A Dardon Guegnon il Nazioni per Quadcross e Sidecarcross!

Il trofeo internazionale per tre e quattro ruote al via questo weekend
30 settembre 2021

Nel fine settimana andrà in scena l'appuntamento principale del panorama internazionale Quadcross e Sidecarcross: il Trofeo delle Nazioni, le cui operazioni preliminari si terranno domani, venerdì 1° ottobre, a Dardon Gueugnon, in Francia.

Nella competizione riservata ai Quad, vestiranno la Maglia Azzurra il tre volte Campione Italiano Quadcross Patrick Turrini, il pluricampione Racing Quad Simone Mastronardi e il Talento Azzurro FMI Paolo Galizzi, Campione Italiano Supermarequadcross 2021. I tre piloti italiani saranno impegnati nella competizione in sella a mezzi Yamaha 450 4T. Nel Sidecarcross a rappresentare il nostro Paese saranno i neo campioni italiani Hotmar Pozzi e Lemuel Ravera in sella a Wsp-KTM 4T, i plurititolati Ivo e Ivan Lasagna su Vmc-Zabel 2T, e Luca Bernardini e Michele Pasqui in sella a Vmc-Ktm 4T.

Nella giornata di sabato 2 ottobre avranno luogo le qualifiche che nel 2016, sempre sulla pista transalpina, videro l'Italia ottenere la pole position. Domenica 3 ottobre andranno in scena le gare: nei Quad la nostra squadra si confronterà con 15 nazioni, tra i Sidecar con altre 9 formazioni.

Capo spedizione della Maglia Azzurra sarà il Coordinatore del Comitato Quad-Sidecar, Antonio Assirelli, mentre Andrea Barbieri sarà il Delegato FMI di Giuria. Il Commissario Tecnico FMI Nicola Montalbini seguirà i piloti in pista.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese