vorrei chiedere il vostro parere (non solo legale ma anche, diciamo, morale) su un episodio recente
tra le varie attività, motoristiche e non, ho affidato la vendita di alcuni miei servizi a quelle società che vendono le offerte online, attraverso un regolare mandato
loro vendono il mio servizio, e i clienti poi ci chiamano per prenotare il servizio stesso; finora non ho mai avuto problemi e tutto è filato liscio
ora succede che un cliente, maleducato, mi ha fatto girare le scatole all'atto della prenotazione
gli ho proposto di farsi rimborsare la somma dalla società che ha venduto il mio servizio (e alla quale lui ha pagato), ma il cliente si impunta e dice che per nessun motivo io posso negare l'erogazione del servizio, visto che lo ha pagato
io però assolutamente non voglio che questo signore entri nel mio studio: posso farlo? cioè, posso rifiutarmi di erogare il servizio?
alternativa: nel caso in cui fossi obbligato a servirlo, posso dargli un appuntamento alle 4 del mattino, tanto per rompergli le scatole il più possibile?
grazie per tutte le risposte
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia