Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ora, ufficiale: Alberto Forato prenderà il posto di Mattia Guadagnini questo weekend al Motocross delle Nazioni. Come vi abbiamo anticipato per Guadagnini si tratta di lussazione a una spalla e frattura al bacino, assolutamente impossibile riuscire a difendere i colori azzurri, per lui, questo weekend.
La sostituzione con Alberto è quindi necessaria, ma per i colori azzurri poco male dato che il livello dei due veneti si equivale, entrambi top rider.
Forato, inoltre, ha dimostrato nelle ultime settimane una progressione incredibile che lo ha portato, in Spagna, al suo miglior risultato stagionale.
Di seguito le parole del CT della nazionale italiana Thomas Traversini: “Siamo molto dispiaciuti per Mattia, un ragazzo che ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla Maglia Azzurra. Aspettiamo tutti di rivederlo presto in moto. Conosciamo le doti di Alberto Forato, che era già stato pre-convocato per questo evento, e quindi il nostro obiettivo non cambia: essere protagonisti del Nazioni con una formazione davvero molto giovane”.
Si va, così, a ricomporre la squadra: Forato (MXGP), Adamo (MX2) e Bonacorsi (Open)che l’anno scorso ci ha fatto sognare riuscendo a terminare sul podio.
Riusciranno anche quest’anno i tre giovani talenti azzurri, a concludere nella top3?