Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzie ed assistenza post riparazione Opzioni · Visualizza
Patrick27
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:07:43



Iscritto: 05/11/2008
Locazione: Milano
Il cinquantino di mia moglie non partiva più.

Il motorino di avviamento girava ma il motore non partiva.

L'ho portato sabato 24/3 da Future Bike in Via Farini a Milano visto che è vicino a casa mia.

Me lo hanno ridato martedì mattina 27/3 chiedendomi 180 euro dicendo che mi avevano cambiato la pompa della benzina. In seguito alle mie lamentele per il prezzo eccessivo sono scesi a 150 euro.

Dopo aver pagato quindi 150 euro, uscito dal concessionario, ho preso il motorino e da Via Farini sono andato al lavoro a Corsico (a circa 10 chilometri dal meccanico). La sera stessa verso le 19:45, ho ripreso il motorino per tornare a casa. Peccato che il motorino non e' partito di nuovo. Il motorino di avviamento girava senza che il motore si accendesse: come se neanche l'avessi portato a riparare. Sono quindi tornato a casa con i mezzi pubblici.

Visto che la riparazione si è dimostrata completamente inutile, ed il motorino in definitiva ha funzionato solo per un viaggio di 40 minuti, ho ritenendo mio diritto il riconoscimento di una riparazione in garanzia con la relativa assistenza al recupero del mezzo per i probelmi causati.

Ho chiesto quindi il giorno dopo a Future Bike di andarlo a prendere nel parcheggio della Società dove lavoro. Il massimo che ho ottenuto da Future Bike è stata la richiesta di pagare tra i 50-70 euro per il recupero del mezzo e poi al massimo, in base agli ulteriori problemi riscontrati, un eventuale sconto sul prezzo dell’ulteriore riparazione.

Pur avendo fatto presente a Future Bike i 150 euro spesi per nulla e che recupero e riparazione del motorino non dovevano essere un mio problema, Future Bike non ha voluto sentire ragioni ed ha accettato il fatto che io andassi da un altro meccanico.

Lascio a chi legge le considerazioni del caso

Fabio
PG
Inviato: lunedì 16 aprile 2012 14:18:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Patrick27
Il cinquantino di mia moglie non partiva più.

Il motorino di avviamento girava ma il motore non partiva.

L'ho portato sabato 24/3 da Future Bike in Via Farini a Milano visto che è vicino a casa mia.

Me lo hanno ridato martedì mattina 27/3 chiedendomi 180 euro dicendo che mi avevano cambiato la pompa della benzina. In seguito alle mie lamentele per il prezzo eccessivo sono scesi a 150 euro.

Dopo aver pagato quindi 150 euro, uscito dal concessionario, ho preso il motorino e da Via Farini sono andato al lavoro a Corsico (a circa 10 chilometri dal meccanico). La sera stessa verso le 19:45, ho ripreso il motorino per tornare a casa. Peccato che il motorino non e' partito di nuovo. Il motorino di avviamento girava senza che il motore si accendesse: come se neanche l'avessi portato a riparare. Sono quindi tornato a casa con i mezzi pubblici.

Visto che la riparazione si è dimostrata completamente inutile, ed il motorino in definitiva ha funzionato solo per un viaggio di 40 minuti, ho ritenendo mio diritto il riconoscimento di una riparazione in garanzia con la relativa assistenza al recupero del mezzo per i probelmi causati.

Ho chiesto quindi il giorno dopo a Future Bike di andarlo a prendere nel parcheggio della Società dove lavoro. Il massimo che ho ottenuto da Future Bike è stata la richiesta di pagare tra i 50-70 euro per il recupero del mezzo e poi al massimo, in base agli ulteriori problemi riscontrati, un eventuale sconto sul prezzo dell’ulteriore riparazione.


Lascio a chi legge le considerazioni del caso

Fabio


premesso che sia accertato che il guasto sia il medesimo, ci sono azioni precise da intraprendere. prima di tutto una lettera (o un fax) in cui si fa presente che il veicolo sarà recuperato da altro meccanico e se il guasto risulterà dipendente dalla scadente lavorazione, tutti i costi (compresi quelli di diagnosi sbagliata) saranno a carico del riparatore.

la pompa sostituita è in tue mani vero? è tua, debbono consegnartela: non solo, hanno modo di dimostrare che non funziona, il lavoro è piuttosto banale, basta collegarla ad una batteria.

il contratto di prestazione d'opera prevede esplicite garanzie, da farsi valere con la "regolare ricevuta fiscale" che ti sarai fatto rilasciare: 24 mesi sul ricambio, 6 mesi sulla manodopera. sse codice civile in merito.
Pur avendo fatto presente a Future Bike i 150 euro spesi per nulla e che recupero e riparazione del motorino non dovevano essere un mio problema, Future Bike non ha voluto sentire ragioni ed ha accettato il fatto che io andassi da un altro meccanico.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.