Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nutritissima quindi la rappresentanza nazionale, in particolare molta attesa per i piloti appartenenti alle due compagini Maglia azzurra, Junior e Youth, che sono attesi ad una conferma dei già ottimi risultati dello scorso anno.
Per l’occasione farà il suo debutto anche casa Italia, il nuovo service truck Maglia Azzurra, che nelle intenzioni vuole rappresentare la presenza forte della FMI su tutti i campi di gara internazionali.
Nella categoria big esordiranno i due azzurri Luca Cotone, reduce dalla grande prestazione di Loano e dalla positiva esperienza al Guinness dei Primati e Matteo Poli in crescita esponenziale dopo il passaggio alla cilindrata maggiore. Molta fiducia anche per il giovane Ismael Catalin, da poco rientrato da una lunga pausa dovuta ad un problema fisico fortunatamente risolto.
Nella categoria Youth, che gareggerà il sabato si punta direttamente al podio con il più giovane Christian Ardissone vera forza della natura, pilota che potrebbe regalarci quest’anno grosse soddisfazioni. Fare esperienza con un occhio alla classifica, sarà invece la parola d’ordine dei restanti sette componenti della Maglia Azzurra Youth, Pietro Petrangeli, Michele Cabrini, Andrea Valenti, Gabriele Giarba, Michele Cobuzzi, Gianluca Zampieri e Stefano Fiorini, tutti alla prima esperienza Internazionale.
“Abbiamo lavorato molto e bene - commenta il D.T. Andrea Buschi - tutti componenti delle due squadre stanno beneficiando dello sviluppo scientifico applicato alla metodologia di allenamento, e sono molto fiducioso in un buon risultato globale, stiamo investendo molto in termini economici e di risorse umane in un settore giovanile in continua crescita e molto ricettivo rispetto alle innovazioni che stiamo somministrando”.
Appuntamento quindi a tutti i gli appassionati del Trial a Coazze per un fantastico weekend pasquale con il Campionato Europeo Trial.