Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acqua 100° -> messaggio soprattuto per Diaavel Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 18:31:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
è normale che la mia diavel oggi sia arrivata a 100°c??
la temperatura esterna segnava i 17°c

ovviamente avendo la zavorrina sono andato a velocità massima di 80km/h ma la media era dei 50km/h

sono preccupato perchè una volta fermo, alla ripartenza si sentiva che "zoppicava" e appena in marcia neanche 2 metri e mi si è spenta, l'ho riaccesa ho fatto 10 metri zoppicante e poi lho rispenta per sicurezza

ho aspettato 2 minuti la temperatura sarà scesa a 96°, lho riaccesa e sono ripartiro per portarla a casa e fare si e no 1 km
stavolta senza problemi

la domanda piu che altro sorge spontanea, e questa estate quando invece che 17° ce ne saranno 35°?

Diaaaavellll che temperatura hai tu?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
nainonumberone
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 18:42:50



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non so la diavel, ma la mia raggiunge tranquillamente i 105 gradi soprattutto in mezzo al traffico, credo siano temperatare normali.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 20:33:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non c'è pericolo anche perché il circuito è sotto pressione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
razorjack
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 21:43:15



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da otto
non c'è pericolo anche perché il circuito è sotto pressione


Grazie otto, ti va di spiegarmi cosa significa che sono ingnorante nel campo?

e per il fatto che "zoppicasse"?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Il Moderatore
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 22:10:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
poiché il circuito è sotto pressione, l'acqua può superare ampiamente i 100 gradi senza bollire come invece farebbe sul fornello; infatti certe scale graduate arrivano anche a 120

quanto al fatto che zoppicasse non saprei proprio; lascio la parola a persone più esperte

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: sabato 25 febbraio 2012 23:38:20



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio

Controlla il livello del liquido.a queste temperature esterne non è normale che si scaldi così tanto.probabilmente dovrai rabboccare.a freddo
anonym_4124176
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 07:54:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il liquido c'è,il radiatore è pieno, il serbatoietto è a livello non dovrebbero esserci problemi.
Nel dubbio se vedi che il radiatore è freddo e il motore è su di temperatura preoccupati.
Se invece il radiatore è caldo vuol dire che l'acqua circola e che è tutto a posto.
L'acqua pressurizzata può arrivare fino a 130 gradi senza bollire.
Ovvio NON togliere il tappo a motore caldo,per NESSUN motivo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

reka
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 10:39:41



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
già, la mia accende la spia a 127°C.

comunque a 50/80 all'ora quel motore scalda di sicuro anche con meno di 20° d'aria.
lo zoppichio magari era solo un "addormentamento" da poca manetta..
se te lo farà sempre anche quando sarà caldo andando ad andeture decenti allora richiedi lumicool

firmato il reka
razorjack
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 14:50:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie a tutti per le risposte, controllo subito il livello dell'acqua e se si scalda o meno il radiatore, so che a 100° partono le ventole, mi preoccupa più che altro quando la temperatura esterna sarà ben più elevata!



la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:24:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da razorjack
grazie a tutti per le risposte, controllo subito il livello dell'acqua e se si scalda o meno il radiatore, so che a 100° partono le ventole, mi preoccupa più che altro quando la temperatura esterna sarà ben più elevata!



se le ventole partono non mi preoccuperei, anzi sarebbe grave se non si avviassero; il termostato fa partire le ventole al momento giusto, quindi, se in estate si raggiungono prima le alte temperature, le stesse ventole partiranno prima

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
razorjack
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 15:40:43



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
beh che dire "optimus prime" :))))

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
username__133006
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 16:44:21



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ok,allora se le ventole partono a 100 gradi non dovrebbero esserci problemi.
Nel caso con ventole accese la temp. continui a salire allora si che avrai un problema,tipo rabbocco livelli.
Le mie partono a 98,e anche ad agosto con 35 gradi con impianto perfettamente funzionante la temperatura non sale.
L'anno scorso ad ottobre con 23 gradi esterni sono arrivato a 110. Perché?
Perché mancava liquido.
Lamps
diaavel
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 18:04:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao amico diavelista,anche io l'estate scorsa mi ero spaventato e avevo chiesto info,le ventole si accendevano oltre i 100 gradi,non vorrei dirti cavolate ma penso 111,mi e' stato detto che non ci sono problemi,l'importante e' che le ventole si accendano e che ovviamente vi sia il liquido.
io nel traffico non ci giro mai,ma mi e' capitato un paio di volte di fare colonna e scalda come una stufa,se tu ci devi girare nel traffico il freddo non lo patisci di sicuro.
io una volta sono tornato dal mare e il diavel lo avevo lasciato da mia madre nel suo garage,piu' sicuro,io abito fuori dal mondo e non si sa mai,al ritorno mi sono fermato a prenderlo direttamente di ritorno dal mare e il mio abbigliamento era da spiaggia e hai piedi avevo le crocs,a un semaforo ho temuto per il mio piede,pensavo che prendesse fuoco,quello destro,dalla parte dello scarico.
se vai piano e nel traffico,un grande difetto e' che scalda veramente tanto,ma mi e' stato detto che non si rovina niente,il motivo per cui le ventole partono cosi tardi me lo hanno detto ma non lo ricordo.
se ti rimangono dubbi,vai in ducati e chiedi.
ciao diavelista e non dimenticare che all'INFERNO e' normale che faccia caldo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__133006
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 18:16:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Quindi chissà che goduria fare colonna con una MTS 1200....
Train/Train
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 18:17:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non voglio immaginare la mia, che è raffreddata ad aria, cosa può scaldare nel traffico..... rimpiangerò l'inverno!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 18:40:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bobo1978
Quindi chissà che goduria fare colonna con una MTS 1200....


io ho avuto due multi 1000 ds s e normale e mai avuto problemi di calore,per la nuova non so.
in ogni caso con il diavel,basta usare gli stivali.
per me il problema non sussiste,io nel traffico non ci giro,vivo ancora in un isola felice come traffico.
io scappo sempre in montagna,passi e poi passi e solo passi,ci vivoWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 18:52:03



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
non voglio immaginare la mia, che è raffreddata ad aria, cosa può scaldare nel traffico..... rimpiangerò l'inverno!


conoscevo un paio che lo avevano e non si sono mai lamentati,poi tutte le moto se vai piano e nel traffico scaldano.
anche la mia multi era raffreddata a aria olio,sono arrivato anche a 117 gradi,ma il calore non lo avvertivo come sul diavel,sicuramente sul diavel lo avverti forse di piu',perche i collettori di scarico ti passano vicino al piede.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 21:50:23



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da diaavel
ciao amico diavelista,anche io l'estate scorsa mi ero spaventato e avevo chiesto info,le ventole si accendevano oltre i 100 gradi,non vorrei dirti cavolate ma penso 111,mi e' stato detto che non ci sono problemi,l'importante e' che le ventole si accendano e che ovviamente vi sia il liquido.
io nel traffico non ci giro mai,ma mi e' capitato un paio di volte di fare colonna e scalda come una stufa,se tu ci devi girare nel traffico il freddo non lo patisci di sicuro.
io una volta sono tornato dal mare e il diavel lo avevo lasciato da mia madre nel suo garage,piu' sicuro,io abito fuori dal mondo e non si sa mai,al ritorno mi sono fermato a prenderlo direttamente di ritorno dal mare e il mio abbigliamento era da spiaggia e hai piedi avevo le crocs,a un semaforo ho temuto per il mio piede,pensavo che prendesse fuoco,quello destro,dalla parte dello scarico.
se vai piano e nel traffico,un grande difetto e' che scalda veramente tanto,ma mi e' stato detto che non si rovina niente,il motivo per cui le ventole partono cosi tardi me lo hanno detto ma non lo ricordo.
se ti rimangono dubbi,vai in ducati e chiedi.
ciao diavelista e non dimenticare che all'INFERNO e' normale che faccia caldo.


grazie mille :) aspettavo ansioso anche il tuo post dato che l'hai anche tu :D

dato che è la prima volta che mi imbatto in temperature così calde non sapevo che pensare :)

hehe e sono deluso ma dibrrutto perchè dall'INFERNO hanno scelto una Yamaha VMAX! lho appena scoperto
tornando dal cinema! la yamhy ha pagato bene per far guidare la sua moto dragster a nientepocodimenocheeeee

nicholas cage in GHOST RIDER 2!

nooooooooooo xo è bella infuocata:D

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
anonym_4124176
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 22:13:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Cosa Ghost rider non cavalca un harley.....VERGOGNA!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fu746913
Inviato: domenica 26 febbraio 2012 22:35:58



Iscritto: 26/07/2010
96 gradi,111,98.....17 "esterni"?
Ma cosa guidate l'enterprise? La mia motina ha la lancetta con il quadratino blu sotto e quello rosso sopra,quando è in temperatura la lancetta stà nel mezzo,in colonna un pò più in alto ma non ha mai raggiunto la zona rossa,la ventola parte o si ferma in base alle necessità e io la lascio fare.Ovvio non mi metto in colonna dietro un pulman a sgasare.
Sul ktm da enduro non avevo la ventola e a volte dopo una salita tosta dove accelleravo più del dovuto,specialmente le prime volte con poca esperienza,il radiatore fumava di brutto,allora mi fermavo 10 minuti e poi ripartivo,mai avuto problemi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.