Longines Legend Diver Watch, quando tradizione e sportività si incontrano

Longines Legend Diver Watch, quando tradizione e sportività si incontrano
Longines per questa estate propone una rivisitazione di uno dei suoi modelli più classici, un orologio subacqueo in perfetto stile anni '60
25 luglio 2017

Lo sappiamo, Longines ama rivisitare i propri esemplari storici, forte delle sue radici datate quasi 200 anni. Da oggi la linea Héritage del marchio elvetico si arricchisce di un altro esemplare storico, rivisitato in chiave contemporanea: The Longines Legend Diver Watch, riedizione di un orologio subacqueo del 1960. Pur conservando i codici e il design tipici degli anni ‘60, Longines aggiunge delle caratteristiche fondamentali per un segnatempo di oggi, ovvero leggibilità, impermeabilità e praticità. Il risultato è un orologio che abbina alte prestazioni ed eleganza.

Oggi, il marchio orologiero con sede storica a sede a Sant-Imier celebra i dieci anni di questa riedizione, proponendone una nuova declinazione con bracciale a maglia milanese.

Longines ha sempre associato il proprio nome alle imprese dei pionieri, accompagnando quegli uomini e quelle donne che hanno voluto superare i propri limiti, soprattutto in ambito subacqueo e questo orologio è nato proprio negli anni del boom dell’esplorazione di questi ambienti, delle immersioni militari e sportive.

Ne ripropone le linee, per esempio, con il vetro bombato che ci ricorda i vincoli tecnici di allora. Tuttavia, pur conservando lo spirito sixties del suo leggendario orologio subacqueo, Longines lo ha dotato di tutte le caratteristiche tecniche contemporanee a livello di prestazioni: vetro zaffiro, corona e fondo cassa entrambi a vite per garantire l’impermeabilità a 300 m, e disco girevole bidirezionale interno da sub: quest’ultimo, il réhaut, è azionato e bloccato da una delle corone e permette di stabilire il rimanente tempo d’immersione.

Gli indici, le cifre e le lancette rivestite con Super-LumiNova, si stagliano sul quadrante nero laccato per offrire la massima leggibilità, facilitata anche dal carattere tipografico sobrio e ben definito dei numeri 3, 6, 9 e 12. La cassa in acciaio inossidabile di 42 mm ospita un movimento meccanico automatico L633, ed esibisce sul fondo cassa a vite un’incisione raffigurante un sub. Questo esemplare è proposto con cinturino in caucciù o in pelle e, da oggi, anche con bracciale a maglia milanese. È un segnatempo versatile, da indossare in ogni occasione e con un prezzo tutto sommato abbordabile: 2.050 euro

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...