|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
vi sono moto che sono state sottovalutate secondo voi? magari modelli che vi aspettavate un grande successo e invece sparite nel dimenticatoio,magari se riuscite anche foto. a me viene in mente la mia vecchia multi.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
mai sottovalutata la multi, anzi..... forse sottovalutata e' la Caponord.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
qui si apre un mondo. e si torna sempre sul solito discorso dei motociclisti italiani
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da xfred17qui si apre un mondo. e si torna sempre sul solito discorso dei motociclisti italiani Ma che x fred,il mio discorso è questo,avete visto o magari provato una moto che vi ha colpito per gusto estetico e come va Per poi scoprire che ne hanno vendute tre. Senza polemiche.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Sarebbe interessante da affrontare anche il discorso di Fred, ma restando in tema dico Ducati 999 ed RSV 1000. La mia esperienza però mi impedisce di proseguire, fatelo voi perché è un argomento stimolante. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Sottovalutata per me è questa a causa del frontale molto brutto, ma a detta di chi l'ha provata va molto bene (è come l' RT): mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da icaroSottovalutata per me è questa a causa del frontale molto brutto, ma a detta di chi l'ha provata va molto bene (è come l' RT):
proprio una di quelle che vorrei prendere....... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
sv1000, vtr 1000, Pan European, Pacific Coast e in genere tutte le medie "nude" che invece oltralpe spopolano.
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
il 999 è stato sopravalutato semmai.....andava solo quella della sbk!! come moto sottovalutate secondo me la sv 1000 è al primo posto, provata e riprovata da un amico, gran motore, ciclistica qall'altezza ma vendite irrisorie.... altra moto sottovalutata secondo me nel settore delle sportive è la suzuki hayabusa, tutti ne parlano male senza averla mai provata, è fantastica!
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 07/12/2010 Locazione: Catania
|
Originariamente inviato da roby1098 come moto sottovalutate secondo me la sv 1000 è al primo posto, provata e riprovata da un amico, gran motore, ciclistica qall'altezza ma vendite irrisorie....
...concordo in pieno! ne ho avuta una per 60.000 km e l'ho trovata semplicemente fantastica. Ho avuto pure, dato che qui se ne è appena parlato, una RSV1000: splendida. ...ora che ci penso ho sempre avuto moto sottovalutate: TRX 850, Fazer 1000... adesso un morini sport 1200...;-)
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
il solito discorso mio lo sapete. la maggior parte qui in italia guarda la moda, l'estetica e la potenza. il vero utilizzo di una moto, le effettive capacità alla fine se lo chiedono in pochi. collegandomi al discorso del topic, ne elenco qualcuna che secondo la mia esperienza riscontrata all'estero, alla fine la dice tutta, tra moto vendute e non capite in italia, contro moto vendute e capite all'estero. partendo dalle mie, l'sv650 in italia ha fatto un pò di furore quella a carburatori, dopo con quella nuova non molte vendite. l'sv1000 quoto gli altri e ci aggiungo anche il raptor 1000, vrapotor 1000 ed extraraptor 1000. rimanendo sul bicilindrico i vtr dove sp1 e sp2 mantengono un discreto prezzo. il tl1000. l'rsv1000 per colpa dei problemi che ha sempre dato fino al 2003-2005 non ha più attirato grandi motociclisti. il bandit,dopo il GS è la moto più venduta in europa. alcune BMW come ha fatto notare icaro. honda fmx tra le tante. per quanto riguarda l'hayabusa lo dissi l'altra volta, c'è il cliente hayabusa e basta, che non cerca altre moto e in germania, francia ne ho viste parecchie. yamaha fzj mi pare 1300. ducati multistrada 1100. ci sarebbe da parlare un bel pò su questo argomento. ma bisogna vedere se vogliamo incentrare il discorso su numeri di vendita, o su altri criteri, tipo la moto esteticamente fa schifo, ma è una gran moto e quindi non ha venduto perchè non piace.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ho avuto modo di sentire diversi pareri sul 999 e su Motociclismo di Dicembre danno ragione a queste opinioni: rispetto al 998 il passo in avanti è stato grande quanto ad agilità e motore. La linea di Terblance non è stat digerita, anche perché sostituire il design di Tamburini è una missione impossibile. Anche il 749 R è stata definita l'ultima moto da corsa con frecce e fanali per soluzioni tecnice del motore. Onestamente riporto ciò che ho letto e sentito, ma non è vero quello che dico?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da xfred17il solito discorso mio lo sapete. la maggior parte qui in italia guarda la moda, l'estetica e la potenza. il vero utilizzo di una moto, le effettive capacità alla fine se lo chiedono in pochi.
collegandomi al discorso del topic, ne elenco qualcuna che secondo la mia esperienza riscontrata all'estero, alla fine la dice tutta, tra moto vendute e non capite in italia, contro moto vendute e capite all'estero.
partendo dalle mie, l'sv650 in italia ha fatto un pò di furore quella a carburatori, dopo con quella nuova non molte vendite. l'sv1000 quoto gli altri e ci aggiungo anche il raptor 1000, vrapotor 1000 ed extraraptor 1000. rimanendo sul bicilindrico i vtr dove sp1 e sp2 mantengono un discreto prezzo. il tl1000. l'rsv1000 per colpa dei problemi che ha sempre dato fino al 2003-2005 non ha più attirato grandi motociclisti. il bandit,dopo il GS è la moto più venduta in europa. alcune BMW come ha fatto notare icaro. honda fmx tra le tante. per quanto riguarda l'hayabusa lo dissi l'altra volta, c'è il cliente hayabusa e basta, che non cerca altre moto e in germania, francia ne ho viste parecchie. yamaha fzj mi pare 1300. ducati multistrada 1100.
ci sarebbe da parlare un bel pò su questo argomento. ma bisogna vedere se vogliamo incentrare il discorso su numeri di vendita, o su altri criteri, tipo la moto esteticamente fa schifo, ma è una gran moto e quindi non ha venduto perchè non piace. si vogliamo,tu puoi perche' sei uno all'altezza,se hai cose da dire dille anche a noi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Ragazzi, mi permettete di andare un pò controcorrente? Parto dal fatto che una moto di successo il più delle volte se lo merita, ma ci sono dei casi in cui magari è un pò anche questione di moda: mi riferisco in particolare alla BMW R1200GS (e alle sue sorelle precedenti). A parte il fatto che ha un gran bel motore, è robusta. affidabile, tiene bene l'usato, è comoda, si guida bene (io non l'ho provata ma mi fido di chi ce l'ha), ti porta in capo al mondo però ... però non è bella e costa una cifra! Specialmente i primi modelli col becco a punta, il parafango alto, tutta spigolosa ecc. non mi è mai piaciuta molto. Ora a distanza di anni si è un pò addolcita, ci abbiamo fatto l'abitudine a vederla e ce ne sono a vagonate ed è considerata quasi bella, o perlomeno piacevole, però ce ne sono molte di più belle che non hanno avuto il suo successo, ma lei fa la "moda". Parlando dal lato puramente estetico, sono troppo cattivo?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Visto che il discorso è aperto in tutte le classi/categorie punterei il dito su un mezzo un pò"particolare" la gilera XR 1 e la sorella XR 2 ,erano costruire normalmente a 2 T ma c'erano anche versioni 4T Erano mezzi con un autonima eccellente,buone prestazioni,buona ciclistica....ma un pochino cicciottelle...Inoltre erano tutt'altro che astemie. Una colorazione più sobria e qualche particolare migliorato poteva dargli giustizia
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Vado sul recente. Visto che non ne ho mai sentito parlar male, e che mi pare abbia sempre avuto tutte le carte in regola per far bella figura, ritengo che l'insuccesso dell'Aprilia Shiver sia stato clamoroso.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAceHo avuto modo di sentire diversi pareri sul 999 e su Motociclismo di Dicembre danno ragione a queste opinioni: rispetto al 998 il passo in avanti è stato grande quanto ad agilità e motore. La linea di Terblance non è stat digerita, anche perché sostituire il design di Tamburini è una missione impossibile. Anche il 749 R è stata definita l'ultima moto da corsa con frecce e fanali per soluzioni tecnice del motore. Onestamente riporto ciò che ho letto e sentito, ma non è vero quello che dico? red, non per farti una doccia fredda, ma motociclismo e molte altre riviste soffrono della cosidetta "sudditanza psicologica" vedi es. panigale, moto mai provata ma già dichiarata come "la migliore", io un pochino per le piste sono andato e di 999 che camminano e non spaccano non ne ho mai viste, addiritura i primi avevano problemi di pescaggio dell'olio in curva da li naque il "coppabassa", poi per rimpinguare un pò le prestazioni venne il" testa stretta/coppa bassa", tu calcola che un 999 ha un rapporto peso potenza molto più svantaggioso rispetto ad 848, quindi tira due somme, calcola che una 848 al mugello si deve mettere in scia ai 600 quattro cilindri...
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da roby1098 come moto sottovalutate secondo me la sv 1000 è al primo posto, provata e riprovata da un amico, gran motore, ciclistica qall'altezza ma vendite irrisorie.... altra moto sottovalutata secondo me nel settore delle sportive è la suzuki hayabusa, tutti ne parlano male senza averla mai provata, è fantastica!
oh, la mia probabile prossima seconda moto (se la gioca con la R1 2006-7) e la mia futura terza seconda moto aggiungerei tutte le cagiva, praticamente. worm come sarebbe non hai mai sentito parlare male della sihiver? non leggevi quelle volte?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Gilera RT600, l'ultima versione era anche bella esteticamente, una vera moto da enduro, poi Gilera ha chiuso i battenti.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
per produrre scooter..
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |