|
Iscritto: 16/02/2012
|
Ciao a tutti. Sono un ex motociclista 40enne e mi sono appena iscritto dietro consiglio di un amico perché mi serve una mano.
Prima di tutto: in "ex motociclista", "ex" è per scelta di un altro. Per la precisione, di un tizio che, un paio di anni fa, in sella a una R1 aveva scambiato l'autostrada A7 per la sua pista privata e su una curva dopo Serravalle presa a velocità da neutrino nel tunnel Gelmini, mi ha centrato su una fiancata spalmandomi sul guard rail.
Tralascio per brevità il referto di pronto soccorso: le braccia e le gambe non si sono rotte, quasi tutto il resto sì. La diagnosi di uscita, dopo tutto questo tempo, è di una invalidità permanente del 75% e, appunto, fra le moltissime cose che non potrò più fare c'è appunto l'andare in moto.
Adesso vi spiego perché mi serve l'aiuto. Questo bravo ragazzo, approfittando del fatto che fossi più di là che di qua e non potessi dire la mia quando è arrivata la Stradale, si è inventato una fantasiosa storia nella quale avevo torto io (è riuscito a farsi pagare i danni della moto), facendo testimoniare la bella favoletta ai due amici che erano con lui.
Sorvolo per ora su un mucchio di dettagli solo per motivi legali, perché sto per scatenare una causa in tribunale che porterà lui e i suoi compagni di merenda in mezzo a un uragano di guai, dapprima civili e poi penali (si va dal "gareggiamento in velocità" al "procurato incidente con lesioni personali gravissime", passando per "dichiarazioni mendaci ad agente di pubblica sicurezza" e finendo in bellezza con un "concorso in frode assicurativa"): se tutto va bene gli portano via la patente per sempre a tutti e tre e l'assicurazione li spolperà fino alle ossa.
Il perito cinematico che ho preso per la ricostruzione della dinamica dell'incidente in funzione del processo che sta per partire, ha svolto un lavoro eccellente dimostrando la responsabilità del mio investitore ma vorrebbe, per aggiungere la ciliegina sulla torta, aggiungere delle dimostrazioni fotografiche nelle quali vengono evidenziati alcuni punti di contatto.
Quindi, mi serivirebbero due "volontari", uno con una Yamaha R1 (modello 2008 o 2009, possibilmente), che è la moto del mio investitore, e uno con una Honda CBR 1100 XX, (modello dell'anno 2005, possibilmente) che era quella che guidavo io. La mia non posso usarla perché, dopo l'urto si è letteralmente disintegrata ed è ancora in quello stato a disposizione del magistrato. Comunque, queste due persone dovrebbero trovarsi a Milano in data da definirsi (diciamo nei prossimi giorni, appena passato sto freddo assurdo), con le moto, per permettere fotografie ed affiancamenti dei mezzi per dimostrare praticamente alcune teorie. Ovviamente nessun danno verrà fatto alle moto, e sarà mia cura offrire quantomeno da bere a chi mi vorrà dare una mano.
Non so esattamente come funziona questo forum, se permette messaggi privati o meno. In caso, mandatemi le vostre eventuali disponibilità e il modo per contattarvi, altrimenti rispondetemi qui e vi fornirò una e-mail dove contattarmi.
Per ora grazie mille a chi vorrà e potrà aiutarmi.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
mi spiace molto per quello che ti e' successo,tanta tristezza,lo so che sono parole retoriche,ma io te le dico ugualmente. mi spiace ma io non posso aiutarti. poi il moderatore,ti dira' se puoi o non puoi fare questo,un consiglio ti do,visto che e' buona regola,vai nella sezione presentazioni e presentati. ciao e ancora auguri,se quello che dici e' vero spero che tu abbia giustizia.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Mi associo alle considerazione dell'amico Diaavel qui sopra di me. Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto non avendo nessuna delle due moto che ti servono, quindi purtroppo il mio messaggio non può che essere di pura solidarietà
Se penso al tuo investitore, mi viene da dire che la c@zz@ta - per quanto eclatante e assurda - potrebbe capitare a chiunque, ma arrivare a fare quello che ci descrivi, beh, è da criminali, ed i suoi due amici come lui ... pazzesco !
Un sentito in bocca al lupo, e - per quanto può valere - un abbraccio fraterno
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
tanta solidarietà per un fratello. mi dispiace non conoscere nessuno che possegga queste moto,altrimenti gli avrei rotto le balls per venirti in aiuto. certa gente mi dovrebbe capitare tra le mani una stanzetta buia con una sola lampadina da 40watt che va ad intermittenza
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
possedessi o conoscessi qualcuno con quelle moto t aiuterei volentieri, odio chi non si assume le proprie responsabilità.
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Confermo diavel e tutti gli altri. Purtroppo c'è sempre quanlcuno che ne paga le spese a causa di chi si crede in pista.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
spiacente e solidale, ma non è chiaro. se devi dismostrare la fisica dell'evento vanno benissimo moto di qualsiasi marca e modello. se devi creare prove fasulle, invece...
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da PG se devi creare prove fasulle, invece...
No, penso solo che voglia creare una dimostrazione più aderente possibile allo scenario originale ...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Lodi
|
mi dispiace molto per quanto ti è accaduto e tra l'altro non possiedo una delle moto da te ricercate. In bocca al lupo per la vicenda e che possa sistemarti al meglio fisicamente.
motodome
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Anche io non posso aiutarti, mi dispiace , in bocca al lupo. ps prova a contattare utenti di forum monomarca per possessori di moto del genere che ti interessa, magari li hai pi possibilità Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 29/01/2012
|
spiacente di non poterti aiutare in quanto non posseggo quelle moto ne conosco nessuno che le abbia. Sono spiacente per l'accaduto, fagli vedere i sorci verdi
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Mi dispiace non poterti aiutare, almeno a livello motociclistico. Ma se hai bisogno di una mano al Tribunale fammelo sapere, faccio l'avvocato e a un motociclista che ha subito quello che hai subito tu per colpa di una bestia sono sempe pronto a dare un aiuto ( e prima che qualcuno pensi male chiarisco gratis e per spirito di solidarietà). Comunque la perizia cinematica non ha bisogno delle moto in senso fisico perchè si basa su modelli matematici.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 16/02/2012
|
Ragazzi, per ora davvero grazie a tutti quanti, per i suggerimenti e le offerte di aiuto (sia qui che in MP). Qualcosa sono riuscito a sistemare, in ogni caso tenete sempre un occhio sulla questione. Volevo approfittare per chiarire un paio di cose: Originariamente inviato da PGspiacente e solidale, ma non è chiaro. se devi dismostrare la fisica dell'evento vanno benissimo moto di qualsiasi marca e modello. se devi creare prove fasulle, invece... Direi che di fabbricare prove fasulle non se ne parla nemmeno, e non ne ho neanche bisogno, perché quelle che ci sono bastano e avanzano. Sarebbe bastato esaminarle a suo tempo. Mi serviva solo fare un accostamento dei due mezzi solo per verificare "visivamente" alcuni segni. Quanto alla dinamica, come è già stato scritto, è fatta con simulatori che usano modelli matematici. Ne ho anche una versione in PowerPoint ormai, ma per motivi legali non la posso pubblicare. Originariamente inviato da motodomemi dispiace molto per quanto ti è accaduto e tra l'altro non possiedo una delle moto da te ricercate. In bocca al lupo per la vicenda e che possa sistemarti al meglio fisicamente. motodome Mhhh... la vedo dura sistemarmi al meglio. Il massimo al quale posso aspirare è il "meno peggio". Sai, quando totalizzi, la rottura di quasi tutte le costole, dello sterno, di una scapola, di una clavicola, di 13 vertebre, del cranio (nonostane un casco Nolan in fibra composita), il collasso polmonare all'80% più una lunga serie di lesioni alle terminazioni nervose, è già davvero tanto non aver bisogno (per ora) della sedia a rotelle. Comunque ringrazio per l'augurio! ;-) Originariamente inviato da bonalex/JabbaMi dispiace non poterti aiutare, almeno a livello motociclistico. Ma se hai bisogno di una mano al Tribunale fammelo sapere, faccio l'avvocato e a un motociclista che ha subito quello che hai subito tu per colpa di una bestia sono sempe pronto a dare un aiuto ( e prima che qualcuno pensi male chiarisco gratis e per spirito di solidarietà). Comunque la perizia cinematica non ha bisogno delle moto in senso fisico perchè si basa su modelli matematici. Un grazie anche a te per la disponibilità. Come puoi ben intuire ho già un avvocato (che è anche un amico) e si sta occupando egregiamente della cosa. Dato che la mia causa rientra nell'ultimo scaglione, puoi ben imaginare che l'unico limite alla richiesta di danni è la sua fantasia, e voi avvocati ne avete di fervida quando c'è da prender soldi! :-D In ogni caso tengo buona la tua offerta, casomai avessimo bisogno di aiuto. Davvero, di nuovo grazie a tutti.
|
|
Guest |