Puma e Porsche Motorsport: il 2019 inizia con una partnership all'insegna dello stile

Puma e Porsche Motorsport: il 2019 inizia con una partnership all'insegna dello stile
Il marchio di abbigliamento tedesco aggiunge un ulteriore tassello all'interno delle scuderie che veste nel mondo dei motori, e lo fa con una partnership a lungo termine
7 gennaio 2019

Puma ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, aggiungendo un ulteriore tassello all'interno delle scuderie che veste nel mondo dei motori, firmando un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Porsche Motorsport.

Questo accordo, però, vale doppio per Puma, non solo perché detiene ora la exclusive technical partnership per l’abbigliamento da gara, le calzature e gli accessori, ma anche perché ha sottratto questo ruolo alla Adidas. Adidas e Puma sono entrambe aziende con sede a Herzogenaurach, in Germania, e sono state fondate nella prima metà del ‘900 da due fratelli, a partire dalla scissione di un’azienda che avevano in comune.

A partire dal 2019, Puma equipaggerà con le sue ultime innovazioni nel campo dell’abbigliamento sportivo ignifugo tutti i 24 piloti Porsche Works, Junior e Young Professional, oltre ai tecnici dei box dei vari team Porsche, inclusi quelli del team di Formula E e di tutte le competizioni Granturismo e il logo del marchio sarà presente sulla livrea delle auto da corsa.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Porsche Motorsport: una delle società di maggior successo con una lunga tradizione nell’automobilismo", ha dichiarato Bjørn Gulden, CEO di Puma. "I capi Puma sono sviluppati per il massimo livello di competizione, e siamo lieti di aggiungere Porsche Motorsport alle nostre partnership già esistenti in F1 e nelle altre migliori categorie motorsport."

"Puma ha una tradizione lunga e di successo nel mondo dell’automobilismo, e siamo lieti di darle il benvenuto come nuovo partner dei Porsche Motorsport Team", afferma Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport. "L'innovazione e la creatività di Puma, leader nel mondo dello sport e del lifestyle, si adattano perfettamente al nostro team e al nostro brand".

Oltre ad essere exclusive technical partner, Puma e la sua società sussidiaria Branded Sports Merchandising ha ottenuto i diritti per realizzare e commercializzare le collezioni replica e fanwear che comprendono abbigliamento, calzature, accessori e borse destinati ai fan di Porsche Motorsport e agli appassionati di automobilismo.

Adesso non resta che aspettare di vedere cosa saranno capaci di fare insieme Puma e Porsche Motorsport in un 2019 che sembra essere molto promettente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Hot now