I risultati del weekend Maglia Azzurra Junior
29 maggio 2007
Altalenanti risultati questo weekend per i piloti che indossano la Maglia Azzurra Junior nelle diverse specialità. Questa settimana si sono dati battaglia i giovani dell’Enduo a Borno (Brescia), della Velocità a Silverstone (Gran Bretagna) e del Trial a Senez (Francia).
Per l’Enduro l’aria di casa ha fatto bene ai tre rappresentati Azzurri.
Oscar Balletti (HM Honda Zanardo), è stato il migliore chiudendo al quinto posto il sabato, e piazzandosi sul podio (terzo) nella giornata di domenica. Thomas Oldrati (KTM Enduro Factory Farioli), è stato protagonista invece di una bellissima rimonta che lo ha portato dall’undicesimo (domenica) al quinto posto finale. Anche Mirko Gritti (Beta Boano Racing), ha migliorato di tre posizioni la sua classifica del sabato (nono), chiudendo poi dietro il compagno di squadra (sesto).
Trasferta francese per il Trial.
Gara caratterizzata da tempo bello, tanto pubblico e percorsi molto tecnici lungo il fiume dove i piloti, hanno affrontato le zone scoscese della terza prova dell’Europeo e Mondiale. Migliore degli italiani, Matteo Grattarola (Team P.R.T.): al termine della due giorni ha chiuso al quinto posto con qualche rammarico per il podio. Da segnalare ance il nono posto di Andrea Vaccaretti (T.R.W. Montesa Team).
Per la velocità gli alfieri della Maglia Azzurra Junior sono hanno sfoggiato grande coraggio nella 5^ Prova del Mondiale Superstock 1.000.
Purtroppo non è bastato e la sfortuna c’ha messo lo zampino. Michele Pirro (Yamaha Team Italia) in testa fino a pochi giri dalla fine ha commesso un errore che lo ha penalizzato facendolo arrivare quinto al traguardo. Claudio Corti (Yamaha Team Italia) e Niccolò Canepa (Ducati 1098 S Xerox Junior Team) hanno chiuso rispettivamente al 10° e 13° posto.