Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

pulizia moto Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 14:54:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dato che è ferma ho gia approfittato per stringere tutte le viti del telaio givi...
ora vorrei pulire quelle cose che normalmente non si puliscono...
ad esempio:
volevo smontare il copricatena in plastica e togliere tutto il grasso accumulato sotto.
pulire bene i cerchi e i dischi freno
la marmitta
parte del motore
per quel poco che ho di carrozzeria mi arrangio con spugnetta imbevuta a "galletto" e acqua tiepida.

sapete dirmi quale prodotto commerciale o casalingo (misture particolari) usare per sgrassare??
per pulire e lucidare i cerchi
per la marmitta
per il motore.


grazie a tutti.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 15:07:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Per il motore potresti usare lo Chante Clair oppure il Fulcron, ricordandoti nel secondo caso di risciacquare bene e di far asciugare al sole. Il motore va fatto asciugare per evitare condensa sulle parti elettriche e residui d'acqua qua e là.

Quanto ai cerchi uso un prodotto della Rhutten (link) e cercandolo ho trovato questo per il motore (link) che onestamente proverei vista la bontà del lavacerchi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
xfred17
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 15:23:15



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
petrolio bianco,o guarda i prodotti motul

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 15:29:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non avendo voglia, tempo e soldi volevo capire se potevo cavarmela con ciò che avevo in casa...
a parte lo chante cair (che ho) cosa posso usare??
la parte che mi preoccupa di più è il paracatena, che è bello ingrassato e non viene via a meno di usare un cacciavite per togliere il grosso, poi però volevo pulirlo/sgrassarlo per bene...
grazie cmq per i linkbrindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 16:15:09



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
il petrolio bianco o lampante lo trovi a 5 euro.
lo usi tranquillamente per la catena e per sgrassare ovunque, anche la plastica copricatena.
ottimo anche sugli scarichi, per levare il grasso che schizza dalla catena.
sui cerchi pure, ma io sto usando il fulcron che è ottimo per i cerchi e il motore, o in ogni caso di macchie d'olio difficili da levare.
lo spray per la catena è ok anche per gli scarichi ed è molto indicato per i dischi freni.
io prendo tutto al carrefour, costano poco e sono prodotti validi, che presi in negozio li paghi il doppio.
arexons. michelin, fulcron, probike detergente carenature e parti cromate....anche mafra.
non saranno il top, ma per pulire un po' di grasso mica serve il top....io petrolio bianco a vita....e fulcron per i cerchi

una volta avevo trovato in rete una ''ricetta'' per creare uno sgrassatore universale con sapone alcool 90° e qualcos'altro che ora non ricordo...c'erano gli ingredienti pesati ecc... sembrava una roba seria...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 16:34:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dove lo trovo sto petrolio bianco??
così sabato inizio a lavoare sulla piccola....

poi una volta pulita farò un paio di giretti dei box per far scaldare il motore e togliere un pò di umidità dalla marmitta e per vedere se parte, poi di nuovo a cuccia
non posso andare fuori perchè sono senza assicurazione fino a fine marzo!!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 16:40:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Io l'ho trovato al Brico.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 16:48:27



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Io l'ho trovato al Brico.


panno umido e poco prodotto
panno asciutto e tanto prodotto

come lo usate??

grazie.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 16:58:38



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
lo trovi pure al leroy merlin.
usalo a caso, se vedi che non viene via ne metti un po' di più.
non è aggressivo e va bene pure per la catena con o-ring


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 17:09:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Considera Ego che non lo uso per pulire. Lo uso solo per sgrassare la trasmissione. Tanto Chante Clair oppure acqua e sapone e poi il Berner L1, prodotto che lascia un film protettivo che impedisce abbastanza bene allo sporco e ai moscerini di attaccarsi e che rende le parti lucide.
Il Fulcron in casi estremi e su parti resistenti come il forcellone, visto che è parecchio aggressivo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 17:45:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Considera Ego che non lo uso per pulire. Lo uso solo per sgrassare la trasmissione. Tanto Chante Clair oppure acqua e sapone e poi il Berner L1, prodotto che lascia un film protettivo che impedisce abbastanza bene allo sporco e ai moscerini di attaccarsi e che rende le parti lucide.
Il Fulcron in casi estremi e su parti resistenti come il forcellone, visto che è parecchio aggressivo.

per la protezione ho sinpol, fantastico, elimina i graffi e lascia il film come dici tu...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paul583628
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 22:03:10



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
io per sgrassare catena cerchi e motore uso petrolio bianco,lo trovo nei negozi di vernici.e per le cromature o l'alluminio duraglit,sono dei dischetti di ovatta impregnati di non so cosa,ma ti fanno tornare le cromature come nuove.prima passi il dischetto poi lucidi con un panno
Ego70
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 09:18:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da paul583628
io per sgrassare catena cerchi e motore uso petrolio bianco,lo trovo nei negozi di vernici.e per le cromature o l'alluminio duraglit,sono dei dischetti di ovatta impregnati di non so cosa,ma ti fanno tornare le cromature come nuove.prima passi il dischetto poi lucidi con un panno


mitico, ora che l'hai descritto mi è tornato in mente, grande duraglit.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.