La Maglia Azzurra Scudo in ritiro prima della Sei Giorni
5 ottobre 2007
La Nazionale della Maglia Azzurra Scudo di Enduro, per preparare al meglio la trasferta in Cile per la Sei Giorni (La Serena, 12-17 novembre), effettuerà un pre raduno nella provincia di Cremona.
Il coordinatore di specialità, nonché Consigliere Federale della FMI, Franco Gualdi ha annunciato, infatti che tutti i piloti convocati per la “Six Days” si ritroveranno a Casalmaggiore dal 22 al 25 ottobre prossimi. L’occasione sarà fondamentale per creare il giusto spirito di squadra tra piloti e team prima di affrontare una trasferta così lunga ed una gara così dura. I piloto convocati per il ritiro che poi prenderanno parte alla spedizione Azzurra sono: Classe E1 Simone Albergoni e Maurizio Micheluz (entrambi su moto Yamaha del Team Ufo Corse); per la E2 Alessandro Belometti (Ktm, Team Farioli) e Fabrizio Dini (Yamaha, Ufo Corse), nella E3 Alessandro Botturi su moto HM Honda del Team Jolly Racing, Alessio Paoli (Beta, Team Boano) e Andrea Belotti (Ktm, Team Farioli).
I convocati per la Nazionale Junior sono nella Classe E1: Thomas Oldrati (Ktm, Team Farioli), Manzi Jonathan e Maurizio Gerini su moto Husqvarna del Team Mucci Racing. Per la E2 saliranno in sella Paolo Bernardi (HM Honda, Team Jolly Racing) e Vanni Cominotto (Ktm, Team Farioli). Mirko Gritti (Beta, Team Boano), invece, sarà impegnato nella Classe E3.
Durante il ritiro, i piloti si alleneranno su terreni sabbiosi per testare i mezzi ed attrezzature che poi saranno spediti in Cile. Il Team Manager della Nazionale, Fossati, e quello della Junior, Pellegrinelli, hanno già stilato la tabelle di marcia di avvicinamento alla “Sei Giorni”: di supporto al loro lavoro ci sarà la presenza del preparatore atletico Prisco, un cronometrista ed alcuni addetti della Federazione Motociclistica Italiana.Il raduno a Casalmaggiore vedrà anche la presenza di addetti stampa per la presentazione dei team, nonché per le foto di rito prima della partenza.
Manca poco più di un mese all’ultimo Trofeo dell’anno. La Nazionale di Enduro FMI parte per la Sei Giorni con la voglia di riconquistare quel titolo vinto in Slovacchia nel 2005, ma sfuggito lo scorso anno, e per chiudere al meglio l’annata della Maglia Azzurra.