Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A chiunque vada in moto, una volta tornato a casa, è capitato di avere un dubbio su dove riporre il proprio casco. L’attaccapanni è spesso troppo appuntito e, di conseguenza, rovinerebbe la calotta, mentre, riponendolo su mensole o su altri mobili, la possibilità di farlo cadere è alta.
Nasce così, per ora solo su Kickstarter, Halley Helmet Rack, un porta casco che si appende al muro come un attaccapanni. Va bene, lo ammettiamo anche noi, l’idea, dopotutto, non è così geniale ma, quello che ci piace, oltre al bel design in acciaio spazzolato, che ne fa un oggetto di arrendamento anche quando il casco non c’è, è la sfera che regge il casco. Il motivo per cui si apprezza la sfera è che, grazie alle sue generose dimensioni, quando si va ad appoggiare il casco, la superficie di contatto tra la sfera e l’interno del casco è ampia, non danneggiando così il materiale antiurto all'interno del casco.
Stando alle immagini, l’installazione dovrebbe essere particolarmente semplice e veloce. Il prezzo? Per il momento il porta casco è preordinabile solo attraverso Kickstarter ma, dopo Natale, sarà acquistabile tramite il sito del produttore a circa 150 euro.