Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È da poco terminato il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, una tra le principali rassegne mondiali di vetture d'epoca. Quest'anno il premio più ambito è stato assegnato ad una Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo del 1957. Assieme al Trofeo BMW Group, il fortunato collezionista ha ricevuto in omaggio un orologio one-off prodotto da A. Lange & Söhne e consegnato direttamente dalle mani del CEO, Wilhelm Schmid. Il produttore tedesco, peraltro, sponsorizza la manifestazione a Villa D'Este da sei anni.
Stiamo parlando del “Como Edition” Lange 1 Time Zone, un classico della Maison tedesca, rivisitato per l'occasione. Allo già splendido modello con cassa da 41.9 mm in oro bianco, sono stati aggiunti due particolari che lo rendono unico e facilmente distinguibile. All'interno della ghiera che riporta le città del mondo, il fuso orario dell'Europa Centrale è ora rappresentato da Como, che sostituisce Berlino, mentre il fondello riporta lo stemma di Villa D'Este e gli anni 1929 – 2017 a simboleggiare la prima edizione della manifestazione. Ovviamente il fondello è cesellato a mano.
Il Lange 1 Time Zone offre le funzioni di ora locale, indicazione del giorno e notte, ora e minuti del fuso orario con indicatore giorno e notte, cerchio delle città, Grande Data in una doppia finestrella riferita all’ora del fuso orario di casa e indicatore della riserva di carica.
Sarebbe bello, oltre a scoprire la collezione di auto del vincitore del concorso, sapere a quali altri segnatempo questo “Como Edition” andrà a fare compagnia.