ciao,
ho avuto un 450 per molto tempo e ho provato diverse volte il 530
pur avendo più o meno lo stesso peso ho sempre trovato 525 e 530 più pesanti da guidare rispetto al 450; esagero forse nel dire "tutta un'altra cosa" ma la differenza c'è
in meglio il 530 ha l'allungo delle marce, che però nell'enduro nostrano non serve più di tanto; lo apprezzi nel deserto ma non da noi
il 450 è una bomba innescata, è scattante, è agile, è fantastica da guidare: facile ai bassi, potentissima quando apri
la puoi usare sempre con una sola marcia: la terza; la tieni bassa di giri nei sentieri e poi apri di brutto negli allunghi
sinceramente: 450 a vita anziché 530
questa è la mia idea, ma che posso dirti essere supportata dal 90% di chi ho incontrato sia in gara che nelle passeggiate enduro-eno-gastronomiche
ogni tanto si vede qualcuno con il 530 nelle cavalcate, ma si tratta per lo più di persone che non sapevano cosa scegliere o volevano più potenza: persone cioè che non ci sanno andare perché la potenza del 450 è incredibile
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia