Le 5 app gratuite più utili in vacanza. Voi le avete?

Le 5 app gratuite più utili in vacanza. Voi le avete?
Una guida alle applicazioni che vi faranno trascorrere delle vacanze perfette
21 luglio 2017

L'estate è ormai qui e le valigie sono quasi pronte, ma siete sicuri di avere tutte le app giuste per per partire?

Se avete organizzato un viaggio “on the road” in Italia, che viaggiate in moto o in auto, conoscere il prezzo dei distributori di carburante potrà tornarvi utile in più occasioni. Si chiama Prezzi Benzina – GPL e Metano, ed è una delle app migliori disponibili gratuitamente.

App per monitorare il prezzo carburante
App per monitorare il prezzo carburante
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Con quest’app potrete vedere in tempo reale i prezzi di tutti i distributori presenti nelle vicinanze, con tanto di mappa e navigatore incorporato. Molto utile per chi ha un'auto che funziona a metano, visto che trovare i distributori che forniscono questo carburante nelle vicinanze è di vitale importanza. Se invece la vostra auto o moto è a benzina o diesel, potrete trovare il distributore che vanta il prezzo migliore in zona, risparmiando ogni volta qualche euro.
Questa app è disponibile sia per Android che per Apple.


In caso di viaggi in compagnia, per proteggervi dagli amici che hanno la tendenza a farsi offrire le più svariate spese o, se più semplicemente, volete tenere sotto controllo le vostre spese, una app che faccia i calcoli al posto vostro potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro.

Splid
Splid

 

Un'ottima app per iPhone è Splid – Gestire le spese condivise in vacanza. Questa app, che vanta delle recensioni con punteggi ai massimi livelli, vi permetterà di dividere in maniera equa i costi sostenute duranti i viaggi ed ha anche la funzione integrata che vi permette di segnare le somme che anticiperete per gli altri. I vostri amici non avranno più alibi quando faranno finta di scordarsi i debiti.

Splitwise
Splitwise

Nel caso doveste avere un cellulare Android, non disperate, GooglePlay offre Splitwise, una applicazione molto simile a quella sopracitata che, inoltre, vi consentirà di creare liste diverse per ogni occasione.
Entrambe le app sono gratuite.

 

Interessante poi la app di VacanzeAnimali.it. Non sempre i nostri amici a quattro zampe sono ben accetti negli hotel, meglio quindi essere preparati e giocare d'anticipo. Grazie a questa app potrete cercare Hotel, campeggi B&B ed agriturismi nella vostra località di destinazione, senza dovervi preoccupare di trovare una sistemazione al vostro cane.
Questa app è disponibile sia per Android che per Apple.

Vacanzeanimali.it
Vacanzeanimali.it

Se partite sempre con l'ansia di aver dimenticato qualcosa a casa, una app che potrebbe tornavi utile durante queste vacanze estive è PackPoint. Questa app sostituisce le vecchie liste fatte a carta e penna e le porta in una dimensione smart. In alternativa, è anche disponibile a pagamento una versione evoluta della app che, in base alle date del viaggio, luogo della destinazione e condizioni meteo previste, suggerisce ciò che converrebbe mettere in valigia.

Il prezzo di questa app in versione PRO su iTunes Store è di 2,99 dollari, mentre per Android il prezzo è di 3,31 euro.

PackPoint
PackPoint

 

Un'ultima app che non potrà mancare sul vostro smartphone quest'anno è la nuova applicazione di Moto.it. Disponibile sia per Android che per Apple, offre oltre 240.000 annunci fra i quali cercare, dai modelli recentissimi a quelli d'epoca, agli accessori per le vostre moto, nuovi e usati.

Nuova app Moto.it
Nuova app Moto.it

Non solo ma dall'app è possibile leggere i commenti di chi l'ha posseduta e potersi così fare un'idea precisa dell'acquisto, oppure fare domande al venditore. Quindi, se siete in procinto di cambiare moto o, più semplicemente, di acquistare dei nuovi accessori, approfittate del tempo libero mentre siete in vacanza e sfogliate la nostra nuova app!