Energica a Intermot 2018: Ego Sport Black e novità per la gamma

Arriva una nuova versione della sportiva Ego, e debutta il controllo di trazione sui modelli 2019. Novità in retrofit anche per la gamma esistente
2 ottobre 2018

Prima volta al Salone Intermot di Colonia per Energica, che sceglie il palcoscenico tedesco per presentare l'ultima, raffinatissima versione della propria supersportiva Ego, denominata appropriatamente Sport Black e caratterizzata da una livrea nera e da diversi dettagli più raffinati rispetto alla già pregiata versione versione di serie.

Molto importanti però gli aggiornamenti "sotto il cofano" per tutta la gamma 2019: un nuovo controllo di trazione su sei livelli (utilissimo vista la coppia erogata dalla power unit modenese), un comando acceleratore più sofisticato, capace di rilevare rotazioni di un centesimo di grado, e le funzioni "corollarie" del cruise control e delle manopole termiche. Inoltre, la luce a "cuore pulsante" avrà anche funzione di indicatore di progresso della carica.

Tutte queste funzioni sono riservate ai modelli 2019, mentre il nuovo software (disponibile come aggiornamento per tutto il parco circolante) introduce anche le possibilità di interrompere il livello di carica ad un livello prefissato, una miglior gestione del raffreddamento durante la carica e un sistema fast charge più rapido del 15%.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...