Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemino alla frizione Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: martedì 10 aprile 2012 14:55:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La frizione della nuova bambina attacca molto molto in alto (praticamente l'ultimo cm di corsa della leva), dovrò presto cambiare i dischi.

Per il momento, visto che non ho un soldo, che posso fare per rimediare e farla attaccare un po' prima?

Senza spendere troppo insomma... causa persa

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 15:07:38



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
sei sicuro che devi cambiare i dischi? quanti km ha la moto?
non è che l'hai smontata per pulirla?
la sai la storia dei dischi convessi bulinati?
hai fatto lo spurgo a dovere?
hai controllato il corretto funzionamento dell' attuatore? a volte basta sost. il paraolio....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: martedì 10 aprile 2012 15:18:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
La moto ha 17.500 km. In effetti un po' pochi per cambiare dischi, ma se ti dico che il meccanico ha dovuto registrare 7 valvole su 8... che dici?

L'ho aperta, sì. Che errore posso aver fatto richiudendola?

Cosa sono i dischi convessi bulinati?

Spurgo fatto bene, di questo son sicuro perché il mio caro amico ducatista l'ha fatto a me e a lui tante volte.

L'attuatore dovrebbe funzionare, ma cosa posso guardare/fare per verificarlo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: martedì 10 aprile 2012 16:46:30



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
i dischi "lisci" non sono tutti uguali, alcuni sono bombati e al momento del rimontaggio vanno messi in modo corretto altrimenti la frizione potrebbe allungare, in alcuni casi si blocca senza neppur poter schiacciare la leva, controlla su f.b.....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.