Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non è andata come ce le si aspettava la lunga trasferta nella Valle del Bravo (Messico) dove ha fatto tappa il Mondiale di Enduro. L'unico azzurrino presente per la categoria Junior è stato Mirko Gritti, mentre Jonathan Manzi e Vanni Cominotto sono rimasti in Italia.
Mirko Gritti, su Beta del Team Boano Racing, in una delle più belle tappe di questo Mondiale e sui terreni del continente centro americano che nel 2010 ospiterà la Sei Giorni di Enduro, è stato autore di un weekend sotto tono.
Nella giornata di sabato, Mirko è caduto nella prima prova di un percorso che prevedeva quattro giri con 3 speciali, 4 extreme e 4 cross. Dopo l'inconveniente è stato autore di una bella rimonta rosicchiano secondi in ogni prova, non riuscendo ad agguantare il podio per soli 45 centesimi: quarto dietro Mena, Joly e Guerrero.
La giornata di domenica è sta ancor più negativa per l'azzurrino: Gritti, infatti, dopo appena mezzo giro è stato costretto al ritiro a causa della rottura della sua moto.
"E' andata male e può capitare - ha detto al rientro dal Messico il DT Gionni Fossati - Speravamo di fare meglio ma purtroppo non ci siamo riusciti. I soli 18 punti conquistati da Mirko lo allontanano dal podio in classifica generale ma ci sono altre due prove per poter rimontare".
Classifica Mondiale Enduro Junior: 1) Mena (Esp) 294pt.; 2) Joly (Fra) 216pt.; 3) Guerrero (Esp) 168pt.; 4) Fortunato (Fra) 165pt.; 5) Gritti (Maglia Azzurra) 155pt....9) D'Ambrosio 87pt....12) Manzi (Maglia Azzurra) 82pt...14) Cominotto (Maglia Azzurra) 74pt....20) Pogna 40pt.
Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Enduro è fissato per il 29 agosto in Grecia (Serres) dove lo scorso anno l'Italia vinse il Vaso nella Sei Giorni con Oscar Balletti, Vanni Cominotto, Mirko Gritti e Thomas Oldrati.