sono ''amatori'' non svernicia tutti senza toccare mai il ginocchio a terra e nemmeno sporsi di un millimetro? secondo me si. lo dico da neofita eh! quest'anno farò il mio primo corso.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
A velocità basse forse, ma percorrere a 100 o più km/h una curva e non sporgersi per appoggiare il ginocchio per terra ed aiutarsi a rimanere in equilibrio è da pazzi. Anche perché sporgendosi si sente molto meglio quello che comunica la moto, invece rimanendo sulla moto si è praticamente in balìa di lei.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Red la tua teoria non regge, come faceva Agostini negli anii 60-70 a percorrere il curvone di Monza in sesta piena senza sporgersi dalla carena e senza cadere?
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ho pensato a quegli anni mentre scrivevo il mio post. Penso però che se quello stile è stato abbandonato ci sarà un motivo no? Diciamo che ai tempi di Agostini non c'era un'alternativa e a tutti andava bene così, poi hanno scoperto che si poteva fare meglio ed hanno lasciato la vecchia tecnica. Non cadevano, è vero, ma probabilmente hanno scoperto dei benefici enormi sporgendosi ed aprendo il ginocchio. Perché non sto dicendo che non sporgendosi si cade, ma se a volte mi capita una curva in cui rimango sulla moto, divento un pezzo di legno che non riesce a governarla. Per me (ma non penso di essere il solo) i vantaggi sporgendosi sono tantissimi, uno fra tutti la sicurezza aumentata.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
http://www.youtube.com/watch?v=XCGaQMgkzw8&feature=relatedveder guidare 'sto fenomeno mi fa venire in mente quanto detto dal buon zel, all'ultimo motoaperitivo.............e allora si può fare! nuvole rapide
|
|
Guest |