Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nelle scorse ore, Seiko ha presentato il nuovo Prospex Diver Scuba Limited Edition by Giugiaro Design (ref. SBEE001/002), un omaggio al misconosciuto 7C43-7A00, disegnato dallo stesso progettista italiano e commercializzato negli anni ottanta.
Una collaborazione, quella tra Giugiaro e il brand giapponese, che è dunque tutt'altro che nuova e che, in più di un'occasione, in passato, ha dato forma ad oggetti in grado di segnare la storia dell'orologeria di largo consumo e di entrare nell'immaginario collettivo grazie ad apparizioni in pellicole di particolare successo - è il caso del Seiko Chronograph 7A28-7000, comparso all'interno del film Alien.
Il nuovo Prospex Diver Scuba riprende sostanzialmente in toto i tratti caratteristici del modello a cui si ispira, a cominciare dalla cassa asimettrica, dalla ghiera di regolazione dell'ora, posizionata alle ore sette, e dalla presenza di un sistema al quarzo (l'7N36), capace di assicurare una precisione di -/+ 15 secondi al mese. La cassa, del diametro di 43,8 mm, è in acciaio e consente di effettuare immersioni sino a 200 metri di profondità. Disponibile in blu, con motivi di colore grigio sulla corona, o in oro, sia per quadrante che per i dettagli esterni, il nuovo Prospex Diver Scuba è fornito con cinturino in silicone - lo stesso materiale impiegato per proteggere la corona e parte del quadrante da eventuali urti accidentali.
Entrambe le versioni saranno disponibili sul mercato giapponese, e sul sito del costruttore nipponico, soltanto in 2.000 unità, ad un prezzo approssimativo di 335,00 Euro per la specifica SBEE001 (quella blu) e 375,00 Euro per il modello SBEE002 (la variante oro).