I risultati del week end
24 luglio 2007
Maglia Azzurra Junior superlativa nel weekend appena trascorso
Non hanno tradito le attese i piloti della Maglia Azzurra Junior in tutte le discipline in cui sono stati chiamati a gareggiare nel weekend appena trascorso.
Maglia Azzurra Junior Motocross
Le notizie più belle del weekend arrivano dalla lontana Kiev dove è andata in scena la prima edizione dei “Giochi non Olimpici”. Matteo Bonini ed Alessandro Lupino sono stati semplicemente strepitosi, avendo ottenuto il primo e secondo posto nella prova individuale. Questo a permesso all’Italia di aggiudicarsi anche la prova a Squadre: due ori che confermano la bontà del lavoro della FMI.
Maglia Azzurra Junior Enduro
I giovani Thomas Oldrati (KTM 125; 2T) e Mirko Gritti (Beta 450; 4T) si sono battuti sui difficili percorsi di Hancock (USA). Partita per gli Stati Uniti senza l’infortunato Oscar Balletti, il duo azzurro ha ben figurato nell’impegnativa, soprattutto dal punto di vista fisico, due giorni americana. Oldrati ha chiuso quarto il sabato e terzo la domenica, mentre Gritti, ritiratosi il primo giorno a causa di una brutta caduta, è coraggiosamente ritornato in sella chiudendo la seconda giornata in settima piazza.
Maglia Azzurra Junior Trial
Si è svolta a Lazzate la tappa dell’Europeo Giovani. La gara è stata combattutissima, con supremazia iniziale dello spagnolo Hector Molina (Gas Gas) il quale ha dovuto cedere alla fine la vittoria all’inglese Jack Challoner (Beta). Buona prova comunque, anche da parte dei giovani Maglia Azzurra: quarto posto per Simone Staltari (Gas Gas) che ha preceduto Luca Cotone (Sherco) dopo una duello durato l’intera giornata.
Maglia Azzurra Junior Velocità
Nel Mondiale Superstock 1.000 a Brno, i giovanissimi centauri italiani hanno dato prova di grande combattività conseguendo il terzo gradino del podio con Claudio Corti, che ha lottato nonostante un infortunio, ed una preziosa quinta piazza con Michele Pirro.
Ottimi risultati anche nell’ Europeo Superstock 600 dove la vittoria è andata a Domenico Colucci, della Squadra Azzurra, su Ducati. Hanno ben figurato Andrea Antonelli e Renato Costantini, classificatisi rispettivamente al quinto e al nono posto.