Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In occasione della tappa italiana del Mondiale Trial a Barzio (Lecco) è stata presentata la squadra italiana Maglia Azzurra che disputerà il Trial delle Nazioni.
Nella giornata di sabato, dopo la prova valida per il campionato europeo, sono salite sul palco le due compagini, maschile e femminile, che parteciperanno al Nazioni 2009: evento che si disputerà in Italia il 20 settembre prossimo a Boario Terme (Brescia).
Annunciati già in settimana dal Direttore Tecnico Andrea Buschi, sono saliti sul palco i piloti che vestiranno la Maglia Azzurra: Matteo Grattarola, Francesco Iolitta, Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Simone Staltari, per la squadra maschile; Martina Balducchi, Sara Rivera, Sara Trentini e Sandra Pavlovic, per quella femminile.
Il pluricampione Lenzi, che giocherà in casa essendo bresciano, guiderà la Maglia Azzurra alla conquista di un nuovo prestigioso risultato come il quarto posto ottenuto lo scorso anno in Andorra. Insieme a lui, il piemontese Maurino, il giovane talento del trial azzurro che guida la classifica del Campionato Italiano Grattarola, e due volti nuovi della Nazionale alla prima convocazione Iolitta e Staltari.
Difficile puntare alla vittoria, che manca nel palmares dal 1987 ottenuta in Finlandia con Bosis, Miglio, Chiaberto e Franco, ma, come accaduto lo scorso anno, la Maglia Azzurra vuole tenere testa Giappone, Spagna e Gran Bretagna, mostri sacri della disciplina.
Discorso diverso per la squadra femminile che dovrà riscattare l'inatteso passo falso del 2008 dove ha ottenuto un deludente nono posto.
"Giochiamo in casa e questo dovrà caricarci per cercare di ottenere due ottimi risultati - ha dichiarato il DT Buschi - Il lavoro degli ultimi anni sta pagando in termini tecnici e con la Maglia Azzurra vogliamo migliorare nei confronti di realtà che non sono più così lontane".
La Maglia Azzurra chiama a raccolta tutti i tifosi e dà appuntamento per il lungo weekend del Trial delle Nazioni a Boario Terme il 18-20 settembre.