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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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ciao a tutti! oggi ho provato al street fighter 848, passo subito a raccontarvi le mie impressioni a caldo: condizioni asfalto: asciutto ma con ancora chiazze di bagnato traction control: livello medio Posizione di guida: questa è stata la prima cosa che mi ha stupito: è davvero comoda! Io sono alto 1,82 e devo dire che per chi è alto come me è persino più comoda della mia z750, sarà che le pedane sono posizionate più in basso, però sicurazione la triangolazione piedi-mani-sedere è davvero eccellente, non è eccessivamente caricata in avanti, e la sella ha un'ottima ergonomia: in curva permette di appoggiare bene il sedere anche sul lato posteriore della sella. Ciclistica: i freni hanno davvero un bel mordente, direi il giusto, trasmettono anche discreta confidenza e permettono frenate decise in "tranquillità"; se la confidenza in curva è sinonimo di buone sospensioni, queste allora fanno proprio un buon lavoro, non mi è sembrato di sentire nessuna pecca. Motore: è la seconda volta che provo un bicilindrico (la prima era stata la dorsoduro 1200), e devo dire che la prima cosa che mi ha sorpreso è stata l'entità delle vibrazioni: erano decisamente meno di quanto mi aspettassi, anche se comunque si facevano sentire, direi soprattutto col passare dei minuti. Seconda personale sorpresa: il freno a motore, essendo un bicilindrico mi aspettavo che scalando marcia scaricasse tutta la coppia sul posteriore, invece per quanto alti fossero i giri prima della scalata il posteriore è rimasto sempre compostissimo, come se avessi scalato a pochissimi giri, nessuna esuberanza proveniente dal retrotreno in scalata. Ai bassi ovviamente si sente la spinta, però devo dire che l'erogazione mi è sembrata abbastanza fluida, e bella corposa per un range discreto di giri. Manovre: ecco un aspetto negativo: ha un raggio di sterzo davvero ridottissimo, si fa davvero fatica a fare manovra da fermi Cruscotto: leggibile, ha tante opzioni di visualizzazione però ovviamente non sono stato lì a impararle Frizione e cambio: leggermente più duri rispetto alla mia, però niente di che, anzi sul cambio direi che ci può anche stare, la frizione invece penso che ci si faccia l'abitudine Sound: per essere gli scarichi di serie direi un sound decisamente niente male! a livello volume direi che ci stanno, anche durante la guida non dà fastidio, è un piacevole sottofondo, ogni tanto accompagnato dallo scoppiettio ps: so che vi risulterà scontato, ma ho fatto una prova (in strada privata chiusa al traffico) e spalancando il gas si sente l'ebrezza della ruota anteriore che si stacca da terra (senza l'uso della frizione) per ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiornerò il report :-)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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il rumore? il sound? nuvole rapide
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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SF 848: se avessi avuto tanti soldi da potermi permettere lei o un 848, non so davvero cos'avrei scelto. Essendo povero non mi andava di buttarmi su un Monster 800 o 1000 e ho cambiato tipologia. Secondo me è una gran moto comunque, meno estrema della 1100, ma più sportiva di un Monster 1100 EVO ad esempio. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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a me personalmente non ha stupito più di tanto, anche se mi piace moltissimo. sarà che ero abituato alla forza bruta dell'SV1000
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Cosa non t'è piaciuto Fred?
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da RedAceCosa non t'è piaciuto Fred? tralasciando qualche vecchia gloria ducati, mi riferisco alle vecchie sportive. le ducati di oggi, la maggior parte, esteticamente mi piacciono. anche lo stile, l'equipaggiamenti, un pò meno il prezzo. ottima tenuta di strada, sembra di stare su un binario. ma secondo me per colpa di tutta quella elettronica, la vera anima del bicilindrico non esce fuori. ogni volta che mi prenoto un test ride, o me ne mollano una per un paio di giorni, la prima cosa che faccio è mettere la mappatura sport-race,quella che è. le altre le metto solo se mi è richiesto. mi ci diverto un casino, come con tutte le moto di ogni genere, ma quando spalanco il gas, ma nel senso proprio di brutto, non mi da le stesse sensazioni, la stessa adrenalina, lo stesso strappo cattivo che mi dava l'SV100 con qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri. tutto qui.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da RedAceCosa non t'è piaciuto Fred? quando spalanco il gas, ma nel senso proprio di brutto, non mi da le stesse sensazioni, la stessa adrenalina, lo stesso strappo cattivo che mi dava l'SV100 con qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri. tutto qui. oh, ma è così cattivo SV 1000? provare, provareeee!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Praticamente è per me la moto perfetta. Non avendo l'esperienza che hai tu l'elettronica mi aiuterebbe molto (anche se probabilmente non arriverei a farla intervenire salo rarissime eccezioni) ed il fatto che ciclisticamente parlando è ottima, per me sono due pregi quelli che per te sono un pregio ed un difetto. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da RedAceCosa non t'è piaciuto Fred? quando spalanco il gas, ma nel senso proprio di brutto, non mi da le stesse sensazioni, la stessa adrenalina, lo stesso strappo cattivo che mi dava l'SV100 con qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri. tutto qui.
oh, ma è così cattivo SV 1000? provare, provareeee!!! trova qualcuno con un TL1000, o SV1000, o Raptor1000 e prova. nude e crude.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
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E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da Kramigciao a tutti! oggi ho provato al street fighter 848, passo subito a raccontarvi le mie impressioni a caldo:
condizioni asfalto: asciutto ma con ancora chiazze di bagnato traction control: livello medio
Posizione di guida: questa è stata la prima cosa che mi ha stupito: è davvero comoda! Io sono alto 1,82 e devo dire che per chi è alto come me è persino più comoda della mia z750, sarà che le pedane sono posizionate più in basso, però sicurazione la triangolazione piedi-mani-sedere è davvero eccellente, non è eccessivamente caricata in avanti, e la sella ha un'ottima ergonomia: in curva permette di appoggiare bene il sedere anche sul lato posteriore della sella.
Ciclistica: i freni hanno davvero un bel mordente, direi il giusto, trasmettono anche discreta confidenza e permettono frenate decise in "tranquillità"; se la confidenza in curva è sinonimo di buone sospensioni, queste allora fanno proprio un buon lavoro, non mi è sembrato di sentire nessuna pecca.
Motore: è la seconda volta che provo un bicilindrico (la prima era stata la dorsoduro 1200), e devo dire che la prima cosa che mi ha sorpreso è stata l'entità delle vibrazioni: erano decisamente meno di quanto mi aspettassi, anche se comunque si facevano sentire, direi soprattutto col passare dei minuti. Seconda personale sorpresa: il freno a motore, essendo un bicilindrico mi aspettavo che scalando marcia scaricasse tutta la coppia sul posteriore, invece per quanto alti fossero i giri prima della scalata il posteriore è rimasto sempre compostissimo, come se avessi scalato a pochissimi giri, nessuna esuberanza proveniente dal retrotreno in scalata. Ai bassi ovviamente si sente la spinta, però devo dire che l'erogazione mi è sembrata abbastanza fluida, e bella corposa per un range discreto di giri.
Manovre: ecco un aspetto negativo: ha un raggio di sterzo davvero ridottissimo, si fa davvero fatica a fare manovra da fermi
Cruscotto: leggibile, ha tante opzioni di visualizzazione però ovviamente non sono stato lì a impararle
Frizione e cambio: leggermente più duri rispetto alla mia, però niente di che, anzi sul cambio direi che ci può anche stare, la frizione invece penso che ci si faccia l'abitudine
per ora non mi viene in mente altro, nel caso aggiornerò il report :-) bella prova,questa e' una di quelle ducati che mi piacciono e che potrebbero sostituire il diavel,in graduatoria diciamo la terza. ho sentito altri lamentarsi del carico eccessivo sui polsi ,a te o a voi,come e' sembrato? e' vero che non si vede bene la strumentazione,cioe' che bisogna abbassare lo sguardo di molto? con che mappatura la hai provata?
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da RedAceCosa non t'è piaciuto Fred? quando spalanco il gas, ma nel senso proprio di brutto, non mi da le stesse sensazioni, la stessa adrenalina, lo stesso strappo cattivo che mi dava l'SV100 con qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri. tutto qui. oh, ma è così cattivo SV 1000? provare, provareeee!!! trova qualcuno con un TL1000, o SV1000, o Raptor1000 e prova. nude e crude. il raptor 1000 è un motore con le ruote, un animale da curve, il mio socio di giri lo ha appena dato via e adesso cerca un tnt1130! nuvole rapide
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da RedAceCosa non t'è piaciuto Fred? quando spalanco il gas, ma nel senso proprio di brutto, non mi da le stesse sensazioni, la stessa adrenalina, lo stesso strappo cattivo che mi dava l'SV100 con qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri. tutto qui. oh, ma è così cattivo SV 1000? provare, provareeee!!! trova qualcuno con un TL1000, o SV1000, o Raptor1000 e prova. nude e crude.
il raptor 1000 è un motore con le ruote, un animale da curve, il mio socio di giri lo ha appena dato via e adesso cerca un tnt1130! era meglio teneva il raptor.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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Originariamente inviato da diaavel bella prova,questa e' una di quelle ducati che mi piacciono e che potrebbero sostituire il diavel,in graduatoria diciamo la terza. ho sentito altri lamentarsi del carico eccessivo sui polsi ,a te o a voi,come e' sembrato? e' vero che non si vede bene la strumentazione,cioe' che bisogna abbassare lo sguardo di molto? con che mappatura la hai provata? sulla mia monto un manubrio piega media da circa agosto, e questo manubrio rispetto la mia era leggermente, ma proprio pochissimo più basso, però direi sopportabilissimo, direi che ci sta proprio in armonia col resto della moto per la strumentazione diciamo che il cruscotto è sottile, e per questo è più in basso rispetto ad altre moto, tuttavia non mi ha dato davvero nessun problema per la mappatura sinceramente non ne ho idea, non sapevo neanche avesse le mappature Originariamente inviato da gaekutil rumore? il sound? aggiunto
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ok,quindi ,frenare...frena. Accelerare...accelera Vibrare.....vibra.
Ma come va??? Come scende in piega? Come va alla corda? Allarga? Chiude? Derapa?è legnosa?è veloce e svelta? E sotto scalcia come un mulo o è fluida?
Alura??
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da bobo1978Ok,quindi ,frenare...frena. Accelerare...accelera Vibrare.....vibra.
Ma come va??? Come scende in piega? Come va alla corda? Allarga? Chiude? Derapa?è legnosa?è veloce e svelta? E sotto scalcia come un mulo o è fluida?
Alura?? e' ducati,non serve fare ste domande ovvie ciao bobo
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ah....ok Il solito cancello.....
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da bobo1978Ah....ok Il solito cancello..... haahhahahhahaahha automatico. a proposito di Ducati, oggi alla stazione ferroviaria ho trovato una di quelle macchinette per i biglietti, con scritto sopra DUCATI (in rosso) SISTEMI. dalle radio,alle moto e ora alle ferrovie. vogliono far concorrenza a kawasaki
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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caro Kram anche io ieri l'ho provata e possedendo la SF1098 ho constatato moooolte differenze caratteriali....praticamente non sembrano le stesse moto.Hai centrato in pieno,con i tuoi giudizi,le stesse mie sensazioni(la ruota posteriore non s'impunta mai anche xché la 848 monta di serie la frizione antisaltellamento) ed il motore sembra quasi un jap dal tanto che é regolare e fruibile ai bassi e nel salire di giri,grazie al fatto che monta un Testastretta 11° come quello della Multi1200.Sinceramente m'aspettavo + cattiveria anche xché ha 132cv,invece la potrebbe benissimo acquistare un "neopatentato" infatti la velocità và cercata,non é come la mia che appena acceleri parte come un missile risultando esagerata(la Suzuki SV1000....non ha nulla da vedere.....moooolto più turistica anche xché l'ha un mio compagno di motogiri e quando acceleriamo.....lo straperdo,ed avendola guidata ti dico che sembra un motore elettrico e mooooolto lento a salire rispetto la mia,però rispetto la 848....ci può stare).Detto questo aggiungo che la SF848 é molto agile ed intuitiva rispetto la 1098,grazie anche a la nuova inclinazione del canotto di sterzo ed a un manubrio rialzato,però ha finiture inferiori,comunque resta la migliore alternativa rispetto moto di egual bellezza e prestigio come la brutale
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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x Bobo: io l'ho provata in città,superstrada e stradine piene di curve nelle campagne, ela moto risulta svelta a scendere ed a cambiare direzione( addirittura mi son trovato a rialzarla dalla piega xché chiude molto meglio della mia) il DTC non tè la fà mai scomporre in uscita di curva spalancando il gas(sarebbe meglio montarlo sulla mia visto che il motore della 848 non é mai rabbioso ed imbarazzante) e poi che dirti.....ha un buona /ottima frenata proporzionata al motore,che come ho già detto,non scalcia come un mulo
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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Originariamente inviato da maciste74_1 .Sinceramente m'aspettavo + cattiveria anche xché ha 132cv,invece la potrebbe benissimo acquistare un "neopatentato" infatti la velocità và cercata,non é come la mia che appena acceleri parte come un missile risultando esagerata(la Suzuki SV1000....non ha nulla da vedere.....moooolto più turistica anche riguardo la cosa del principiante l'ho notato pure io! ecco mi ero dimenticato di scriverlo, ho avuto esattamente le tue stesse impressioni riguardo questa cosa
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Guest |