Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il nome T-Race Diabolika la dice lunga in merito alle attese che Tacita vuole evocare nei clienti con la sua nuova proposta stradale. Il costruttore la definisce naked, noi la vediamo più come una motardona dall’assetto ribassato, una crossover fra una motard e una flat-tracker, fatto sta che la proposta è sicuramente intrigante.
Il propulsore è l’evoluzione di quello montato sulle versioni offroad presentate lo scorso anno ad EICMA, un’unità asincrona trifase a corrente alternata con batterie ai polimeri di Litio e con cambio separato a 5 rapporti; si può dire in effetti che la T-Race Diabolika è nata dalle richieste dei potenziali clienti che hanno provato le T-Race in declinazione cross ed enduro, chiedendo poi a gran voce una versione stradale.
Eccola qui, con pneumatici da 19” e sovrastrutture completamente in carbon-kevlar, pensata e nata per l’uso cittadino così come quello più sportivo sul misto extraurbano.