MXGP: arriva il videogioco MXGP Pro per PC, PS4 e Xbox One

Arriverà a giugno negli store specializzati, per tutti gli appassionati del motocross
10 aprile 2018

Con un trailer ufficiale, Milestone ha svelato le caratteristiche del nuovo videogioco dedicato a tutti gli appassionati della motocross: MXGP Pro.

"MXGP PRO non può essere definito semplicemente come un nuovo capitolo della serie, ma come un titolo pensato per rispondere alle richieste dei giocatori più esigenti, che sognano di vivere l’esperienza del campionato più emozionante di sempre come mai prima d’ora, con tutti i piloti, tutte le piste e i contenuti ufficiali della stagione 2017.
Infatti, è proprio partendo dai feedback della nostra community che il titolo è stato completamente riprogettato secondo quello che gli sviluppatori definiscono un approccio 'meccanico', dove i videogiocatori avranno la possibilità di intervenire sulla propria moto come dei veri e propri meccanici: per affrontare i più grandi campioni del Motocross e le piste più difficili non basterà più la sola esperienza di guida e il proprio coraggio, ma sarà necessario conoscere la propria moto e saperne regolare ogni parametro, gara dopo gara, per diventare il nuovo campione del mondo.
MXGP è da sempre un titolo caratterizzato dal profondo dinamismo e dal realismo che si rivolge a tutti gli appassionati della disciplina, e da quest’anno lo è ancora di più".

I miglioramenti di questo nuovo videogioco si sono anche concentrati sulla fisica, ora molto più realistica, con uno speciale focus sul movimento e sulla dinamica delle moto e del pilota, incrementando le sensazioni di grip e del controllo della moto in aria. Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alla collaborazione di campioni del calibro di Tim Gajser, Tony Cairoli e Gautier Paulin, che hanno dato preziosi consigli agli sviluppatori

MXGP Pro sarà disponibile a partire dal 29 giugno 2018, per PlayStation 4 ed Xbox One, al prezzo di 69,99 euro, mentre la versione per PC Windows ne costerà 49,99.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Hot now