Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Se viaggiare nell'aere con un nuovissimo drone non dovesse più soddisfare la vostra aspirazione da film-maker, forse questo nuovo progetto potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Biki Underwater Drone e vi permetterà di filmare in 4K anche a quasi 60 metri di profondità sott'acqua. Per il momento è solo un progetto di Robosea, compagnia di Pechino, ma è già pre ordinabile tramite Kickstarter.
Ciò che lo rende diverso rispetto alla concorrenza, è che Biki, in acqua, è totalmente autonomo, non necessita di alcun cavo che lo tenga in contatto con la superficie, e si comanda tramite App o, se si preferisce, tramite un controller dedicato.
In navigazione, la durata della batteria è di circa 90 minuti, mentre la velocità massima raggiunge i 17Km/h. Oltre a ciò, nel caso la connessione tra il controller o smartphone dovesse interrompersi, il drone acquatico tornerà automaticamente in superficie, ritornando al punto di partenza. Potrete anche lasciarlo scoprire in autonomia l'ambiente circostante, godendovi lo scenario dalla terra ferma, oppure vi potrà seguire mentre nuotate. Non dovrete poi preoccuparvi della possibilità che si schianti contro gli ostacoli, in quanto è dotato di un sensore appositamente pensato.
Parlando invece dell'aspetto della qualità di ripresa, il Biki Underwater Drone è dotato di una lente con grandangolo da 150°, ed è stabilizzato, in modo tale da rendere la visione dei filmati più piacevole.
Per chi lo ordina tramite Kickstarter, il prezzo è attualmente di 549 dollari, circa 500 euro. Quando entrerà in commercio, invece, il prezzo di listino sarà di 1.0254 dollari, 916 euro circa.