Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi batteria Opzioni · Visualizza
Benz83
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 21:20:17


Iscritto: 16/06/2011
ciao ragazzi, volevo sapere da qualcuno che mastica un po di queste cose se la mia batteria è morta oppure no. ho una batteria da 12v dello scooter, messa in carica per piu di 10 ore..quando vado a misurare con il tester mi da 12.75...e fino a qui ok. Stacco tutto, il giorno dopo per curiosità controllo e vedo che è sceso a 8 Volts....rimetto in carica. Questa operazione la faccio per circa 4 giorni. La batteria è da buttare?
Ego70
Inviato: giovedì 5 aprile 2012 21:25:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
a occhio e croce, si...
non tiene la carica...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
anonym_4124176
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 07:31:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una batteria staccata per scendere da 12,6 (carica) a 11,4 (scarica) ci mette 30 giorni...a quella batteria puoi soltanto dire "ego te absolvo...."
Vai da chi tratta batterie per auto /moto,è da cambiare. Gli dai indietro la tua e ne compri una della stessa tensione e le stesse dimensioni. se ha qualche amper in più tanto meglio.
NON capovolgerla,romperla e simili perchè dentro hanno acido solforico che non è un bel soggetto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

username__228422
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 07:52:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Benz83
ciao ragazzi, volevo sapere da qualcuno che mastica un po di queste cose se la mia batteria è morta oppure no. ho una batteria da 12v dello scooter, messa in carica per piu di 10 ore..quando vado a misurare con il tester mi da 12.75...e fino a qui ok. Stacco tutto, il giorno dopo per curiosità controllo e vedo che è sceso a 8 Volts....rimetto in carica. Questa operazione la faccio per circa 4 giorni. La batteria è da buttare?


buttala!



nuvole rapide
PG
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 08:00:34



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da doc elektro
"ego te absolvo...."


povero Ego, chissà cosa centra lui, solo per aver risposto per primo...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti caricaaa

probabilmente lo stessio caricabatterie, non idoneo, l'ha cotta definitivamente, specie se di quelle sigillate al gel.
Benz83
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 08:46:24


Iscritto: 16/06/2011
Ciao ragazzi, grazie mille per la pronta risposta. nooo non mi dice cosi. anche perchè ho perso la scontrino della seconda batteria che ho preso ed comunque dopo un anno non credo proprio che me la cambiano. Oggi sto caricando la seconda batteria che avevo anche se mi sembra che abbia un elemento che sia cotto (sembra bianco e non riesco a vedere il livello del liquido. Oggi riprovo e vedo che cosa succede ma se mi fa lo stesso giochetto identico cè qualcosa che non va. O sono entrambe da buttare o il caricatore non va bene?? uhm. comuqnue non sono a gel
Ego70
Inviato: venerdì 6 aprile 2012 11:00:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da doc elektro
"ego te absolvo...."


povero Ego, chissà cosa centra lui, solo per aver risposto per primo...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti caricaaa

probabilmente lo stessio caricabatterie, non idoneo, l'ha cotta definitivamente, specie se di quelle sigillate al gel.


grazie pg... brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.