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Iscritto: 16/02/2012
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ciao a tutti,ho un ferrovecchio e vecchiomulo scooter kymco 150 cc. ma sai comè...quando ci si affeziona... da quanto mi ha accennato un "amico mezzomeccanico" dal rumore che fa mentre si cerca di accenderlo (tipo un gracchiare all'interno del volano mentre gira in fase di accensione), presume che sia lo statore o comunque qualche filamento o bobina rotta all'interno dello stesso. qualcuno saprebbe indicarmi come diavolo si smonta questo pezzo?peccato che non si possa allegare foto o brevi filmati..sarebbe utile a tutti in questo sito per capire al volo tante cose. grazie x eventuali info Carlo
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Carlo, benvenuto non puoi caricare qui foto o video, però li puoi inserire ovunque e mettere qui i vari link mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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ehmm, ciao. lo statore serve a ricaricare la batteria. ti suggerisco di cercare nel motorino di avviamento il problema.
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Iscritto: 16/02/2012
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ciao PG, anchio pensavo all'inizio così...ma il fatto che al comando dell'accensione il motorino gira subito...lo statore vedo che anchesso gira..ma è come se non riuscisse a dare sufficentemente spunto per la partenza....e poi si sente un rumore un po di "stridolio" all'interno dello stesso..mah....forse una grippatura dei cuscinetti allora??ciao
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da carlo.pinociao a tutti,ho un ferrovecchio e vecchiomulo scooter kymco 150 cc. ma sai comè...quando ci si affeziona... da quanto mi ha accennato un "amico mezzomeccanico" dal rumore che fa mentre si cerca di accenderlo (tipo un gracchiare all'interno del volano mentre gira in fase di accensione), presume che sia lo statore o comunque qualche filamento o bobina rotta all'interno dello stesso. qualcuno saprebbe indicarmi come diavolo si smonta questo pezzo?peccato che non si possa allegare foto o brevi filmati..sarebbe utile a tutti in questo sito per capire al volo tante cose. grazie x eventuali info Carlo Se ho capito bene... Forse vorrai dire il rotore perchè lo statore, da cui ne deriva il nome, è la parte fissa del circuito magnetico. Per arrivare allo statore devi smontare il rotore e per questo ti serve un'estrattore. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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infatti, ribadisco. senza conoscere le parti e le loro nomenclature è fortemente sconsigliabile lanciarsi in lavori. se lo statore è sfilettato la moto non si accende. quindi siamo sicuramente fuori strada.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da PGinfatti, ribadisco. senza conoscere le parti e le loro nomenclature è fortemente sconsigliabile lanciarsi in lavori. se lo statore è sfilettato la moto non si accende. quindi siamo sicuramente fuori strada. A qualcosa è servito il tecnico industriale, magnetismo ed elettromeccanica, campi magnetici e l'anello di PAcinotti, che dava il nome al mio istituto.:)))))) Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/02/2012
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esatto Lumachina!! rotore e nn statore...ho visto infatti dopo aver tolto il coperchio di plastica che copre il tutto che il rotore gira al momento dell'accensione e solo dopo pochi secondi sembra che faccia fatica ed inizia a gracchiare e ad andare a scatti per poi non girare più a meno che molli lo starter e ricomincio con una nuova accensione. mi verrebbe anche da pensare ai cuscinetti grippati(visto il rumore che dicevo) dell'albero motore..mah comunque mi prendo un estrattore e mi ci butto alla cieca ahaha tanto peggio di così non posso rischiare ;-) PG grazie anche a te x il consiglio
ciao
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